DOMANDA Conviene Cambio

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
Salve

Conviene cambiare CPU e Mobo in firma con la nuova piattaforma Kaby Lake ? Posso fare il reso fino a 2 febbraio...
Da quanto ho letto, kaby lake è una revisitazione...

Grazie

OT (così non ne apro un'altra): le prolunghe usb 3.0 diminuiscono la velocità ?
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Salve

Conviene cambiare CPU e Mobo in firma con la nuova piattaforma Kaby Lake ? Posso fare il reso fino a 2 febbraio...
Da quanto ho letto, kaby lake è una revisitazione...

Grazie

OT (così non ne apro un'altra): le prolunghe usb 3.0 diminuiscono la velocità ?

Ciao :)

Non conviene assolutamente nemmeno se hai un i5 4590 liscio del 2014, una H97 del 2014 e le ram ddr3 1600 mhz e vuoi passare ad un i5 7500 + ram ddr4 2400 CL14 (o meglio CL12) + H270.

Dall' i5 4590 liscio + H97 + ddr3 all' i5 6500 + ram ddr4+ H170 è cambiata anche l' architettura e l' ipc (indica il numero di istruzioni che riesce ad elaborare la Cpu in in stesso intervallo di tempo) è maggiore però non ha assolutamente senso fare un cambio del genere. Le differenze nei benchmark sono leggermente maggiori rispetto alle differenze tra Skylake + schede madri della serie 100 + ram ddr4 2133 e tra Kaby Lake-S + schede madri della serie 200 + ram ddr4 2400 mhz.

Kaby Lake-S hanno pochi mhz in più, più linee pci express, la tecnologia Intel Optane per i nuovi ssd, supportano ufficialmente una frequenza di 2400 mhz, hanno più porte usb ed una scheda video integrata migliore (per chi ha la scheda video dedicata quella integrata viene disattiva e quindi è inutile) però l' architettura non è cambiata e nemmeno l' ipc.
Pure se cambiava l' architettura e quindi l' ipc era maggiore non aveva assolutamente senso fare un upgrade di schede madre e cpu.


In merito all' ultima domanda:

Leggendo questa discussione pare di sì:

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2319564.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Nel senso, ho una porta USB 3.0 sul retro, ci collego una prolunga (o hub) sempre 3.0 e poi la chiavetta (sempre 3.0..). Perdo velocità di trasferimento o rimane più o meno invariata ?

Leggendo la discussione che ho postato sembra che si perde la velocità di trasferimento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili