copia file macmini

gianfrancodc

Nuovo Utente
10
0
Salve, ho già postato in una sezione credo non idonea, ripeto la questione: in possesso di macmini 2009 a seguito avaria MB, acquisto usato quasi stesso modello, collegando vecchio hdd su porta usb viene visto da gestione sistema ma non come file manager-explorer per recuperare i file; provato con linux va in sola lettura non permette il trasferimento; esiste soluzione? grazie
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
potresti riscrivere quello che vuoi dire in italiano comprensibile? magari con qualche dettaglio in più e qualche subordinata in meno.
 

gianfrancodc

Nuovo Utente
10
0
Salve, grazie intanto per aver risposto, cercherò di essere più chiaro:a seguito avaria della MB(138T/A) del macmini A1176, e acquistato altro usato stesso modello, solo MB(139T/A) è differente con relativa cpu, collego l'HDD del mac guasto con box usb al mac funzionante per trasferire i dati ma riesco solo a gestire il sistema (verifiche, riparazioni, diagnostica) ma non ad esplorare i files; premetto che ho anche scambiato gli HDD negandomi l'accesso( l'attivazione sembra sia andata persa e la diagnostica e riparazione non ha risolto il problema; inoltre,come ricordavo con linux riesco solo a esplorare i files ma non a trasferirli (sola lettura). Grazie.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
come fai a sapere che il nuovo mac non vede il disco? non ti compare sul desktop? che azioni fai quando vuoi accedere al disco?
 

gianfrancodc

Nuovo Utente
10
0
Salve, il disco, connesso con usb, non compare sul desktop ma viene visto dal sistema, difatti permette le verifiche di riparazione in quanto come dicevo il s.o. non risulta attivo, ma le cartelle e i files non riesco a visualizzarle con il finder; lo permette invece il linux ma in sola "lettura". Grazie.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
ok ma praticamente, passo passo, come provi ad arrivare al disco?

il fatto che non ti compaia sul desktoip non è significativo


se non sai come accedere ai dischi apri terminal, scrivi diskutil list, se ti compare il disco allora scrivi in terminal cd /volumes, poi scrivi open . (open punto)
 

gianfrancodc

Nuovo Utente
10
0
Ti allego copia del "terminal" , l'HDD su usb viene rilevato ma a quanto pare non da accesso ai files.
 

Allegati

  • Output di Terminale registrato.txt
    838 bytes · Visualizzazioni: 73

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La cosa migliore la fare è usare Migration Assistant sul nuovo mini, lo trovi nelle utilità di sistema, che spiega per filo e per segno come trasferire i documenti dal vecchio disco al nuovo.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
A questo punto penserei ad usare un software di recupero dati come r-studio e solo successivamente proverei a riparare il volume

Potrebbe essere un disco in fallimento
 

gianfrancodc

Nuovo Utente
10
0
è disponibile free in rete? qualora riesca a recuperare i files, è possible clonare l'HDD da 120 Gb con il s.o. funzionante su quello da 500 Gb con snow leopard privo di attivazione? grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili