PROBLEMA CONTROLLO E RIPRISTINO UNITA C

F3LY TECHNOLGY

Nuovo Utente
45
6
Ciao a tutti,
È da ieri che ho un problema col mio pc, ovvero: ieri ho avuto un problema con start, risolto tramite formattazione completa del pc perchè facendo quella che mantiene i file mi dava di continuo problemi. Una volta completata la formattazione e aver configurato il nuovo account windows al primo riavvio il pc fa continuamente controllo e ripristino dell'unità C senza mai partire e rimane bloccato in quella schermata.
Non so più cosa fare aiutatemi.
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Ciao, ti consiglio due cose, la prima è di mettere un titolo alla discussione che spieghi meglio il problema attirando così meglio l'attenzione di qualche utente che vorrà aiutarti, la seconda è di eseguire un'installazione PULITA di Windows 10, ti dico questo perché per esperienza personale sul mio notebook Acer avevo continuamente dei rallentamenti del sistema, tasto start che non funzionava bene etc e nonostante abbiamo ripristinato il pc tramite partizione interna non sono riuscito a risolvere... ho risolto facendo un'installazione pulita!

PS: Posta una foto di questa schermata.. e comunque per un'installazione pulita da zero ci metti grosso modo 25 minuti, mentre tramite partizione e pulizia completa dell'unita con la rimozione diu tutti i tuoi file anche 4 - 5 ore ( sul mio pc ci impiegavo 4 ore e mezza )
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Da quanto tempo è fermo a quella schermata?
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Ok, la spento te in maniera forzata?
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Ok, a questo punto di consiglio caldamente di fare come ti dicevo un'installazione pulita di Windows 10, per prima cosa dobbiamo capire bene il discorso licenza, se il computer l'hai comprato già con Windows 10 e hai quindi una licenza OEM oppure se hai aggiornato o comprato una licenza in seguito
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Ok, allora se hai la licenza OEM ti verrà riconosciuta automaticamente come nel mio caso :sisi: crea con un'altro computer funzionante una pennetta o DVD avviabile tramite lo strumento Microsoft e lancialo come primo posto sul boot menu, elimina tutte le vecchie partizioni ( ATTENZIONE AD NON ELIMINARE QUELLA PRIMARIA ) e poi installa Windows, dopo la copia e l'espansione dei file ti dirà che sarà necessario un riavvio, rientra immediatamente nel bios e rimetti l'ordine di boot ai valori iniziali, salve ed esci e continuerà l'installazione di Windows, aspetta qualche decina di minuti e riconfigura il pc, ci vorranno massimo 30 minuti, Windows si riattiverà da solo non appena connetterai il pc ad internet
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Ci mancherebbe ;) seguendo le istruzioni a schermo dell'installazione arriverai a questa schermata, la schermata rappresenta le partizioni che avevo nel mio pc, seleziona la partizione che vuoi eliminare e clicca sull'opzione "elimina" fino a lasciare solo le partizioni primarie ( quella con più GB di tutte ), potresti anche avere due o più partizioni... infine selezione la partizione sulla quale vuoi installare Windows e clicca "formatta" al termine della formattazione lasciala selezionata e clicca su avanti, inizierà la copia e l'espansione dei file, l'importante che subito dopo il primo riavvio togli la pennetta dal primo post del boot altrimenti ripartirà l'installazione... nella foto la partizione che ho cerchiato di celeste è quella primaria, e la rossa quello che ho eliminato.
 

Allegati

  • Screen.png
    Screen.png
    1.9 MB · Visualizzazioni: 268

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Altra cosa importante è verificare che tutte le partizioni siano della stessa Unità, perché nel caso ci fossero più di un'unità il discorso sarebbe leggermente diverso, comunque per qualsiasi dubbio posta tranquillamente la foto della tua situazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili