DOMANDA Conviene acquistare un MacBook Pro nel 2018

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
Un assemblato andrà sempre meglio di un qualunque pc che compri nei grandi magazzini, perché lo fai con le caratteristiche che vuoi, che discorso è? Ma ti voglio vedere assemblare un portatile da un centimetro di spessore che pesa mezzo chilo
se vuoi ti posso fare l'esempio del mio xiaomi air 12 che va come una spada..al costo di 1/3 di un macbook
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
se vuoi ti posso fare l'esempio del mio xiaomi air 12 che va come una spada..al costo di 1/3 di un macbook
Guarda che io parlavo di assemblati. Ne riparliamo quando tu sarai capaci di costruirti un portatile del livello dello Xiamoi ;) che tra l'altro (al pari del Dell XPS 13) e' un bel laptop che gareggia con il macbook, anche se ne e' una bella scopiazzatura (perfino il nome e' lo stesso).
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
Guarda che io parlavo di assemblati. Ne riparliamo quando tu sarai capaci di costruirti un portatile del livello dello Xiamoi ;) che tra l'altro (al pari del Dell XPS 13) e' un bel laptop che gareggia con il macbook, anche se ne e' una bella scopiazzatura (perfino il nome e' lo stesso).

mi air con macbook non vedo cosa ci sia di copiatura. Cosa c'entra se sono in grado di costruire???perchè il mac è modulare?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
mi air con macbook non vedo cosa ci sia di copiatura. Cosa c'entra se sono in grado di costruire???perchè il mac è modulare?
Non ci capiamo sembra.

Non sono uguali? Li hai visti? Il Xiamoi ha ricevuto molte buone recensioni, ma tutte lo criticano per essere una spudorata copia del macbook. Mettici una mela sul "cofano" e sono uguali.

Rileggeti la conversazione per favore. Io ho risposto a un utente che dice di essersi assemblato un pc che va alla grande. Gli ho risposto che ci credo, e' il motivo per cui si creano gli assemblati, fanno esattamente quello che vogliamo noi al prezzo che vogliamo noi. Nulla di male in quello, condivido in pieno. Ma qui stiamo parlando di un utente (leggi il titolo) che chiede informazioni sul macbook pro, che e' un PORTATILE. Dimmi tu come ti assembli un portatile da solo.

Tornando al Xiamoi, fa parte di una agguerrita schiera di competitori al macbook. Se ti va bene, contento tu contenti tutti, io incluso. Il grosso vantaggio e' il pezzo, come la maggior parte dei prodotti cinesi costa poco. Ma anche le prestazioni non sono al passo con la concorrenza, e non parlo neanche di Apple: leggi i benchmarks come quello del link (ma ne trovi altri simili).

https://arstechnica.com/gadgets/2017/05/xiaomi-air-12-review/
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
basta farsi un giro sul sito di geekbench4 e vedi le prestazioni coms vanno. Per il resto è solo marketing spudorato a prezzi esagerati.
Il tema del topic è conviene prendere un macbook nel 2018?Se ci fosse stato ancora windows vista no, ma windows 10 essendo migliorato di molto e peggiorato mac os il software non fa più la differenza. Hardware intel in entrambi...quindi paghi solo il brand.
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Se come hai scritto non hai necessità che ti legano a MacOS, punta ad un qualsiasi altro portatile.
In alternativa potresti valutare eventuali usati(anche se non mi piace molto come soluzione).
 

Blu Linux

Nuovo Utente
23
5
CPU
Intel Core i7-4790K, 4.00 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H105 CPU Cooler
Scheda Madre
ASRock 1150 Z97 Extreme6 (ATX/Z97)
HDD
Ssd Sandisk Ultra II 240Gb / Ssd Sandisk 120Gb / WDCBlue 1Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB 2x8Gb (2133MHz, CL9) DDR3
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
3 AOC Q3279VWF
PSU
Corsair HX750i, 750W
Case
Thermaltake Chaser A31
Periferiche
Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - ClubSport Pedals V3 inverted - ClubSport Shifter SQ V 1.5 - ClubSport Handbrake V1.5
OS
Windows 10 Pro 64 bit/ Multi distro linux
Io penso che alla fine sia solo un discorso di ecosistema, prendi la strada di quello che ti sveltisce lavoro, intrattenimento ecc ecc
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili