PROBLEMA Controller xbox360, come farlo funzionare?

Songard

Nuovo Utente
44
3
Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedere il vostro aiuto a risolver un problema riguardante l'utilizzo del mio controller xbox360 su pc. Comprai la mia Xbox360 quando uscì, recentemente invece ho acquistato uno di quei cavi USB che fungono da kit a consumo per collegare il mio controller alla xbox o al pc. Alla xbox funziona perfettamente, mi permette di giocare senza dover utilizzare pile in quantità industriale xD tuttavia, non funziona sul pc. Il mio pc è un semplice portatile Acer, con windows 10 e, quando inserisco il cavo USB con collegato il mio controller al pc, non succede nulla. Non fa nessun tipo di installazione, quando invece vado su Gestione Dispositivi mi rileva come periferica il mio controller, segnato come "controller wireless Xbox 360 tramite kit a consumo", rileva che gli ultimi driver per il dispositivo sono già installati MA non funziona. Non funziona in nessuno gioco, digitando infatti "joy.cpl" per cercare di configurare le periferiche di gioco, non viene per nulla rilevato. Può essere un problema relativo al fatto che il cavo USB che ho comprato NON è originale? Oppure ho saltato io qualche passaggio? Spero possiate aiutarmi...

PS: ho anche un altro gamepad, vecchio, difettoso, comprato circa 13 anni fa, di una marca che non sono neanche in grado di pronunciare, che però funziona MA non posso utilizzarlo in tutti i giochi in cui mi servirebbe, per questo vorrei sfruttare il mio controller Xbox360.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!