PROBLEMA Corsair K95 Cherry Mx Red

LoStDr3aM

Nuovo Utente
27
1
CPU
Intel Core i7-3770k 3.4 Ghz (O.C. 4.6 Ghz)
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
Seagate Barracuda 1TB / Samsung 850 Evo 250Gb
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz
GPU
MSI GeForce GTX 980 Gaming 4G
Audio
Cuffie Logitech G930
Monitor
Aoc Q2770PQU 1440p 27"
PSU
Antec NeoECO 620W 80+ Bronze ATX
Case
CoolerMaster Mastercase Pro 5
OS
Windows 10 Pro
Salve, premetto d'aver addirittura sostituito la tastiera già una volta, per cui non è sicuramente un difetto di un singolo prodotto. Presumo siano gli Cherry, ma non trovo soluzione in rete nemmeno a pagare.

Dopo pochissimo tempo di utilizzo, il problema si è presentato senza motivo.
In pratica, durante la scrittura, spesso su diversi pulsanti viene ripetuta la digitazione della lettera.

Quessto è un testo di essempiio, ho provato come consigliato in rete ad aumentare iil polling rate tramite iil selettore possto sul "rretro" della tasstiera, ed anche a "ssofffiare" all'interno dello switch sperando fosse ssolo dello sporco, ma nulla da fare. I driver sono agggiornati, il problema si presenta anche su uun OS appena installatto.

Ho riscontrato lo stesso problema con altre persone che conosco. Ho già effettuato la segnalazione a Corsair, ma ovviamente il loro supporto è talmente "No Sense" da farvi pagare la spedizione di 30+ euro nonostante la garanzia.

Insomma, se qualcuno avesse una soluzione senza dover ricorrere all'assistenza o alla sostituzione, sarebbe apprezzata. In oltre ne sconsiglio totalmente l'acquisto. Prezzo di 200+ euro, poi ha questi difetti...
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Ciau,
mi spiace per il tuo problema... dovresti provare ad abbassare il "repeat rate", non il polling rate e se non è questione di driver\sofware mi sa che è la tastiera. In questo forum sconsigliamo sempre tastiere Corsair, comunque io sentirei il rivenditore dove l'hai comprata e fare rma da loro. Spesso le spese di spedizione sono a carico tuo, basta leggere nelle condizioni di vendita del e-shop e vedi.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Mai spendere più di 50 euro per una Corsair...questa è una legge base nel mondo delle tastiere...spenderne addirittura più di 200 è da folli.:cav:

Cerca di fare il reso in qualche modo o farti fare un buono o qualcosa del genere. Soffiare negli switch non è una cosa da fare, proprio l`ultima ultima spiaggia, ma fa più male che bene. Non penso comunque sia un problema di software, polling rate ecc...
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
mi sembra strano possa essere un problema software poiché questo dovrebbe gestire solo macro e colori. (infatti la k70 che ho io era venduta come driverless)
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Penso tu abbia già cercato in giro, ho letto qualcosina, ma qui raccontano esattamente la tua stessa esperienza: http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=134251
Quindi ad anni di distanza il problema persiste, buono a sapersi.
Ti posso riassumere in:
-vari modelli hanno il problema
-non solo i red sono affetti da questo problema
-il problema DOVREBBE essere localizzato solo ad alcuni tasti (facci caso se riesci, ma questo non ti aiuterà in alcun modo)
-prova questo software http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/Keyboard-Chattering-Fix.shtml

non penso nemmeno che sia un problema degli switch in sé, quanto della pcb o comunque del firmware (prova quindi ad aggiornarlo o nel caso lo avessi aggiornato a ripristinarlo, ma non penso che farà granché)

la posizione di Corsair è "aprite pure RMA, nessun problema"...
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!