Corsair Ax860 , 2.31v , 80 Plus Platinum , Modulare

Discussione in 'Consigli per gli acquisti "Alimentatori"' iniziata da MrObama95, 16 Dicembre 2016.

Tag (etichette):
  1. MrObama95

• Utente Binario

Dal:
    18 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Salve, per varie ragioni ho intenzione di comprare un nuovo alimentatore, anche in previsione di sostituire altri componenti del mio attuale computer. Penso che un nuovo alimentatore sia un buon punto di partenza.
    Ho preso di mira questo particolare modello per il fatto che ritengo sia prodotto da una marca di hardware discreta, è modulare, ha certificazione 80 plus platinum. Secondo voi (utenti piu esperti) a che prezzo sarebbe conveniente acquistarlo e quanto effettivamente vale? il prezzo piu basso che ho trovato è intorno ai 170 + sped.
    Gradirei anche qualche suggerimento e/o dritte in tema; o alternative (con caratteristiche quanto più simili) a questo modello

2. Cibachrome

• Utente Binario

Dal:
    30 Marzo 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    3.089
    Specifiche Hardware
    Ciao :)

Corsair non produce gli alimentatori. Gli alimentatori Corsair come anche Cooler Master etc... vanno dalle stalle alle stelle.

I Corsair AX (no i Corsair Axi che sono prodotti da FlexTronics e sono sempre ottimi alimentatori ) sono prodotti da Seasonic e sono ottimi alimentatori.

Un buon alimentatore da 550 watt Reali (non falsi) regge senza problemi un i7 Skylake + una gtx 1080 senza fare overclock. Se invece fai lo SLI tra 2 gtx 1080 allora va benissimo il taglio da 750 Reali.
    Il taglio da 860 watt è completamente ma completamente inutile come è completamente ma completamente inutile il taglio da 750 watt se non fai lo SLI.
    Le nuove schede video Nvidia Pascal ed Amd Polaris consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.

#2 Cibachrome, 16 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2016
    A MrObama95 piace questo elemento.
  3. MrObama95

• PC Gamer

Dal:
    18 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Ti ringrazio per aver condiviso la tua conoscenza, e le tue opinioni, volevo puntualizzare che avevo idea di puntare sul taglio da 860 watt per "" stare larghi "" e non per una necessità calcolata. Quindi penso che rivaluterò il taglio da 750 w

4. Falco75

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    5 Settembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    13.807
    Specifiche Hardware
    Si anche perche' di questi tempi un 850w (860) e' un taglio gigantesco

Se ci dici cosa va a alimentare il tuo acquisto (spero NON quello che hai in firma, perche' sarebbe un acquisto assurdo) possiamo esserti piu' d'aiuto.

5. MrObama95

• PC Gamer

Dal:
    18 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Pensavo di fare un abbinamento con una scheda madre e processore di ultima generazione ( i nuovi Amd che uscirànno a breve) una coppia di ram ddr4, e magari un ipotetico impianto di raffreddamento a liquido per la cpu; per il resto rimango con quello che ho: scheda video radeon rx 460, 1 disco rigido da 3.5" tastiera, mouse. più o meno su che fascia di wattaggio dovrei tendere?

6. Ottoore

• Developer

Dal:
    3 Giugno 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    4.207
    Specifiche Hardware
    Partendo da una 460 non si può andare oltre i 550w.
    Ma aspetterei l' uscita dei nuovi processori amd per avere un quadro generale.

7. Falco75

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    5 Settembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    13.807
    Specifiche Hardware
    Diciamo che a meno di sorprese inaspettate,

usando una rx460 sicuramente basterebbe un 400w - quindi andiamo su un 500w per tenerci pronti a eventuali upgrade. L' AIO per la cpu non ha un consumo che incida in modo apprezzabile.

https://www.amazon.it/gp/product/B0096XSLSA/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

8. MrObama95

• PC Gamer

Dal:
    18 Novembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Specifiche Hardware
    Ma, a parte la potenza erogata, e le varie certificazioni (gold, platinum...) quali altri parametri dovrei considerare per capire se ad esempio l'alimentatore x è migliore dell'alimentatore y ? parametri che magari si potrebbero evincere osservando una scheda tecnica del prodotto

9. Falco75

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    5 Settembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    13.807
    Specifiche Hardware
    Capisci che tu in due righe mi stai chiedendo di scaricare dal mio cervello tutta la cartella /ALIMENTATORI ?

Hai 724 Tb di spazio libero sul disco?

A MrObama95 e webbiercoin81 piace questo messaggio.
  10. webbiercoin81

• Utente Binario

Dal:
    2 Dicembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    340
    Specifiche Hardware
    fai upload con rete rigida? :asd:

11. Falco75

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    5 Settembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    13.807
    Specifiche Hardware
    Non credo che potro'!

12. NeverMind_75

• Utente Binario

Dal:
    12 Dicembre 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    30
    Specifiche Hardware
    Il fatto che sia platinum permette una maggiore efficienza e risparmio energetico? Grazie

13. Falco75

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    5 Settembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    13.807
    Specifiche Hardware
    Si,
    ma rispetto a un gold, non cambia granche'.

Trovare un ali 80gold a 46 euro come adesso, rende insignificante il risparmio energetico di un 80platinum che nel migliore dei casi ti costerebbe il doppio,
    non lo ammortizzeresti mai.

A NeverMind_75 e MrObama95 piace questo messaggio.
  14. NeverMind_75

• Utente Binario

Dal:
    12 Dicembre 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    30
    Specifiche Hardware
    Ok ti ringrazio. Della spiegazione. In realtà sto notando che col passare del tempo si riducono i consumi e gli "assorbimento" (vga,CPU) e di conseguenza anche gli ali invece di crescere come watt e come potenza vanno a diminuire ..

15. Falco75

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    5 Settembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    13.807
    Specifiche Hardware
    Esattamente.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina