PROBLEMA Controller wireless Xbox One che scricchiola

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao a tutti,

Ho acquistato un controller wireless Xbox One da utilizzare al PC, premetto che sono totalmente nuovo al mondo dei controllers.
Il controller funziona perfettamente, una cosa che però ho notato è che esercitando una leggera pressione sull'impugnatura a sinistra (quella che ho cerchiato nella foto) sento uno scricchiolio, come se quel pezzo di plastica non sia stato fissato bene. La cosa strana è che le parti in plastica sono aderenti, il pezzo dell'impugnatura all'apparenza è montato benissimo.

E' un fenomeno normale con i controllers? Oltretutto ho visto dei video che mostrano l'interno e la plastica che sembra essere fissata "male" non copre parti sensibili, quindi il funzionamento dei tasti ecc. non è compromesso.
 

Allegati

  • 217314_screenshot_03_l.jpg
    217314_screenshot_03_l.jpg
    33 KB · Visualizzazioni: 92
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Ciao a tutti,

Ho acquistato un controller wireless Xbox One da utilizzare al PC, premetto che sono totalmente nuovo al mondo dei controllers.
Il controller funziona perfettamente, una cosa che però ho notato è che esercitando una leggera pressione sull'impugnatura a sinistra (quella che ho cerchiato nella foto) sento uno scricchiolio, come se quel pezzo di plastica non sia stato fissato bene. La cosa strana è che le parti in plastica sono aderenti, il pezzo dell'impugnatura all'apparenza è montato benissimo.

E' un fenomeno normale con i controllers? Oltretutto ho visto dei video che mostrano l'interno e la plastica che sembra essere fissata "male" non copre parti sensibili, quindi il funzionamento dei tasti ecc. non è compromesso.



tranquillo anche a me stà capitando,l'ho acquistato ieri e la parte sinistra purtoppo scricchiola,sono ad incastro per sicurezza l'ho staccata e riagganciata ma niente il lato sinistro scricchiola di piu di quello destro..sono plastiche ad incastro il che è normale,diverso il discorso per il pad della 360 li sono con le viti e non c'è questo problema
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
tranquillo anche a me stà capitando,l'ho acquistato ieri e la parte sinistra purtoppo scricchiola,sono ad incastro per sicurezza l'ho staccata e riagganciata ma niente il lato sinistro scricchiola di piu di quello destro..sono plastiche ad incastro il che è normale,diverso il discorso per il pad della 360 li sono con le viti e non c'è questo problema

Ciao! Grazie per la risposta :-)

Mi hai rassicurato, avevo paura di essere incappato in un articolo difettoso. Mi era passato per la mente anche a me di provare ad aprirlo, però poi ho desistito. Ho fatto un tentativo esercitando pressione per "riassestarlo", ma purtroppo senza successo. Lo terrò così, tanto mentre gioco non ci faccio nemmeno caso
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Ciao! Grazie per la risposta :-)

Mi hai rassicurato, avevo paura di essere incappato in un articolo difettoso. Mi era passato per la mente anche a me di provare ad aprirlo, però poi ho desistito. Ho fatto un tentativo esercitando pressione per "riassestarlo", ma purtroppo senza successo. Lo terrò così, tanto mentre gioco non ci faccio nemmeno caso

ho risolto con un po di nastri isolante all'interno della placchetta dove ci sono gli incastri ora è ritornato solido!
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao anche il mio controller xbox one wireless nuovo che lo provato l'altro giorno con un gioco e ho visto che a lo stesso problema con l'impugnatura sinistra che un po si muove un po in avanti e indietro e fa rumore/scricchiola ho anche smontato sia l'impugnatura sinistra e sia quella destra, quella destra e tutto apposto nessun problema ma quella sinistra dopo che lo smontato scricchiola e si muove un po di più di prima, mi sembra strano anche perchè non ho trovato nessun altro che a lo stesso problema apparte noi 3 specialmente con dei controller xbox one wireless nuovi,
@Farkas1991 tu per caso hai risolto facendo come a detto @Spillakkia_86 mettendo il nastro isolante o te lo sei lasciato con il problema dello scricchiolio? a voi l'impugnatura oltre a fare rumore/scricchiolare vi si muoveva un po pure? fatemi sapere.
se anche altri hanno avuto gli stessi problemi con controller xbox one fatemi sapere.

ps... io ho avuto anche altri controller xbox one che però non ricordo se avevano questo problema degli scricchiolii dell'impugnatura sinistra ma mi sembra che non avevano questi problemi ma quest'altro controller li avevo cambiati per problemi diversi tipo dell'analogici tarati male e anche per altri problemi tipo del tasto sinistro direzionale difettoso e per qualche altro problema.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
confermo che la parte sinistra scricchiola 2 controller xbox one
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
confermo che la parte sinistra scricchiola 2 controller xbox one
fa tipo rumore che non si incastrasse bene e va un po in avanti e indietro tipo come in quest'esempio
microsoft-xbox-one-s-1tb-2-controller.png
ma fa anche su e giù e lo fa anche quanto lo prendo dalla scrivania senza fare pressione nell'impugnatura e da quanto lo smontato e rimontato fa più di prima ed'è un problema fastidioso perchè si sente nella mano che quell'impugnatura sinistra si muove e fa anche rumore,
quindi avete lo stesso e identico problema? se e si non e un difetto di alcuni di questi controller?
io ho questo modello nero con il cavo
xbox-one-wireless-controller-with-cable-xbox-one.jpg
anche voi avete questo modello nero con il cavo?
ne avevo altri controller uguali ma mi sembra che non avevano questo problema.
mio cugino dice che non c'è la questo problema anche se a il modello nero quello senza entrata cuffie quindi non so se e solo su alcuni modelli che può capitare in questo modo o se capita solo su pochi controller tipo come per il tasto freccia sinistra direzionale che in alcuni controller xbox one capita che e più in giù ed'è anche più duro da premere e dopo qualche secondo che lo premevo ripetutamente non mi faceva il suono normale del click del tasto e per fortuna in questo controller non ho questo problema del tasto direzionale ma ho solo quel problema fastidioso dell'impugnatura sinistra.
@Spillakkia_86 per il nastro isolante non so come metterlo visto che i buchi sono piccoli e i ganci dell'impugnatura anche loro sono piccoli e pensò che con il passare del tempo poi il nastro isolante si spiccica e rischio di far entrare pezzetti di nastro isolante dentro al controller dove c'è la scheda madre e non so se e la migliore soluzione visto che poi mi tocca smontare tutto il controller per pulirlo.
fatemi sapere.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora io ho 3 controller 2 nei e uno blu.

Non credo si possa chiamare difetto, ma semp,icemente si tratta di come sono costruiti, penso che nella parte sinistra ci sia una zona vuota, quindi se premi o stringi con forza quella parte scricchiola

Non è un chissà che di problema e non c'entra il modo in cui è incassato, sono tutti incassati bene
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Io ho due controller Xbox One wireless, uno bianco (quello incriminato) e uno nero. Quello bianco non lo uso da un po', comunque aveva delle parti che scricchiolavano, l'ho lasciato così senza intervenire (tanto è plastica, è normale che scricchioli un po'). Quello nero invece è perfetto, nessuno scricchiolio.

EDIT: in quello bianco l'impugnatura sinistra scricchiola ma non si muove, cioè non fa su e giù
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragà e grazie mille delle risposte.
@crimescene si infatti se scricchiola solamente non e un gran problema ma purtroppo nel mio in quella parte sinistra dell'impugnatura si muove anche se di poco anche quanto lo prendo dalla scrivania e non faccio pressione sul controller, infatti muovendosi quella parte mi da un po fastidio.
@Farkas1991 come immaginavo non capita su tutti i controller ma solo su alcuni controller tipo nel mio caso che si muove pensò che sià un difetto di fabbricazione :( mi sono informato anche con un'altra persona e mi a detto che lui non a questi problemi, non so se e la parte smontabile dell'impugnatura ad'essere difettosa o se e la scocca del controller che forse a i buchi un po larghi e fa muovere il pezzo smontabile dell'impugnatura, dovrei provare un'altro di questo pezzo smontabile dell'impugnatura per vedere se fa la stessa cosa.
grazie mille cmq delle risposte.
@Spillakkia_86 fammi sapere se a te ti scricchiolava solamente o se avevi lo stesso problema del mio controller che quella parte dell'impugnatura smontabile oltre che a scricchiolare si muove un po? se si muoveva anche a te come l'hai appiccicato il nastro isolante visto che i ganci dell'impugnatura smontabile sono piccoli e anche i buchi della scocca del controller sono molto piccoli e a me viene male mettere il nastro isolante in quei punti anche perchè non so come metterli di preciso :(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili