Consumo anomalo CPU msi gt72vr-6re

Michelin 1990

Nuovo Utente
1
0
Buonasera ragazzi.
mi trovo a scrivere qua per chiedervi un aiuto prezioso perchè proprio non so più dove sbattere la testa.
Sono possessore di un notebook MSI GT72VR-6RE e da alcuni giorni ho notato uno strano comportamento della mia CPU.
In pratica anche se il pc è in idle ho notato che la percentuale di uso della CPU schizza in modo periodico al 100%-119% senza però che vi sia qualche applicazione a causare questo consumo di risorse.
Inoltre tale percentuale non viene rilevata dal dragon center dove sembra che la cpu rimanga in idle ma la temperatura dice tutt'altro facendola schizzare periodicamente da 40° a circa 70 °C.
Ho già provveduto a formattare tutto e reinstallare e a fare una scansione sia con Norton che con Malwarebytes.
vi posto uno screenshot per chiarezza.
24yof0w.jpg
 

iSamu

Nuovo Utente
15
1
Anche io ho notato questo comportamento e indagando è venuto fuori che è a causa dell'imminente update di windows 10, nello specifico il "Windows 10 Creators Update".
Il processo che succhia risorse è il TiWorker.exe applicazione che scansiona e scarica di Windows Update.
Formattare serve a poco, prima o poi si ripresentarà il problema finchè non scarichi ed installi l'aggiornamento.
Il problema in se non è tanto l'aggiornamento, ma il fatto che questo potrebbe avere incompatibilità con alcune utility MSI, come accaduto per l'Anniversary update.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!