PROBLEMA Controller Xbox 360 non riconosciuto

DANILOGAMES24

Nuovo Utente
58
7
CPU
I7 7700k
Dissipatore
Cooler master seidon
Scheda Madre
Mai gaming m3 z270
HDD
Ssd 60 gb + 4tb di archiviazione
RAM
Corsair venence 3600mhz
GPU
Msi gtx 970
Monitor
Samsung 27" 1080p altri 3 monitor
PSU
Corsair 850w
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Sono troppe per elencarle
OS
Windows10
Ciao ragazzi posto questo problema perché non ho trovato riposta da nessuna parte credo che il problema sia unico. propio oggi dopo aver acquistato dei cavi che servono per collegare i pad dell Xbox 360 mi è sorto un problema.
Il problema in questione è che i pad non vengono riconosciuti(ovvero se vado nel pannello di controllo c’è una Categoria con scritto non riconosciuto) anche dopo aver installato i driver e aver controllato che non ci siano né conflitti né problemi simili, ho provato pure a cambiare pc ma niente
Entrambi i pc hanno Windows 10 pro su Xbox funzionano perfettamente
Se serve ecco le specifiche dei pc:
Pc fisso
Cpu: i7 7700k
Mobo: msi z270 gaming m3
Gpu: msi 970
Alimentatore: corsair da 800w
Secondo pc su cui ho provato ma portatile:
CPU: i5 3337U
Mobo:non ne ho idea non ho mai capito come si fa a sapere quella dei portstili comunque asus
Gpu: nvidia 720m
Spero che riusciate a capire il problema perché non so davvero cosa fare ho provato tutto e di più.
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi posto questo problema perché non ho trovato riposta da nessuna parte credo che il problema sia unico. propio oggi dopo aver acquistato dei cavi che servono per collegare i pad dell Xbox 360 mi è sorto un problema.
Il problema in questione è che i pad non vengono riconosciuti(ovvero se vado nel pannello di controllo c’è una Categoria con scritto non riconosciuto) anche dopo aver installato i driver e aver controllato che non ci siano né conflitti né problemi simili, ho provato pure a cambiare pc ma niente
Entrambi i pc hanno Windows 10 pro
Se serve ecco le specifiche dei pc:
Pc fisso
Cpu: i7 7700k
Mobo: msi z270 gaming m3
Gpu: msi 970
Alimentatore: corsair da 800w
Secondo pc su cui ho provato ma portatile:
CPU: i5 3337U
Mobo:non ne ho idea non ho mai capito come si fa a sapere quella dei portstili comunque asus
Gpu: nvidia 720m
Spero che riusciate a capire il problema perché non so davvero cosa fare ho provato tutto e di più.
Grazie in anticipo
Sicuro il cavo sia ok? Perchè so che ci sono alcuni cavi che fungono solo da ricarica
 

DANILOGAMES24

Nuovo Utente
58
7
CPU
I7 7700k
Dissipatore
Cooler master seidon
Scheda Madre
Mai gaming m3 z270
HDD
Ssd 60 gb + 4tb di archiviazione
RAM
Corsair venence 3600mhz
GPU
Msi gtx 970
Monitor
Samsung 27" 1080p altri 3 monitor
PSU
Corsair 850w
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Sono troppe per elencarle
OS
Windows10
Si perché quel cavo fa entrambi ho chiesto
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Impossibile!
L'argomento è ormai straconosciuto e vecchio: se è un vecchio controller WIRELESS della 360 originale NON puoi collegarlo con il cavo visto che non esiste cavo che permetta di utilizzarlo wired perchè non è concepito per quell'utilizzo!
AL massimo puoi comprare il ricevitore (originale o non che trovi ovunque anche su amazon) ed usarlo in wireless
Il cavo connettore può servire solo come ricarica per le batterie interne, ovviamente ricaricabili altrimenti non serve neanche a quello!!!
Dove l'hai comprato 2 sono le possibilità o sono ignoranti o ti hanno fregato....

ah dimenticavo: naturalmente su xbox funzionano perchè comunicano in wireless....
 

DANILOGAMES24

Nuovo Utente
58
7
CPU
I7 7700k
Dissipatore
Cooler master seidon
Scheda Madre
Mai gaming m3 z270
HDD
Ssd 60 gb + 4tb di archiviazione
RAM
Corsair venence 3600mhz
GPU
Msi gtx 970
Monitor
Samsung 27" 1080p altri 3 monitor
PSU
Corsair 850w
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Sono troppe per elencarle
OS
Windows10
Li ho presi(i cavi)da Amazon ma dici che mi fanno il rimborso se li riconsegno in dietro??cosi mi prendo il ricevitore
 

DANILOGAMES24

Nuovo Utente
58
7
CPU
I7 7700k
Dissipatore
Cooler master seidon
Scheda Madre
Mai gaming m3 z270
HDD
Ssd 60 gb + 4tb di archiviazione
RAM
Corsair venence 3600mhz
GPU
Msi gtx 970
Monitor
Samsung 27" 1080p altri 3 monitor
PSU
Corsair 850w
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Sono troppe per elencarle
OS
Windows10
Impossibile!
L'argomento è ormai straconosciuto e vecchio: se è un vecchio controller WIRELESS della 360 originale NON puoi collegarlo con il cavo visto che non esiste cavo che permetta di utilizzarlo wired perchè non è concepito per quell'utilizzo!
AL massimo puoi comprare il ricevitore (originale o non che trovi ovunque anche su amazon) ed usarlo in wireless
Il cavo connettore può servire solo come ricarica per le batterie interne, ovviamente ricaricabili altrimenti non serve neanche a quello!!!
Dove l'hai comprato 2 sono le possibilità o sono ignoranti o ti hanno fregato....

ah dimenticavo: naturalmente su xbox funzionano perchè comunicano in wireless....
Ah e di periferiche esterne non ne so niente io sono di più per informatica non per elettronica(anche per questo ho chiesto)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili