Continue disconnessioni e cambio portante

Biosco

Nuovo Utente
4
1
Salve vi scrivo perché ho un problema che mi sta tormentano... Ho una fttc Tim 30/10 in rete rigida a 700 metri dalla centrale. Per 3 mesi tutto ok con 31 mb in download... Da un mese ho dalle 10 - 15 disconnessioni al giorno e ad ogni riavvio il modem si aggancia con una velocità diversa... 8..12...15..20...31 mb.. Sono già usciti più volte i tecnici, a volte risolvendo il problema per qualche giorno ma che poi si ripresentava e non so più che fare. Qualcuno mi può aiutare dandomi delle dritte? Vi allego degli screen grazie in anticipo ... ..
 

Allegati

  • Screenshot_20180715-142831.jpg
    Screenshot_20180715-142831.jpg
    361.7 KB · Visualizzazioni: 79
  • Screenshot_20180715-121024.jpg
    Screenshot_20180715-121024.jpg
    286.7 KB · Visualizzazioni: 80
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Le immagini vanno sotto spoiler!
C'è una guida obbligatoria da leggere prima di postare!
 

Biosco

Nuovo Utente
4
1

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se nessuno ti ha richiamato ulteriormente, significa che ora è tutto ok.
Evita di postare messaggi in catena perché vietato.
Vedi di non aggiungere altre sanzioni al tuo storico.
Cordialmente.
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve vi scrivo perché ho un problema che mi sta tormentano... Ho una fttc Tim 30/10 in rete rigida a 700 metri dalla centrale. Per 3 mesi tutto ok con 31 mb in download... Da un mese ho dalle 10 - 15 disconnessioni al giorno e ad ogni riavvio il modem si aggancia con una velocità diversa... 8..12...15..20...31 mb.. Sono già usciti più volte i tecnici, a volte risolvendo il problema per qualche giorno ma che poi si ripresentava e non so più che fare. Qualcuno mi può aiutare dandomi delle dritte? Vi allego degli screen grazie in anticipo ... ... ....

Secondo me quelle disconnessioni dipendono dall effetto diafonia , essendo che sei al limite dei 6db come snr molto probabilmente il tuo modem sotto una certa soglia di snr si scollega per rinegoziare la portante , prova a sentire se magari la TIM vedendo le disconnessioni in un giorno ti manda fuori il tecnico per verificare la linea
 

Biosco

Nuovo Utente
4
1
Secondo me quelle disconnessioni dipendono dall effetto diafonia , essendo che sei al limite dei 6db come snr molto probabilmente il tuo modem sotto una certa soglia di snr si scollega per rinegoziare la portante , prova a sentire se magari la TIM vedendo le disconnessioni in un giorno ti manda fuori il tecnico per verificare la linea
Ciao.. Intanto grazie per la risposta.... Chiamo ormai da un mese.. La prima volta mi hanno cambiato la coppia in rame con nessun risultato... La seconda volta hanno cambiato dei giunti ma niente...Ho provato con un altro modem e lo fa uguale.. Sia di notte che di giorno. Ogni tanto addirittura dopo la disconnessione continua a riavviarsi per 5 minuti perché non riesce allinearsi con la centrale penso..
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao.. Intanto grazie per la risposta.... Chiamo ormai da un mese.. La prima volta mi hanno cambiato la coppia in rame con nessun risultato... La seconda volta hanno cambiato dei giunti ma niente...Ho provato con un altro modem e lo fa uguale.. Sia di notte che di giorno. Ogni tanto addirittura dopo la disconnessione continua a riavviarsi per 5 minuti perché non riesce allinearsi con la centrale penso..

Non saprei , sembrerebbe a questo punto veramente un problema di porta nella DSLAM VDSL che ce in centrale
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili