DOMANDA Cos'è ipv6 e come si attiva una connessione ipv6?

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Salve a tutti, possiedo una connessione telecom con fibra 50 mega, e mi sono sempre chiesto, andando nelle proprietà della connessione, che differenza c'è tra ipv4 e ipv6. Ad esempio, ho provato a disabilitare ipv4 ma la rete non funziona, mentre se tengo abilitata l'opzione ipv4 e disabilito ipv6 allora internet funziona lo stesso. Che differenza c'è tra ipv4 e ipv6? E' normale che solo con ipv6 attivato non va internet?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, possiedo una connessione telecom con fibra 50 mega, e mi sono sempre chiesto, andando nelle proprietà della connessione, che differenza c'è tra ipv4 e ipv6. Ad esempio, ho provato a disabilitare ipv4 ma la rete non funziona, mentre se tengo abilitata l'opzione ipv4 e disabilito ipv6 allora internet funziona lo stesso. Che differenza c'è tra ipv4 e ipv6? E' normale che solo con ipv6 attivato non va internet?


Sera.


Ah tu hai la vecchia offerta di TIM (ex Telecom) fino 50 mbit in download.

L' ipv6 supporta un numero molto elevato di indirizzi ip a differenza dell' ipv4. Quest' ultimo è arrivato al limite.
L' ipv6 lo deve supportare il proprio ISP, il modem/router e tutti gli apparati e dispositivi presenti nella rete lan e nella rete Wifi. E poi bisogna configurare il modem/router (anche gli eventuali apparati presenti nella rete) ed i dispositivi che si collegano alla propria rete lan e rete Wifi.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Sera.


Ah tu hai la vecchia offerta di TIM (ex Telecom) fino 50 mbit in download.

L' ipv6 supporta un numero molto elevato di indirizzi ip a differenza dell' ipv4. Quest' ultimo è arrivato al limite.
L' ipv6 lo deve supportare il proprio ISP, il modem/router e tutti gli apparati e dispositivi presenti nella rete lan e nella rete Wifi. E poi bisogna configurare il modem/router (anche gli eventuali apparati presenti nella rete) ed i dispositivi che si collegano alla propria rete lan e rete Wifi.
Ma darebbe dei miglioramenti in termini di stabilità di connessione o serve solo per la roba degli indirizzi ip?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao penso che lo si vedrebbe quando verrà applicato ipv6, comunque in definitiva è come dice De Sire Dario.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili