1. Si avvisa tutti gli utenti di leggere il Regolamento interno prima di creare una Discussione in questa sezione. Grazie. - Lo Staff
    Chiudi

CONSOLE MEGLIO DEL PC, ESPERIENZA PERSONALE

Discussione in 'Build Gaming e VR' iniziata da Forty9669, 12 Agosto 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Forty9669

• Utente Binario

Dal:
    8 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Ciao a tutti, allora.... io ho giocato per anni alle console, solo negli ultimi 6 mesi mi sono fatto assemblare un pc con questi componenti:
    -Hard disk: HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD
    - RAIJINTEK Arcadia Midi-Tower - Nero
    - PSU 450W Corsair CX450M
    - VGA GIGABYTE Radeon RX 470 G1 Gaming 4G, Grafikkarte
    - CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler
    - MB Intel 1151 MSI H110M Pro-VD
    - memory D4 2400 8GB C15 GSkill NT

Quindi per il gaming a medio/alto full hd non ci dovrebbero essere problemi, il monitor che uso è questo:
    https://www.amazon.it/Samsung-S22F3...id=1502556377&sr=8-1&keywords=monitor+full+hd

Fatte tali premesse, il fatto è che a mio parere, per il gaming in sè (quindi escludendo tutte le altre cose che il pc può fare) la console è meglio. Parlando della mira lo sappiamo tutti mè compreso che con il mouse è meglio, pero c'è una parola che cambia tutto, si chiama ottimizzazione. Possiamo prendere in giro quanto vogliamo l'hardware vecchio delle console, ma spesso sul pc i giochi danno problemi, cali di fps inrisolvibili, problemi tecnici, bug ecc...In poche parole è si vero che sul pc tanti giochi girano meglio con i famosi 60 fps e su questo non c'è dubbio, pero altrettanti giochi mettono in crisi anche i pc più potenti, proprio perchè girano male sul pc a prescindere, sulle console invece stai pur sicuro che qualsiasi gioco metti dentro gira bene e non fa alcun capriccio, se non per alcuni casi ma molto molto rari. Mi riferisco a dishonored 2, sul pc che ho descritto lo sto facendo andare a dettagli medi, con le impostazioni ottimali anche per quanto riguarda il v sync triple buffering ecc eppure continua imperterrito ad avere cali e riprese istantanee di framerate, rendendo l'esperienza di gioco frustrante perchè anzichè pensare a godermi il gioco spero che non vada a "microscatti" ... invece guardando i gameplay su ps4 su youtube vedo una fluidità che sinceramente invidio... I giochi sul pc sono spesso ottimizzati male, anche per quanto riguarda far cry primal, dettagli medi o anche bassi non cambia, correndo quando arrivo ai checkpoint della mappa deve farmi quel microscatto durante il salvataggio automatico del checkpoint, su console non mi pare proprio che è cosi... E' così e basta o questi problemi si possono risolvere? Ho già aggiornato dishonored a con steam ma non cambia nulla, la scarsa ottimizzazione non se ne va proprio ...Ah altro dettaglio importante, per chi dice che i giochi sulle console costano tanto, non è vero, perchè un dishonored 2 (come per tutti gli altri giochi, è solo un esempio) sul pc la key di attivazione costa 13-15 euro e ok, la versione ps4/xbox one si nei negozi costerà 25-30 euro, però esistono siti come subito.it e Shpock che vendono dishonored 2 per esempio a 15-20 euro, ed essendo in copia fisica lo si può anche rivendere, quindi potenzialmente quasi sono gratis, però anche volendo tenerli il costo è praticamente uguale a comprarli per pc ...

2. Actarus77

• Ingegnere HW

Dal:
    14 Ottobre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    606
    Specifiche Hardware
    X un gioco ottimizzato male x PC non vedo il caso di aprire sta discussione.Prenditela con la Arkane Studios.Stiamo alla frutta,Il caldo fa male :pazzo: non ci perdo neanke tempo anzi gia ne ho perso tanto.X me la Sessione si può chiudere

#2 Actarus77, 12 Agosto 2017
    Ultima modifica: 12 Agosto 2017
    A Tommaso Sala, Check8, Valtence e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Enrypase

• Utente Binario

Dal:
    28 Dicembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    25
    Specifiche Hardware
    Sull ottimizzazione é vero, hai provato xro ad aggiornare il bios e i driver vari?

4. Forty9669

• Utente Binario

Dal:
    8 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Ciao Jeeg77, allora ho provato cercare la sezione giusta ma mi spiace non l'ho trovata, ho speso tante parole per questo post, visto che sto dicendo cavolate a causa del caldo, per favore dimmi dove sto sbagliando e sarò felice di capire, anche perchè pareri a parte, dishonored 2 gira meglio sulla console che sul pc ... Come rispondi a ciò?

5. Forty9669

• Utente Binario

Dal:
    8 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Si, in ogni caso come si fa ad aggiornare il bios? Dove scarico i driver di preciso?

6. Forty9669

• Utente Binario

Dal:
    8 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Non mi riferisco solo a dishonored, ho parlato anche dei microscatti dei caricamenti nei checkpoint di far cry primal, questo come tanti altri giochi ...

7. MaKrum

• Utente Informatico

Dal:
    8 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    217
    Specifiche Hardware
    Mio caro amico hai ragione ha dire che alcuni giochi sono ottimizzati male, ma non serve a niente aprire una discussione in un forum italiano perché non è colpa nostra e sicuramente le case produttrici non verranno qui a leggere e sistemeranno tutto per un tuo commento

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

A roloc50 e Enrypase piace questo messaggio.
  8. Enrypase

• Utente Binario

Dal:
    28 Dicembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    25
    Specifiche Hardware
    Per il BIOS vai sul sito della scheda madre, li trovi tutto, per i driver invece vai sul sito di amd, c é un software che ti installa tutto da solo (lo scarichi sempre dal sito di amd)

9. Forty9669

• Utente Binario

Dal:
    8 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Forse mi sono spiegato male io ma il senso di ciò era riguardo a tutte le persone che sostengono che il pc è meglio delle console per giocare, detto ciò è veramente meglio il pc per giocare, rispetto alle console? Questo vorrei sapere da voi, perchè secondo me no ...

10. Enrypase

• Utente Binario

Dal:
    28 Dicembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    25
    Specifiche Hardware
    Secondo me, meglio il pc (ho sempre giocato su console, da 1 annetto ho inziato su pc), su ps con i joystick mi sono sempre trovato male (rotti dopo qualche mese, ti fanno male alle dita e costano 70 euro nuovi), mentre su pc ti devi inpegnare a spaccare mouse/tastiera poi sono molto piu comode e volendo spendere poco trovi il devastator a 30 eueuroSu pc volendo puoi smanettare fra le impostazioni grafiche, mentre su ps al massimo cambi gli fps in cambio della qualità, poi se vuoi stare proprio comodo puoi collegare il pad al pc e fatto.
    Sul pc devi smanettarci ed é una cosa che mi piace molto.
    Ovvio che non puoi paragonare i giochi sviluppati solo per un tipo di hardware con giochi che devono stare con decine e decine di schede diverse, comunque con il tempo prima o poi verranno ottimizzati

A Konova8 piace questo elemento.
  11. roloc50

• PC Gamer

Dal:
    16 Gennaio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    56
    Specifiche Hardware
    Il bios lo scarichi dal sito della scheda madre.
    Come tutti i firmware.se vi sono aggiornamenti dei vari componenti della stessa.
    Felice possessore del pc in firma e mi farò un pc muletto da attaccare alla TV.
    Altro che console

A francy94kr piace questo elemento.
  12. Forty9669

• Utente Binario

Dal:
    8 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Allora forse ho problemi io .. Tu, felice possessore del pc, come giochi a Dishonored 2 (che è multipiattaforma quindi non ci sono scuse) senza avere problemi di cali di frame rate? Nel caso in cui dovessi giocarci perchè uno deve avere completa libertà su tutti i giochi

13. MaKrum

• Utente Informatico

Dal:
    8 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    217
    Specifiche Hardware
    Secondo me i giochi perfetti non esisteranno mai ne su pc ne su console (es. Mi pare chd anche horizon zero dawn, che è un esclusiva console, in alcuni punti ha dei cali di frame) quindi io personalmente preferisco giocare su pc perché non sono limitato ai 60fps che ci sono su console e, soprattutto, perché il pc è facilmente aggiornabile

P. S. Su console i cali di frame potrebbero anche essere più fastidiosi perché magari da 60 scendi a 50 e lo noti, secondo me, di più che su pc dove magari il calo è da 80 a 70

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

A Konova8 piace questo elemento.
  14. Matteo...

• Utente Binario

Dal:
    17 Luglio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Specifiche Hardware
    Secondo me non ha senso la discussione,tu stai parlando di qualche gioco,ma se le case di quei giochi hanno ottimizzato meglio per la play e peggio per il pc nn è colpa del pc ma delle case...

Inviato da SM-N7505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

15. roloc50

• PC Gamer

Dal:
    16 Gennaio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    56
    Specifiche Hardware
    Non ho quel gioco quindi non posso risponderti. In bf4 tutto maxato circa 160 fps con picchi di 180.Su bf1 130.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina