DOMANDA Corsari K70 o CM MK 750

gray-fox

Utente Attivo
55
3
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Aorus Z370 Gaming 5
HDD
M.2 256Gb
RAM
16 Gb DDR4 3200Mhz
Case
MasterCase Pro 5 RGB
Sto scegliendo la tastiera per il pc, e sarebbe la mia prima meccanica.
Stavo pensando ai due modelli del titolo, con switch Brown. Ho provato i red ed i blu, i primi non mi danno feedback, mentre i secondi troppo rumorosi. Mi piace il feedback al tatto senza il rumore.
Cosa consigliate?
La MK 750 è superiore alla Masterkeys Pro L?
Eventuali alternative su quella fascia di prezzo, max 170€?
Grazie
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
la k70 direi che la si può tranquillamente scartare qualità medio/bassa e prezzo alto.

la mk750 se la trovi sui 120€ è valida e non è altro che una revisione della Pro L quindi si è leggermente superiore, il problema della Mk750 è che qua in italia si trova solo con red.
il layout deve essere per forza ita? io di consiglio quello UK/US.
 

gray-fox

Utente Attivo
55
3
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Aorus Z370 Gaming 5
HDD
M.2 256Gb
RAM
16 Gb DDR4 3200Mhz
Case
MasterCase Pro 5 RGB
Diciamo che se la trovo prendo la ITA, altrimenti va bene anche il layout US
 

gray-fox

Utente Attivo
55
3
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Aorus Z370 Gaming 5
HDD
M.2 256Gb
RAM
16 Gb DDR4 3200Mhz
Case
MasterCase Pro 5 RGB
Ma costa 332€ su Amazon!
Non conosco sto alternate.be e preferirei stare su negozi che conosco.
Ho trovato in negozio fisico la MK750 con mx Brown a 138€.
Mi sembra un ottimo prezzo per cui 99% domani prendo quella.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ma costa 332€ su Amazon!
Non conosco sto alternate.be e preferirei stare su negozi che conosco.
Ho trovato in negozio fisico la MK750 con mx Brown a 138€.
Mi sembra un ottimo prezzo per cui 99% domani prendo quella.
il prezzo di amazon su questa roba è sballato quindi non va preso in considerazione. la tastiera costa da 170/180€.
bhe amazon non è micca l'unico negozio sulla terra... se te lo consiglio significa che qua sul forum ci sono feedback positivi.
 

gray-fox

Utente Attivo
55
3
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Aorus Z370 Gaming 5
HDD
M.2 256Gb
RAM
16 Gb DDR4 3200Mhz
Case
MasterCase Pro 5 RGB
Hai preso quella, o altre tastiere da quel sito?
Amazon non sarà l’unico negozio, però ce ne sono tanti altri noti, e su nessuno la trovo a buoni prezzi

Ho poi trovato ora la recensione di quando hai comprato la tastiera, ed esordivi tu “non sono esperto di meccaniche” per cui mi pare di capire che hai avuto quella e solo quella, quindi i consigli e pareri su corsair, e cm li staresti dando per sentito dire e letto... scusa se sono brutale, ma temo sia la verità.
 
Ultima modifica:

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Hai preso quella, o altre tastiere da quel sito?
Amazon non sarà l’unico negozio, però ce ne sono tanti altri noti, e su nessuno la trovo a buoni prezzi

Ho poi trovato ora la recensione di quando hai comprato la tastiera, ed esordivi tu “non sono esperto di meccaniche” per cui mi pare di capire che hai avuto quella e solo quella, quindi i consigli e pareri su corsair, e cm li staresti dando per sentito dire e letto... scusa se sono brutale, ma temo sia la verità.

La Corsair è accettabile se la trovi a 110€, di più non vale.
La mk750 è decente (un po' meglio di corsair ma siamo sempre su fascia ultra commerciale), 120 per me ci sta però in Italia coi Brown è difficile da trovare.
Le migliori rimangono la ducky shine 6 e la ikbc mf108, che però su Amazon non si trovano.
Se vuoi comprare da Amazon le hyperx a 90-100€ non sono malaccio, altrimenti la Drevo Tryfing v2 è ottima per quello che costa ma è tkl (non sarà un problema se devi giocarci).

Edit: se non ti serve la retro sono ottime anche Leopold e Varmilo

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

gray-fox

Utente Attivo
55
3
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Aorus Z370 Gaming 5
HDD
M.2 256Gb
RAM
16 Gb DDR4 3200Mhz
Case
MasterCase Pro 5 RGB
La Corsair è accettabile se la trovi a 110€, di più non vale.
La mk750 è decente (un po' meglio di corsair ma siamo sempre su fascia ultra commerciale), 120 per me ci sta però in Italia coi Brown è difficile da trovare.
Le migliori rimangono la ducky shine 6 e la ikbc mf108, che però su Amazon non si trovano.
Se vuoi comprare da Amazon le hyperx a 90-100€ non sono malaccio, altrimenti la Drevo Tryfing v2 è ottima per quello che costa ma è tkl (non sarà un problema se devi giocarci).

Edit: se non ti serve la retro sono ottime anche Leopold e Varmilo

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Provate e avute tutte queste, oppure feedback preso da internet e altri forum?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Hai preso quella, o altre tastiere da quel sito?
Amazon non sarà l’unico negozio, però ce ne sono tanti altri noti, e su nessuno la trovo a buoni prezzi

Ho poi trovato ora la recensione di quando hai comprato la tastiera, ed esordivi tu “non sono esperto di meccaniche” per cui mi pare di capire che hai avuto quella e solo quella, quindi i consigli e pareri su corsair, e cm li staresti dando per sentito dire e letto... scusa se sono brutale, ma temo sia la verità.

bhe se ti riferisci alla recensione della ducky shine 6 parliamo di una recensione fatta più di un anno fa e in quel periodo non ero ancora molto ferrato in meteria.
visto che la mettiamo così ti faccio l'elenco...
ducky zero - ducky shine 6 - Drevo Calibur (recensione sul forum) - cooler master pro S (recensione sul forum) - cooler master pro L (la usa un mio parente in ufficio) - rosewill rk-9000v2 (la uso io in ufficio) - drevo tyrfing v2 (presa per un amico e provata 2/3 giorni) - corsair strafe red led (provata da un amico) + altre 2/3 tastiere cinesi a basso costo.

Visto che non ci capiamo ti faccio l'elenco di cosa non va nella k70:
1) keycpas in ABS (di pessiama qualità) per una tastiera considerata top di gamma non si può nemmeno sentire.
2) poggiapolsi abbastanza scomodo... nulla a che vedere con un ottimo Grifiti Fat Wrist Pad 17
3) diversi problemi noti led bruciati/ripetizione di lettere random (di solito questi problemi sono riconducibili ad una scarsa qualità del PCB e bassa qualità dei componenti utilizzati)
4) prezzo di vendita alto.
quindi se la si trova sui 100€ ci può stare ma a 140/170€ no grazie.

tornando al discorso di alternate.be personalmente non mi è mai capitato di ordinare nulla da quel negozio ma altri ragazzi hanno fatto l'ordine e tutto è andato tranquillo.
altrimenti posso consigliarti cclonline.com sito affidabile e verificato personalmente con l'acquisto della ducky shine 6 e della Rosewill.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
La Corsair è accettabile se la trovi a 110€, di più non vale.
La mk750 è decente (un po' meglio di corsair ma siamo sempre su fascia ultra commerciale), 120 per me ci sta però in Italia coi Brown è difficile da trovare.
Le migliori rimangono la ducky shine 6 e la ikbc mf108, che però su Amazon non si trovano.
Se vuoi comprare da Amazon le hyperx a 90-100€ non sono malaccio, altrimenti la Drevo Tryfing v2 è ottima per quello che costa ma è tkl (non sarà un problema se devi giocarci).

Edit: se non ti serve la retro sono ottime anche Leopold e Varmilo

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Provate e avute tutte queste, oppure feedback preso da internet e altri forum?
Corsair, mk750, hyperx e Tryfing v2 provate.
Della Corsair non mi piacciono poggiapolsi, keycaps (considerando quello che costa dei double shot li do per scontati), il telaio in alluminio che fa anche da plate (molto meglio un telaio in plastica e plate in acciaio, l'alluminio se si piega non torna più alla forma originale). In più il software corsair è abbastanza scomodo ma l'ho provato un po' di tempo fa e non so se ci sono stati degli aggiornamenti.
Della mk non ho gradito i keycaps (ma già costando sui 120€ me li potrei far andare bene), il poggiapolsi invece mi è piaciuto molto, non è al livello di un grifiti wrist pad ma è tra i migliori integrati (insieme a quello della nuova blackwidow), e il sistema di aggancio magnetico è comodo.
La hyperx è senza infamia né lode, la struttura mi è sembrata abbastanza solida, per 90€ può essere un buon acquisto.
La Tryfing v2 ha un buon rapporto qualità/prezzo, non eccelle in nulla ma se la vuoi rgb e vuoi spendere poco è tra le migliori.

Le altre mai provate, le opinioni su internet (di gente esperta intendo, se dai una corsair in mano ad uno che ha sempre avuto una membrana da 5€ ovviamente gli sembrerà un altro mondo) e le foto bastano per collocarle almeno due spanne sopra a quelle citate prima.
Ad esempio una mf108 pesa 2.5 kg, ha la scocca completamente costruita in metallo e dei keycaps PBT double shot che probabilmente dureranno più delle tue dita prima di rovinarsi.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

gray-fox

Utente Attivo
55
3
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Aorus Z370 Gaming 5
HDD
M.2 256Gb
RAM
16 Gb DDR4 3200Mhz
Case
MasterCase Pro 5 RGB
Ecco, dopo un bel po’ di attesa finalmente due risposte complete ed esaustive, come chiesto, invece che 2 parole buttate lì senza aggiungere motivazioni.

Ho preso la mk750 ad ottimo prezzo, seguendo il vostro sconsiglio sulle Corsair.
Non mi sono buttato sulle altre, così da risparmiare qualche €, dato che devo ancora ordinare la gpu e quello sarà un salasso.
Grazie mille!
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ecco, dopo un bel po’ di attesa finalmente due risposte complete ed esaustive, come chiesto, invece che 2 parole buttate lì senza aggiungere motivazioni.

Ho preso la mk750 ad ottimo prezzo, seguendo il vostro sconsiglio sulle Corsair.
Non mi sono buttato sulle altre, così da risparmiare qualche €, dato che devo ancora ordinare la gpu e quello sarà un salasso.
Grazie mille!

bastava usare la funzione cerca e sicuramente trovavi un mio post dove dico le stesse identiche cose.

ottima facci sapere come va la mk750 e magari fai anche due foto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!