controller xbox 360 malfunzionamento

Brisby

Nuovo Utente
12
1
Salve a tutti, ho recentemente installato da steam Mortal Kombat (2011) e per giocarlo utilizzo il controller della 360.
capita spesso, ma non sempre, che il controller dia i numeri. nel senso che è come se il pulsante "su" rimanesse bloccato, anche se fisicamente ovviamente non è così.
quindi il personaggio salta continuamente, nel menu o nella schermata di selezione pg il cursore si muove sempre in su ecc.
qualcuno ha questo problema o sa come fixare il tutto?
fino adesso li controller mi è sempre andato bene quindi sto trovando strano il tutto.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Visto che hai citato STEAM stai parlando di utilizzo su PC quindi occhio che hai sbagliato sezione...
Comunque quanto tempo ha il controller?
Se è vecchiotto potrebbe essere arrivato nei contatti interni...
Oppure potrebbe essere sporco nel connettore USB, presumendo che sia un controller cablato....
Se invece utilizzi un wireless allora potrebbe essere un problema di sincronizzazione, (in questo caso prova ad effettuara la risincronizzazione col ricevitore)
Un altro caso potrebbero essere le interferenze di qualche segnale esterno che incrocia quelle del joypad....
Cmq un tallone di achille del controller 360 è sempre stato la croce direzionale che non è mai stata perfetta 100% quindi magari adesso se stai utilizzando quella, a forza di giocare si è logorata maggiormente
 

Brisby

Nuovo Utente
12
1
eh infatti visto che è un problema del controller della 360 usato su pc non sapevo in quale dei due scrivere.
comunque è un controller cablato. il connettore è a posto e anche a guardarlo mi sembra come al solito. fino a 2 giorni fa funzionava tutto. mah.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
se usi il dpad per giocare probabilemente si è rovinato con le sollecitazioni....
 

Brisby

Nuovo Utente
12
1
ho appena scoperto che il problema si manifesta solo con quel gioco in particolare quindi immagino che il problema non sia il controller. grazie lo stesso
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili