DOMANDA Console rubata: rimango su Ps4? Xbox one? O scheda video?

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Ciao a tutti!

Introduco questo mio post raccontando i fatti che mi sono successi negli ultimi tempi.
Premetto che sono sempre stato un Pc Gamer, il mio genere preferito sono sempre stati gli FPS. Ho cambiato Pc l'anno scorso ma non ho messo su nessuna scheda video, lasciando quella integrata perchè i prezzi ai tempi erano folli. A Natale dell'anno scorso la mia morosa mi ha regalato una PS4 slim 500Gb, pagata 199 euro in promozione al gamestop.
Fin qui tutto bene, siccome lei fa i turni e va a letto presto, ho tutta la serata per godermi la console.
Un paio di settimane fa però la tragedia: sono entrati in casa i ladri e si sono fregati la Tv (46 pollici, un pò vecchiotta, ma pur sempre un 46 pollici) e naturalmente la Ps4.

Ora, siccome ci siamo un pò ripresi dall'accaduto anche se le imprecazioni contro quei maledetti ladri continuano, è giunta l'ora di tornare alla nostra vita "normale", anche perchè altro non possiamo fare.

Ho già messo gli occhi su una Tv nuova, ma non ho ancora deciso quale (sicuramente un modello sui 50 pollici economico) e naturalmente ho anche preso in considerazione la parte ludica.

Una PS4 nuova non la prendo più, non tanto perchè non mi sono trovato bene (anzi!), ma a parte l'offerta che aveva trovato, per adesso costa ancora troppo prendere una Ps4 slim nuova, per non parlare della versione PRO che oltre al prezzo da quello che leggo fa anche piuttosto rumore ed io sono abbastanza malato per il silenzio più assoluto proveniente da qualsiasi console/pc. C'è da dire che tutti i miei amici sono su PS4, quindi volendo potenzialmente potrei giocare con loro anche se sinceramente non l'ho praticamente mai fatto perchè del multiplayer non mi interessa molto, ma chissà come andrà il futuro quindi è una cosa da tenere in considerazione....

Opzione Xbox One S: 179 euro circa e passa la paura. E come prezzo diciamo che non nell'immediato, ma potrei anche farci un pensiero.

Ho anche preso in considerazione l'acquisto di una scheda video nuova (una radeon 580 4Gb la trovo sui 230 euro e una 570 sui 180) visto che la maggior parte dei giochi che ci sono per Xbox One ci sono anche per Pc, ma alla fine volete mettere la comodità di rimanere in sala sul divano? Ok, per gli FPS mouse e tastiera sono l'accoppiata ideale, lo so bene, ma diciamo che per stare un pò in relax mi posso fare andare bene anche il pad.

Tornando al post originale (scusate se mi sono dilungato), vorrei chiedervi le seguenti cose:

1) Secondo voi mi conviene xbox one? Delle esclusive sony non mi interessa tantissimo, spider man era bellissimo, ma posso anche fare senza...so però che roba tipo HALO e Gears of War mi piaceranno di sicuro, per non parlare dei prossimi titoli come il nuovo DOOM e Rage 2 che usciranno per tutte le piattaforme.

2) Da quello che ho capito, la ONE S è un pò una via di mezzo tra la PS4 slim e la PRO, nel senso che supporta 4K (upscalato ok) e HDR, quindi se prendo un televisore 4k da un certo punto di vista lo sfrutterei di più rispetto ad una ps4 slim?

3) Esistono delle cuffie (magari ufficiali) wireless che permettono di avere un audio virtuale 5.1 / 7.1?

4) Tolto il lettore blu ray, le funzionalità multimediali della Xbox One, avendo un televisore smart Tv, diventerebbero inutili o sbaglio?

5) Mi capitava che con la ps4, spesso e volentieri faceva fatica ad aprirsi lo store della PSX, a volte non andava proprio e a volte ci metteva una vita, da quello che ho letto tutte queste cose con la console Microsoft non dovrebbero capitare, giusto?


Grazie mille a tutti per una eventuale risposta!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mi spiace tantissimo per la tua disavventura... Ricordati di cambiare password all'account Sony per sicurezza!
Tirando avanti:
1) Scelta tua, se non ti interessano le esclusive Sony allora puoi ponderare tra tutte le possibilità anche per mettere una discreta SVGA sul PC perchè non dimenticare che sul lungo periodo il risparmio con i titoli PC è maggiore che con le consolle, inoltre esistono centinaia di migliaia di titoli indie pc che non sono disponibili su consolle
2) No tecnicamente la S è sempre inferiore in potenza di calcolo alla PS4 (anche slim) e se non erro/non ricordo male (correggetemi se sbaglio!!!) ma il 4k non funziona per i giochi calcolando che la S è la stessa macchina della prima ONE solo con linee nuove è supporto al lettore BR UHD, quindi la sfrutteresti solo per i film in BR 4k
3) Per la Play esistono le ufficiali per la X non posso darti info ma credo quasi certo di si
4) Ha le classiche funzioni che hai con PS4 e Smart tv: app per vedere i soliti Video on demand (netflix, etc.etc.) ed i multimediali, oltre a music on demand etc. comunque tutte le app sono praticamente le stesse per tutte le piattaforme
5) Mah diventa tutto relativo, lo store PS da parecchio tempo funziona regolarmente senza ritardi e disconnessioni (escluse le eventuali manutenzioni), la X ha un'ottima infrastruttura ma non credere che sia un fulmine di differenza! L'avvio da spenta è un'agonia di attesa rispetto alla ps4 inoltre il menu della ONE è farraginoso ridondante e confusionaria (giudizio esclusivamente personale) amavo quello della 360 ma da quando ho avuto la ONE ho solo sofferto!
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Si si la password dell' account Playstation l'ho cambiata praticamente subito e per sicurezza ho cambiato anche quella di PayPal che era associato a quello psx.

Per quanto riguarda la scelta mi sa che alla fine prenderò una buona VGA (tipo radeon 570 o 580 per sfruttare il freesync del monitor) e penserò ad una console nuova più avanti, magari con la next gen.

Grazie mille per le risposte !
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Si si la password dell' account Playstation l'ho cambiata praticamente subito e per sicurezza ho cambiato anche quella di PayPal che era associato a quello psx.

Per quanto riguarda la scelta mi sa che alla fine prenderò una buona VGA (tipo radeon 570 o 580 per sfruttare il freesync del monitor) e penserò ad una console nuova più avanti, magari con la next gen.

Grazie mille per le risposte !

secondo me è la scelta migliore
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Per toglierti ogni dubito sulla scelta, ti farà piacere sarete che Microsoft sta lavorando per far usare mouse e tastiera sull'xbox notizia di pochi giorni fa. E soprattutto se non ti interessano le eslusive sony ( che a parer mio sono davvero l'unica cosa che giustifica la scelta nel prendere una PlayStation piuttosto che un xbox. Miglior interfaccia grafica, servizi e multimedialità e parlo come possessore di una ps4 presa solo per le esclusive). P.s se vuoi una scheda ho una gtx 970 da vendere visto che passo a una rtx 2080ti
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Per toglierti ogni dubito sulla scelta, ti farà piacere sarete che Microsoft sta lavorando per far usare mouse e tastiera sull'xbox notizia di pochi giorni fa. E soprattutto se non ti interessano le eslusive sony ( che a parer mio sono davvero l'unica cosa che giustifica la scelta nel prendere una PlayStation piuttosto che un xbox. Miglior interfaccia grafica, servizi e multimedialità e parlo come possessore di una ps4 presa solo per le esclusive). P.s se vuoi una scheda ho una gtx 970 da vendere visto che passo a una rtx 2080ti

Avevo letto questa cosa, ma non ho capito se il tuo discorso fa pendere l'ago della bilancia verso una xbox piuttosto che su un Pc.
Come scheda video ti ringrazio, ma rimarrei su AMD per sfruttare il freesync e forse ho trovato un mio amico (ex miner) che me ne presta una temporaneamente, tanto per raccimolare un pò di soldi per prenderne una nuova.
 

Abraxas

Nuovo Utente
118
72
Per toglierti ogni dubito sulla scelta, ti farà piacere sarete che Microsoft sta lavorando per far usare mouse e tastiera sull'xbox notizia di pochi giorni fa. E soprattutto se non ti interessano le eslusive sony ( che a parer mio sono davvero l'unica cosa che giustifica la scelta nel prendere una PlayStation piuttosto che un xbox. Miglior interfaccia grafica, servizi e multimedialità e parlo come possessore di una ps4 presa solo per le esclusive). P.s se vuoi una scheda ho una gtx 970 da vendere visto che passo a una rtx 2080ti
Mouse e tastiera si possono usare anche adesso, infatti su PS4 io gioco così...

Comunque se hai un PC è inutile prendere un Xbox One S, primo per la potenza minore, secondo perché quasi tutti i giochi li puoi giocare su PC...

Un conto è se non l'avessi, ma se dovessi prendere una console PS4 tutta la vita per le sue esclusive, perché sono tante quelle che meritano....
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Mi spiace per l'accaduto, ci son passato anche io. "Fortunatamente" io ho sempre avuto il vizio di chiudere a chiave la mia camera da letto quando esco e non riuscirono ad entrare.

In merito alla scelta, e qui mi sa che faccio bastian contrario, anche con una 580 non avresti le performance di un prodotto dedicato al gaming come una console.

Quindi se l'obbiettivo è puramente il gaming io consiglio di rivalutare l'acquisto della console. Magari punta ad usato, io ho, per l'appunto, preso una One 500GB a mio fratello a 120 euro tramite subito con 8 mesi di garanzia residua Euronics.
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

Gino Frozen

Nuovo Utente
118
25
CPU
I7 8700K ARGENTO
Dissipatore
Corsair Hydro H100i CW-9060025
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D 500GB/ Seagate Hard Disk ST3000DM008 3TB SATA3
RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie Airflow Fan 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX2080TI TRIO
Monitor
TBA
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G3 80 Plus Gold 750W Fully Modular
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
TASTIERA: Corsair K70 LUX Cherry MX Silent RGB MOUSE: Razer DeathAdder E-Sport
Net
FIBRA 100 MBPS
OS
WINDOWS 10
per le cuffie wireless quelle originali della ps4 sono molto buone hanno varie modalità di suono da poter configurare mediante applicazione su ps4 (ce la modalita corsa sparatutto ecc) sulla cuffia è presente un bottone che ti permette di utilizzare l'audio normale o quello del preset caricato io ad esempio su rainbow six uso la modalità sparatutto;

l'audio è mostruoso riesco a sentire da dove quale direzione vengono i passi o gli spari intorno a me,l'isolamento acustico è assurdo se una persona ti parla e ti sta accanto tu non senti assolutamente niente,le consiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Mi spiace per l'accaduto, ci son passato anche io. "Fortunatamente" io ho sempre avuto il vizio di chiudere a chiave la mia camera da letto quando esco e non riuscirono ad entrare.

In merito alla scelta, e qui mi sa che faccio bastian contrario, anche con una 580 non avresti le performance di un prodotto dedicato al gaming come una console.

Quindi se l'obbiettivo è puramente il gaming io consiglio di rivalutare l'acquisto della console. Magari punta ad usato, io ho, per l'appunto, preso una One 500GB a mio fratello a 120 euro tramite subito con 8 mesi di garanzia residua Euronics.

Grazie per la comprensione, purtropo nel mio caso la console era in sala e già che c'erano hanno fatto la cosa più naturale, prenderla.
L' obiettivo è naturalmente il gaming, rimango indeciso perchè so che sul Pc avrei gli stessi giochi a prezzi minori, però alla fine mi piace anche giocare dal divano sulla tv....


per le cuffie wireless quelle originali della ps4 sono molto buone hanno varie modalità di suono da poter configurare mediante applicazione su ps4 (ce la modalita corsa sparatutto ecc) sulla cuffia è presente un bottone che ti permette di utilizzare l'audio normale o quello del preset caricato io ad esempio su rainbow six uso la modalità sparatutto;

l'audio è mostruoso riesco a sentire da dove quale direzione vengono i passi o gli spari intorno a me,l'isolamento acustico è assurdo se una persona ti parla e ti sta accanto tu non senti assolutamente niente,le consiglio.

Non metto in discussione il fatto che siano buone, infatti se avessi ancora la ps4 sarebbe stato il mio personale regalo di Natale con la tredicesima. Solo che visto che non prenderò un'altra ps4, o almeno è difficile, nell'eventualità di prendere una xbox valutavo delle cuffie magari originali Microsoft, ma che non ci sono. Però sicuramente c'è qualcosa della logitech (una delle mie marche preferite) di buono, o anche vedevo le turtle beach.
La cosa dei preset non la sapevo ed è fantastica in effetti, non credo sia possibile farlo con altre cuffie sulla xbox.
 

Gino Frozen

Nuovo Utente
118
25
CPU
I7 8700K ARGENTO
Dissipatore
Corsair Hydro H100i CW-9060025
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D 500GB/ Seagate Hard Disk ST3000DM008 3TB SATA3
RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie Airflow Fan 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX2080TI TRIO
Monitor
TBA
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G3 80 Plus Gold 750W Fully Modular
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
TASTIERA: Corsair K70 LUX Cherry MX Silent RGB MOUSE: Razer DeathAdder E-Sport
Net
FIBRA 100 MBPS
OS
WINDOWS 10
Grazie per la comprensione, purtropo nel mio caso la console era in sala e già che c'erano hanno fatto la cosa più naturale, prenderla.
L' obiettivo è naturalmente il gaming, rimango indeciso perchè so che sul Pc avrei gli stessi giochi a prezzi minori, però alla fine mi piace anche giocare dal divano sulla tv....




Non metto in discussione il fatto che siano buone, infatti se avessi ancora la ps4 sarebbe stato il mio personale regalo di Natale con la tredicesima. Solo che visto che non prenderò un'altra ps4, o almeno è difficile, nell'eventualità di prendere una xbox valutavo delle cuffie magari originali Microsoft, ma che non ci sono. Però sicuramente c'è qualcosa della logitech (una delle mie marche preferite) di buono, o anche vedevo le turtle beach.
La cosa dei preset non la sapevo ed è fantastica in effetti, non credo sia possibile farlo con altre cuffie sulla xbox.
in ogni caso le cuffie della ps4 sono compatibili anche per pc in quanto hanno un adattore bluetooth usb unica cosa è che ovviamente perderesti i preset audio

le turtle avevo le p11 con un cavo lunghissimo che poi infatti si è rotto da li poi decisi di prendere solo cuffie senza cavo per avere anche piu libertà di movimento però per qualità audio te le consiglio mi trovavo bene perche erano le uniche cuffie che ho avuto che mi permetteva di gestire autonomamente i volumi di chat e di gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
una rx 580 inferiore a ps4 (non pro) e xbox (non x) ?
ma che vi fumate?
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
una rx 580 inferiore a ps4 (non pro) e xbox (non x) ?
ma che vi fumate?

diciamo che è vero come non lo è.

COn una ps4 pro o una xbox x puoi anche gicoare in 4k (per quanto sia upscalato e non nativo) e seppur a 30fps.
Io ho una ps4 pro in salotto e ti garantisco che l'upscaling fatto dalla play è veramente ottimo.

Una rx580 non ci puoi nemmeno provare a collegarla ad un 4k perchè appena setti 1080p si vede dimmerda.
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

Darkcool

Nuovo Utente
72
23
CPU
i3 3320
Scheda Madre
asrock z77 pro
HDD
2tb+1tb
RAM
8 gb ddr3 1600 mhz
GPU
HD7870 + voodoo 2 12 mb sli
PSU
550 watt colorsit :)
Case
da 15 anni lo stesso....
OS
win 7 ultimate 64 bit
Voto per scheda video e pad wireless della Xbox One per PC. Cavolo, ci vorrebbe una funzione "trova la mia play"
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Voto per scheda video e pad wireless della Xbox One per PC. Cavolo, ci vorrebbe una funzione "trova la mia play"

Avevo pensato anche io la stessa cosa!
Sarebbe utile, ma dovrebbero collegarsi ad internet con il tuo account e sinceramente siccome sono contenute le mie info personali ho preferito cambiare password subito.

Leggevo poi che tecnicamente sarebbe possibile rintracciare la console, ma è un' operazione che non è detto che venga fatta e per avviare tutto l'iter c'è da diventare di gomma....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili