DOMANDA Corsair spec 04 Mod pannello frontale (HELP)

Nogitsune1

Nuovo Utente
70
2
Ciao, vorrei modificare il colore del pattern del pannello frontale del case, al momento è rosso, vorrei farlo verde lime. Il pannello è di plastica (non ne conosco il tipo esatto), ed ho letto opinioni discordanti: chi dice di metterci un primer sopra senza nessuna sabbiatura, chi dice di togliere prima la vernice preesistente. Io su youtube ho visto un video in cui un ragazzo effettua il tutto solamente applicando un primer e relativa vernice... Non so quale sia la scelta migliore quindi chiedo a voi... Come primer/vernice e vernice trasparente ci sono marche che consigliate?
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Dopo aver smontato il pannello ed aver rimosso eventuali parti che non dovranno essere verniciate, procederei in questo modo:

1-carteggiatura con carta vetra fine o lana d' acciaio
2-pulizia del pezzo da polvere/residui
3-primer
4- carteggiatura ( come punto 1)
4-pulizia del pezzo da polvere/residui
4- vernice
5-protettivo trasparente


E' importante rispettare l' asciugatura da una fase all' altra ( vedi indicazioni sul prodotto)
Ti consiglio di usare prodotti della stessa marca per evitare problemi di compatibilità
 

Nogitsune1

Nuovo Utente
70
2
Dopo aver smontato il pannello ed aver rimosso eventuali parti che non dovranno essere verniciate, procederei in questo modo:

1-carteggiatura con carta vetra fine o lana d' acciaio
2-pulizia del pezzo da polvere/residui
3-primer
4- carteggiatura ( come punto 1)
4-pulizia del pezzo da polvere/residui
4- vernice
5-protettivo trasparente


E' importante rispettare l' asciugatura da una fase all' altra ( vedi indicazioni sul prodotto)
Ti consiglio di usare prodotti della stessa marca per evitare problemi di compatibilità
il colore è necessario venga rimosso oppure basta una carteggiatura leggera? perchè penso che non verrebbe via, oltretutto ci sono delle parti un po' infide all'interno
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
E' plastica verniciata ?
In ogni caso le parti "infide" vanno lavorate come il resto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!