DOMANDA Cosa abbinare a delle Sennheiser GAME ONE - 80 % GAMING / 20 % MUSICA

sonny83

Nuovo Utente
25
1
Ciao a tutti, come da titolo possiedo delle GAME ONE che utilizzo principalmente per gaming 80% e 20 % musica.
Inoltre gioco soprattutto a titoli FPS , come ad esempio PUBG dove è importantissimo sentire dove camminano o strisciano eventuali nemici nei paraggi.

utilizzandolo senza nesusn amp, le cuffie sono ok, il volume massimo è veramente basso per i miei gusti.

1 anno fa ho preso la sound blaster x-fi esterna per amplificare il suono, il miglioramente è stato notevole, ma avevo il problema che il microfono dovevo attaccarlo direttamente al pc, mentre per la cuffia dovevo usare un adattatore 6.3>>> 3.5.

Adesso che la sound blaster mi si è rotta, volevo cercare un prodotto preferibilmente migliore che però abbia entrambi gli attacchi microfono e cuffia direttamente 3.5.

Cercando un po' in giro ho trovato solo questi 3:
1) Sound Blaster x G5 (7.1) sui 120-130 euro
https://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blasterx-g5

2) Astro Mixamp tc sempre sui 130-140 euro
https://www.astrogaming.com/mixamps/MIXAMP-TR.html

3) Sennheiser GSX 1000 - gsx 1200 che sta sui 200 euro (di questa ho letto in giro che da veramente troppo POCO rispetto al prezzo, senza contare le funzionalità totalmente inutili)
https://en-us.sennheiser.com/audio-amplifier-gsx-1000

Secondo voi qualitativamente qual è l'acquisto migliore?

Ci sono altre valide alternative? , purchè abbiano 2 prese jack 3.5 x microfono e cuffia?

Grazie a tutti
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti, come da titolo possiedo delle GAME ONE che utilizzo principalmente per gaming 80% e 20 % musica.
Inoltre gioco soprattutto a titoli FPS , come ad esempio PUBG dove è importantissimo sentire dove camminano o strisciano eventuali nemici nei paraggi.

utilizzandolo senza nesusn amp, le cuffie sono ok, il volume massimo è veramente basso per i miei gusti.

1 anno fa ho preso la sound blaster x-fi esterna per amplificare il suono, il miglioramente è stato notevole, ma avevo il problema che il microfono dovevo attaccarlo direttamente al pc, mentre per la cuffia dovevo usare un adattatore 6.3>>> 3.5.

Adesso che la sound blaster mi si è rotta, volevo cercare un prodotto preferibilmente migliore che però abbia entrambi gli attacchi microfono e cuffia direttamente 3.5.

Cercando un po' in giro ho trovato solo questi 3:
1) Sound Blaster x G5 (7.1) sui 120-130 euro
https://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blasterx-g5

2) Astro Mixamp tc sempre sui 130-140 euro
https://www.astrogaming.com/mixamps/MIXAMP-TR.html

3) Sennheiser GSX 1000 - gsx 1200 che sta sui 200 euro (di questa ho letto in giro che da veramente troppo POCO rispetto al prezzo, senza contare le funzionalità totalmente inutili)
https://en-us.sennheiser.com/audio-amplifier-gsx-1000

Secondo voi qualitativamente qual è l'acquisto migliore?

Ci sono altre valide alternative? , purchè abbiano 2 prese jack 3.5 x microfono e cuffia?

Grazie a tutti
Il sennheiser é valido per quanto riguarda la spazialitá generata. Il surround virtuale implementato via hardware da' effettivamente la sensazione di trovarsi in mezzo al gioco, e sul mercato attualmente non c'é nient'altro che riesca a ricreare un surround cosí convincente da dare l'impressione di non avere piú le cuffie addosso (a parte le Audeze Mobius, ma quelle sono cuffie non schede audio), il problema é che la potenza in uscita cuffie non é elevata, forse é un poco inferiore a quella della XFI HD, e per musica 200€ non li vale effettivamente. 200€ li vale solo per il surround e per l'uso in game, fine li.
Se vuoi un'altra alternativa, per il prezzo di 125€ spedito ti consiglio lo schiit fulla 2, é una scatoletta che fa da dac e amp (quindi ha solo uscita cuffia ed é da 6.35mm...) ma se sei disposto al compromesso di accettare l'uscita grande, lato audio e musica straccia brutalmente qualsiasi altro prodotto sotto i 250€.
Altrimenti puoi considerare la Xonar U7, pari livello con la XFI HD che avevi giá ma con entrambi i jack da 3.5mm. Manco a dirlo sta parecchio sotto il fulla.

L'astro é un giocattolo che non vale nemmeno 50€ e la G5 non é male ma preferisco la xonar U7 per un uso da tavolo, se non te la devi portare in giro.
 

sonny83

Nuovo Utente
25
1
Grazie filoippo per la risposta.
Mi sa che mi hai stuzzicato con la fulla 2..
sai mica dove riesco a reperirla? ho trovato solo il sito americano
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie filoippo per la risposta.
Mi sa che mi hai stuzzicato con la fulla 2..
sai mica dove riesco a reperirla? ho trovato solo il sito americano
dai due siti europei
https://www.schiit-europe.com/
https://schiit.eu.com/
e dall'importatore ufficiale italiano: http://www.proaudioitalia.it/
il microfono lo collegherai al pc invece, ma questa scheda ti consente giá di progettare eventuali upgrade di cuffie senza porti troppi limiti visto che in uscita hai una potenza 4 volte e mezza maggiore rispetto a quella della XFI HD (oltre ad una qualitá superiore indubbiamente, visto che hai un chip dac superiore, l'AK4490, e uno stadio finale di amplificazione totalmente a discreti e non con il classico integrato ridicolo). Se vorrai mai una cuffia ad alta impedenza ad esempio, con questa non avrai problemi.
 

sonny83

Nuovo Utente
25
1
4 volte e mezzo la Xfi!! omg mi sfascio i timpani !! Mi hai convinto!
Soprattutto anche in ottica futura quando le Game one mi abbandoneranno. Grazie mille corro ad ordinare!
 

sonny83

Nuovo Utente
25
1
Scusami filoippo , ne approfitto per un ultima domanda.
Il fulla2 l'ho ordinato. ora, per attaccare il microfono al pc avrò bisogno di una prolunga del microfono per poter arrivare al pc: che se non sbaglio deve essere una prolunga MONO .

L'unica cosa che ho trovato cercando è questo:

https://www.amazon.it/dp/B00X85S7EA/?tag=tomsforum-21

Ma non è un po' troppo 15 euro per un prolunga?

non c'è qualcosa da meno in giro?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusami filoippo , ne approfitto per un ultima domanda.
Il fulla2 l'ho ordinato. ora, per attaccare il microfono al pc avrò bisogno di una prolunga del microfono per poter arrivare al pc: che se non sbaglio deve essere una prolunga MONO .

L'unica cosa che ho trovato cercando è questo:

https://www.amazon.it/dp/B00X85S7EA/?tag=tomsforum-21

Ma non è un po' troppo 15 euro per un prolunga?

non c'è qualcosa da meno in giro?
Questa va bene.
Si, 4.5 volte, la XFI HD sta sui 80mW per canale a 32 ohm, il fulla 2 secondo il sito invece ha:

Maximum Power, 16 Ohms: 550mW
Maximum Power, 32 ohms: 360mW
Maximum Power, 50 ohms: 230mW
Maximum Power, 300 ohms: 40mW

rendendolo di fatto utile anche per cuffie da 250 ohm come le beyerdynamic DT990 pro ad esempio. La XFI, il sennheiser e le altre soffrono (alcune anche parecchio) di potenza insufficiente con alte impedenze invece. Non sará la soluzione definitiva per l'ascolto in cuffia, ma per quel che costa, vale tutti i suoi soldi.
Ti verrá comodo anche nel caso decidessi di usare dei diffusori tipo i JBL LSR305 (per dirne uno) perché funziona anche da controllo volume per questi.
 
  • Mi piace
Reazioni: sonny83

sonny83

Nuovo Utente
25
1
Ciao ! mi è arrivato il Fulla 2, e devo dire che è un bomba!
Non riesco ad alzare il volume al massimo che mi sfascia i timpani e sento delle sfumature nelle canzoni mai sentite prima.
Pienamente soddisfatto dell' acquisto.

Grazie Filoippo per il consiglio.
 

LorenzoGT

Nuovo Utente
100
13
CPU
Intel Core i7-10700k 4.8 GHZ
Dissipatore
Nzxt Kraken x52
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E GAMING
HDD
Samsung SSD Nvme 970 EVO 500GB
RAM
Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 16GB
GPU
Zotac NVidia GTX 1080 Ti AMP Core Extreme
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
EVGA SuperNova 650 GS
Case
NZXT H710i
Net
Telecom 100MB
OS
Windows 10 64bit
Il sennheiser é valido per quanto riguarda la spazialitá generata. Il surround virtuale implementato via hardware da' effettivamente la sensazione di trovarsi in mezzo al gioco, e sul mercato attualmente non c'é nient'altro che riesca a ricreare un surround cosí convincente da dare l'impressione di non avere piú le cuffie addosso (a parte le Audeze Mobius, ma quelle sono cuffie non schede audio), il problema é che la potenza in uscita cuffie non é elevata, forse é un poco inferiore a quella della XFI HD, e per musica 200€ non li vale effettivamente. 200€ li vale solo per il surround e per l'uso in game, fine li.
Se vuoi un'altra alternativa, per il prezzo di 125€ spedito ti consiglio lo schiit fulla 2, é una scatoletta che fa da dac e amp (quindi ha solo uscita cuffia ed é da 6.35mm...) ma se sei disposto al compromesso di accettare l'uscita grande, lato audio e musica straccia brutalmente qualsiasi altro prodotto sotto i 250€.
Altrimenti puoi considerare la Xonar U7, pari livello con la XFI HD che avevi giá ma con entrambi i jack da 3.5mm. Manco a dirlo sta parecchio sotto il fulla.

L'astro é un giocattolo che non vale nemmeno 50€ e la G5 non é male ma preferisco la xonar U7 per un uso da tavolo, se non te la devi portare in giro.

Ciao Filoippo! Quoto questo messaggio per non aprire un altro thread simile. Io ho lo stesso setup suo diciamo!

Ho le cuffie Sennheiser Game One. Come scheda audio, ho la SoundBlaster Zx.

Vorrei passare a DAC + Amp. L'uso è prevalentemente per il gaming. Quindi, cosa mi conviene fare? Prendere le Fulla 2 o fare la famosa combo Magni 3 + Modi 2?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao Filoippo! Quoto questo messaggio per non aprire un altro thread simile. Io ho lo stesso setup suo diciamo!

Ho le cuffie Sennheiser Game One. Come scheda audio, ho la SoundBlaster Zx.

Vorrei passare a DAC + Amp. L'uso è prevalentemente per il gaming. Quindi, cosa mi conviene fare? Prendere le Fulla 2 o fare la famosa combo Magni 3 + Modi 2?
per il gaming... ti direi di rimanere cosí, la Zx é giá valida come scheda. Al massimo valuterei prima un upgrade di cuffie o, tutt'al piú, il GSX1200 che ti offre un surround tridimensionale qualitativamente ottimo :sisi:
C'é qualcosa di cui non sei soddisfatto perché del tuo attuale setup?
 

LorenzoGT

Nuovo Utente
100
13
CPU
Intel Core i7-10700k 4.8 GHZ
Dissipatore
Nzxt Kraken x52
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E GAMING
HDD
Samsung SSD Nvme 970 EVO 500GB
RAM
Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 16GB
GPU
Zotac NVidia GTX 1080 Ti AMP Core Extreme
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
EVGA SuperNova 650 GS
Case
NZXT H710i
Net
Telecom 100MB
OS
Windows 10 64bit
per il gaming... ti direi di rimanere cosí, la Zx é giá valida come scheda. Al massimo valuterei prima un upgrade di cuffie o, tutt'al piú, il GSX1200 che ti offre un surround tridimensionale qualitativamente ottimo :sisi:
C'é qualcosa di cui non sei soddisfatto perché del tuo attuale setup?

Le cuffie da poco le ho comprate, per il gaming credo siano il top, o c’è di meglio?

Più che altro mi piace upgradare il mio hardware. E pensavo che la zx fosse datata ormai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le cuffie da poco le ho comprate, per il gaming credo siano il top, o c’è di meglio?

Più che altro mi piace upgradare il mio hardware. E pensavo che la zx fosse datata ormai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh si, c'é di meglio, ci sono le cuffie hifi che si possono considerare :sisi:
Tra l'altro adesso c'é in forte sconto la HiFiman HE-400i a 180€ + ss. Puoi provare a prendere il magni + modi comunque, rimane una solida base per eventuali upgrade futuri di cuffie, ma secondo me con le cuffie che hai ora non ti aspettare grossi cambiamenti, non ci sará come dal giorno alla notte per intenderci, la Zx le sfrutta giá bene :sisi: Ti avevo consigliato il GSX giusto per avere la funzionalitá in piú del surround binaurale di sennheiser, ma anche li in uno scenario di ascolto musicale (quindi di utilizzo stereofonico) non cambierá molto.
La cosa piú saggia se vuoi un upgrade ora come ora, é prendere queste cuffie: https://www.ebay.it/itm/HIFIMAN-HE4...777780?hash=item4d6cf99534:g:qDQAAOSw8H1ac81C che sono in sconto a -50%.
 

LorenzoGT

Nuovo Utente
100
13
CPU
Intel Core i7-10700k 4.8 GHZ
Dissipatore
Nzxt Kraken x52
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E GAMING
HDD
Samsung SSD Nvme 970 EVO 500GB
RAM
Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 16GB
GPU
Zotac NVidia GTX 1080 Ti AMP Core Extreme
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
EVGA SuperNova 650 GS
Case
NZXT H710i
Net
Telecom 100MB
OS
Windows 10 64bit
beh si, c'é di meglio, ci sono le cuffie hifi che si possono considerare :sisi:
Tra l'altro adesso c'é in forte sconto la HiFiman HE-400i a 180€ + ss. Puoi provare a prendere il magni + modi comunque, rimane una solida base per eventuali upgrade futuri di cuffie, ma secondo me con le cuffie che hai ora non ti aspettare grossi cambiamenti, non ci sará come dal giorno alla notte per intenderci, la Zx le sfrutta giá bene :sisi: Ti avevo consigliato il GSX giusto per avere la funzionalitá in piú del surround binaurale di sennheiser, ma anche li in uno scenario di ascolto musicale (quindi di utilizzo stereofonico) non cambierá molto.
La cosa piú saggia se vuoi un upgrade ora come ora, é prendere queste cuffie: https://www.ebay.it/itm/HIFIMAN-HE400i-Special-Edition-Over-Ear-Planar-Magnetic-Headphones/332540777780?hash=item4d6cf99534:g:qDQAAOSw8H1ac81C che sono in sconto a -50%.

Le cuffie che mi stai linkando cosa possono darmi in più in fatto di gaming rispetto alle game one che ho io?

Scusami, ma ci capisco pochissimo di audio :ahsisi:

Ma il GSX in fatto di gaming mi cambia qualcosa?? Senno tanto vale mi tengo il setup che ho ora. Gioco molto a pubg e fortnite. Quindi il rumore dei passi mi è fondamentale.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le cuffie che mi stai linkando cosa possono darmi in più in fatto di gaming rispetto alle game one che ho io?

Scusami, ma ci capisco pochissimo di audio :ahsisi:

Ma il GSX in fatto di gaming mi cambia qualcosa?? Senno tanto vale mi tengo il setup che ho ora. Gioco molto a pubg e fortnite. Quindi il rumore dei passi mi è fondamentale.
molto piú realismo e risoluzione dei dettagli :sisi: Sono decisamente superiori.
Il GSX ti da invece l'audio posizionale, in pratica ti da un'immersione molto maggiore nel gioco, forse se devi individuare i passi in maniera precisa potrebbe essere un buon acquisto, puoi provare a prenderlo da amazon, mal che vada lo rendi se non ti soddisfa.
 

LorenzoGT

Nuovo Utente
100
13
CPU
Intel Core i7-10700k 4.8 GHZ
Dissipatore
Nzxt Kraken x52
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E GAMING
HDD
Samsung SSD Nvme 970 EVO 500GB
RAM
Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 16GB
GPU
Zotac NVidia GTX 1080 Ti AMP Core Extreme
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
EVGA SuperNova 650 GS
Case
NZXT H710i
Net
Telecom 100MB
OS
Windows 10 64bit
molto piú realismo e risoluzione dei dettagli :sisi: Sono decisamente superiori.
Il GSX ti da invece l'audio posizionale, in pratica ti da un'immersione molto maggiore nel gioco, forse se devi individuare i passi in maniera precisa potrebbe essere un buon acquisto, puoi provare a prenderlo da amazon, mal che vada lo rendi se non ti soddisfa.

Ok, prendo in considerazione il GSX. Cosi l'abbino per ora alla cuffie della stessa marca.

Poi comunque per quanto riguarda l'ascolto della musica sto progettando di prendere due monitor e scheda audio esterna. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!