DOMANDA Conviene avere sia Xbox One che PS4?

FlashLaxus

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio semplice, possiedo una Xbox One S da quasi un anno, non possiedo un TV 4K, l'ho comprata solo perchè mi sembrava un buon prodotto inizialmente, non mi ha mai insoddisfatto riguardo parametri tecnici, tuttavia una sola cosa mi ha disturbato: ESCLUSIVE . Esclusive che credevo valide, alla fine non mi sono per niente piaciute. E ce ne sono pochissime, ma io parlo personalmente, non sono fan di Gears of war, Halo, Forza ecc.. Ho giocato peró un validissimo Quantum Break. Fatto sta che mi attirano molto di piú le esclusive Ps4, sono un fan di kingdom hearts e final fantasy ad esempio, ed altre giapponesate varie che non sono presenti su Xbox One. Ora ci ho investito molti soldi in questa console ma visto che ho realizzato fa piú per me una PS4 per le sue esclusive, la domanda è: La affianco alla Xbox oppure vendo la Xbox?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Avere le due consolle non è uno sbaglio, il fatto che ora X non abbia esclusive importanti però rovina un pò il valore complessivo della macchina anche se va ricordato che qualche titoletto interessante dovrebbe comunque uscire (Forza Motorsport 7 tra tutti!)
Sicuramente l'appeal maggiore è dalla parte di Sony anche con l'ombra di Xbox One X (che diavolo di nome!!!) che incombe sulla piazza...
Deve essere una scelta tua su quello che c'è e quello che uscirà per entrambe e valutare se avere o meno tutte e due le macchine a casa
Considera però una cosa molto importante: se hai un PC discreto che permette gaming decente allora è inutile avere la ONE a prendere polvere visto che tutti i titoli diciamo in esclusiva usciranno per PC e XB
(io avevo le due macchine più un buon pc ma poi deluse le aspettative ho mollato la X per rimanere con PS4 e PC almeno tutti i fronti della console war sono coperti!)
 

FlashLaxus

Nuovo Utente
2
0
Non ho un buon PC da gaming, altrimenti sarei stato consapevole che la Xbox a quel punto non l'avrei proprio mai acquistata ne usata visto l'ecosistema microsoft che dà le esclusive anche su PC. Che tra l'altro ho venduto Halo, Gears 4, Forza motorsport 6 perchè non gradivo a livello di gusti personali. Amo gli Action JRPG per intenderci, forse posso sperare in esclusive piú interessanti " per me stesso " aspettando ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Personalmente... Io.... Me Medesimo.... Non la terrei!!! :rolleyes:

Se poi calcoli che Sony fa un'interessante rivalutazione per l'acquisto della PRO......;)
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
se puoi permetterti di prendere la ps4 senza dover per forza vendere la xbox... la terrei
 
  • Mi piace
Reazioni: FlashLaxus

kobla

Nuovo Utente
5
1
Personalmente son sempre stato Boxaro. Nonostante sia cresciuto con il NES, la PsOne e la PS2, alla fine le console di casa Microsoft hanno avuto la meglio. Le ho possedute tutte, dal primo scatolone ingombrante quanto una Volvo 940, alla One. Ad un certo punto, però, qualche mese fa ho sentito la necessità di provare la "concorrenza". Tutti dicevano "Eh ma la PS4 qua, là, sopra, sotto, di fianco, dentro...", allora decisi di prendere la macchina di casa Sony, precisamente la Slim.

Onestamente sono molto simili, tranne forse una dashboard più personalizzabile ed intuitiva per One, velocità di download molto simili (quando fino a poco tempo fa PS4 era una spanna sopra) e... Parliamo di cose interessanti.
Qualità tecnica? Beh a meno che tu non sia una persona con un occhio assoluto, tipo l'orecchio assoluto dei musicisti, la differenza non la noti; il pad è più ergonomico quello della One, anche se il led di quello della PS4 mi fa morire per quanto sia bello (soprattutto nei giochi di guida che cambia in base ai giri del motore), son convinto che una fusione tra i due pad sarebbe la cosa più bella del mondo.
Esclusive? Non c'è bisogno che ti dica quale macchina abbia più esclusive, e son sincero, ho comprato più giochi in pochi mesi per la PS4 che in 3 anni per la One (anche se, a dir la verità, sulla One gioco molto ad Halo, Forza Horizon e Motorsport e via discorrendo...).

Quale dovresti scegliere? Fosse per me ti direi nessuna. Fatti un pc e risolvi TUTTO. Qualora ciò non fosse possibile, gioca ad entrambe. Alla fine, gira che ti rigira, sono la stessa minestra e le console war sono fatte solo da bimbi immaturi. Divertiti e gioca a quello che ti piace di più. Ti piace Kingdom Hearts? Prendi la PS4, ti piace anche Sea of Thieves (che tra l'altro deve ancora uscire)? Tieni sia la One che la PS4. Ognuna ha i suoi pro ed i suoi contro.
 
  • Mi piace
Reazioni: FlashLaxus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!