RISOLTO Consumo eccessivo della cpu dovuta a hdd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sim994

Nuovo Utente
4
1
Buona giorno a tutti, sono nuovo del forum quindi approfitto per salutarvi e ringraziarvi in anticipo. Vi propongo il mio problema: ho da poco acquistato un ssd per fare un upgrade del mio portatile e ho deciso di istallare il vecchio disco magnetico,sostituito dall'ssd, al posto del masterizzatore acquistando un adattatore. Ora dal momento che ho istallato il vecchio disco magnetico si è presentato un processo System che occupa circa il 20% della cpu costantemente. Dopo alcune ricerche ricerche ho scoperto che ciò che genera tutto questo consumo della cpu è un file di sistema "acpi.sys" quindi è la periferica che alimenta l'hdd. Vi premetto che ho già aggiornato tutti i driver, scaricato le ultime api e ho l'ultima versione del bios. Come posso risolvere? grazie mille
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Buongiorno a te e benvenuto :ok:

Hai installato o clonato il sistema operativo?
La cosa migliore che puoi fare è quella di disinstallare completamente il driver e utilizzare quelli del relativo chipset Intel o AMD (o altro se altro).
 

sim994

Nuovo Utente
4
1
grazie per la risposta :) Il sistema operativo è stato clonato. Ci avevo pensato a disinstallare i driver però essendo driver di sistema ho paura di fare qualche casino. In aggiunta non saprei neanche quale installare, come puoi vedere in figura sono tanti i driver che riportano la scritta acpi.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    228.2 KB · Visualizzazioni: 94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili