DOMANDA Controller ps4 senza adattatore Pc

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Ho comprato un controller ps4 (dualshock v2) e leggendo una guida del "vate" Aranzulla online lui non specificava l'obbligo di comprare un adattatore per utilizzarlo al pc. Altri siti, invece, obbligano l'utilizzo di un adattatore.

Quindi mi rivolgo a voi: posso far funzionare il mio controller wireless in maniera wireless su pc senza adattatore?
 

Rekko14

Utente Attivo
188
32
Ho comprato un controller ps4 (dualshock v2) e leggendo una guida del "vate" Aranzulla online lui non specificava l'obbligo di comprare un adattatore per utilizzarlo al pc. Altri siti, invece, obbligano l'utilizzo di un adattatore.

Quindi mi rivolgo a voi: posso far funzionare il mio controller wireless in maniera wireless su pc senza adattatore?
Salve
Bisognerebbe scaricare programmi appositi e verificare la compatibilità dei giochi
Se soddisfi questi requisiti sei apposto puoi giocare col controller sul pc
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Grazie Rekko14 della risposta.
Mi fa piacere considerarlo qualcosa di possibile. Non ho alcun problema a scaricare DS4 (lo consiglia aranzulla) inoltre a quanto so su Steam (io gioco solo o quasi da Steam) hanno standardizzato il plug and play a tutti i controller oltre a quello steam.
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Ripropongo il topic perché, avendo installato ds4 windows e, pur essendo aggiornato, la funzione bluethoot non va. Funziona perfettamente tramite il cavo usb, ma non tramite la funzione wireless. Pur avviando il processo di bluethoot (ossia tenendo premuti contemporaneamente share e ps, lampeggia e avvio "connetti" nella sezione notifiche) non me lo trova, anche se dovrei avere il bluethoot (poiché quando faccio questa opzione mi trova sempre l'ADSL).


Credo che potrebbe essere collegato a questo problema


FOTO.PNG

Nella foto mi chiede di installare i driver ds4, il punto è che li ho già installati ma, come dice la soluzione accanto "Se questa finestra riappare dopo l'installazione, potresti aver bisogno di riavvire il tuo pc o attendere 10-15 minuti perché perché windows noti il driver".
Io ho spento il pc, aspettato 20 minuti e acceso, eppure dovevo nuovamente installare drivers ds4. Installati nuovamente ho riavviato il pc e sempre lo stesso problema.

p.s. Aggiungo anche che, schiacciando su "impostazioni bluethoot" non succede niente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili