DOMANDA Corsair Glaive RGB vs Logitech G502 Proteus Spectrum

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Palm per me il migliore rimane il mionix naos, a patto di avere una mano relativamente grande .
 

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
Ah, scusa non ho visto che lo hai già preso. Peccato.

Io si. Ma @wada_kill non ancora mi sembra
Mi è arrivato il Glaive lunedì e quindi ho avuto 3 giorni pieni per usarlo e testarlo.

Bhe che dire, la qualità costruttiva del mouse è eccellente ed esteticamente è davvero molto scenografico proprio come hai detto tu, in un setup completo Corsair fa solo figura senza "sé" e senza "ma". Il sensore è ottimo e non si può desiderare di meglio (ho pure vinto un paio di partire a Fortnite :asd: ) però penso che la chicca del settaggio dei DPI ad "uno a uno" sia un po' inutile per un casual Gamer o per chi non ha avuto molti mouse di fascia alta poiché riesce a sentire reale differenza ad intervalli di 30/50 DPI.

L'ergonomia è davvero buona e come hai detto tu riempie la mano perfettamente (io ho una Palm Grip) , nelle recensioni dicono che è un mouse grande ma penso che per una mano Media come la mia sia grande al punto giusto (il Razer Deathadder è più grande) e sicuramente è più comodo del M65 Pro sempre della Corsair (per me ovviamente). Quindi in linea generale come feeling non è affatto male e dopo un giorno già mi ci stavo abituando.

La modularità dell'inserto laterale trovo che sia il punto forte del Mouse perché cerca di renderlo "universale" ad ogni tipo di impugnatura/mano, per esempio io prima di acquistarlo pensavo che l'inserto ad Ala (quello più grande) fosse quello più adatto a me e invece mi sbagliavo, se il mouse non avesse avuto gli altri inserti a quest'ora lo avrei trovato scomodo.

Quindi in conclusione posso dire che il Glaive è sicuramente un prodotto molto valido in tutti gli aspetti, l'unica grande pecca è che per chi cerca un mouse con più tasti non è il prodotto ideale poiché rimane un mouse "classico" per gli FPS. Però posso dire che tra i mouse con solo due tasti laterali è uno dei più comodi e belli che abbia mai provato, quindi a chi non interessa avere più tasti è assolutamente consigliato soprattutto se si vuole fare un setup corsair.

Io comunque sia non penso di tenerlo perché anche se mi ha sorpreso molto durante questi 3 giorni di test e dopo essermi abituato trovandolo anche abbastanza comodo, non mi ha trasmesso quella sensazione di controllo assoluto che mi aveva dato il Logitech G502, oltre al fatto che purtroppo non può compensare la mia esigenza di voler più tasti nel mouse, però sono rimasto contento perché sicuramente è un mouse da provare almeno una volta. Quindi se dovessi avere dei ripensamenti sul G502 sicuramente andrei di Glaive ad occhi chiusi e mani basse
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili