Controllo configurazione miniPC

Discussione in 'Build MiniPC e Multimediali' iniziata da holypioppo, 14 Novembre 2017 alle 20:11.

Tag (etichette):
  1. holypioppo

• PC Gamer

Dal:
    26 Giugno 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ciao a tutti, sto cercando le componenti adatte per assemblare un miniPC.
    Dopo un po' di valutazioni sono arrivato a questa configurazione. Siccome non sono molto esperto volevo sapere se potete controllarmela e verificare che sia tutto in ordine. La spesa totale si aggira sui 450 euro e non voglio spendere di più, il pc mi serve per le funzioni classiche e ogni tanto faccio un po' di grafica ma niente di che.. Considerate che adesso ho un vecchio AMD phenom (preso da expert) con 3gb di ram e scheda video cambiata come anche l'alimentatore, ce l'ho da anni e lo uso ancora, questo lo metterei in un altro appartamento.

Se avete consigli/suggerimenti ditemi pure ma non voglio spendere di più.

2. CL4P-TP

• Utente 64 bit

Dal:
    24 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    58
    Specifiche Hardware
    Come CPU io andrei di Pentium G4600 che costa di meno e rende di piú, a meno che tu non voglia giocare con l'integrata. La suddetta CPU va abbinata a una mobo B250, per cui io sceglierei la MSI B250M Pro-VDH che costa poco e fa quel che deve. Quell'alimentatore é pessimo ed eccessivo, un buon 450W come il CX450M o l'EVGA B3 bastano e avanzano anche se in futuro ci vorrai aggiungere una scheda video.

3. holypioppo

• Utente Binario

Dal:
    26 Giugno 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Grazie, sì l'alimentatore anche io pesavo a quello!! Per la scheda mi piaceva quella per avere giusto un minimo di scheda video integrata, però effettivamente non gioco neanche.. Al massimo la aggiungo dopo..
    Due domande se posso: con l'uscita HDMI della schedamadre posso collegare un monitor fullhd e vedere in HD giusto?? E poi.. Tra Intel e AMD c'è così tanta differenza di qualità??
    Scusate le domande da profano!!
    Grazie
    Mirco

4. riccarock

• Utente Binario

Dal:
    25 Settembre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    123
    Specifiche Hardware
  5. Francy2040

• PC Gamer

Dal:
    24 Agosto 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    Specifiche Hardware
    Come processore puoi prendere benissimo questo,va uguale ad un pentium g4600
    Come scheda madre direi di prendere una b350 , generalmente sono più acessoriate
    L'alimentatore è assolutamente da cambiare,prendi un EVGA B3 o un corsair cx-m

Condividi questa Pagina