DOMANDA Cosa differenzia un case da un altro? Perchè preferirne uno?

  • Autore discussione Utente cancellato 359376
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 359376

Ospite
Salve a tutti! Vi pongo una domanda che mi tormenta ormai da tempo, ma alla quale non riesco a dare risposta:muro: sono alla ricerca di un case economico ma che comunque non pecchi in aspetto e praticità, in una fascia di prezzo che non superi i 40€. E ho trovato diverse soluzioni, prevalentemente marchiate Itek, più precisamente:
- Itek Invader R03 (34€ c.ca)
https://www.amazon.it/dp/B00KWZ9X3S/?tag=tomsforum-21
- Itek Ninja (36€ c.ca)
https://www.amazon.it/dp/B00KWZ9RLQ/?tag=tomsforum-21
- Itek Case Replay2.0 (39€ c.ca)
https://www.amazon.it/dp/B00KWZAFIK/?tag=tomsforum-21
- Thermaltake Versa H23 (33€ c.ca)
https://www.amazon.it/dp/B00KIRUHFI/?tag=tomsforum-21
- Thermaltake Versa H15 (36€ c.ca)
https://www.amazon.it/dp/B00UNJRDEE/?tag=tomsforum-21
Queste sono quelle principali, ma preferisco tra queste quelle che possiedono finestra laterale e ventole a LED (ovvero i primi due Itek)...ho notato che questi case vengono sempre scartati a prescindere nonostante la bellezza (che chiaramente è soggettiva) a favore di case che possono costare anche il doppio, ma perchè? La differenza di qualità giustifica effettivamente quella di prezzo? Spesso si giudica la resistenza del case, la robustezza e lo spessore del corpo ma il case non è soggetto ad alcuna pressione se non durante l'assemblaggio, e quindi non dovrebbe rischiare di danneggiarsi a priori. E poi la disposizione dei case è genericamente simile, quindi non vedo come un Itek Invader R03 dovrebbe essere ad esempio più scomodo di un altro case più costoso, e dalle recensioni sembra anzi un case abbastanza valido. Allora perchè necessariamente spendere un capitale per un case che svolge le stesse funzioni di uno che costa la metà? Perché si scartano sempre le marche meno blasonate come appunto Itek? Posso fidarmi di questi case così convenienti? Grazie anticipatamente per le risposte e l'interesse!!!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ecco gia che dici itek non va bene sono noti per la loro scarsa qualità nelle plastice e spesso chassie leggeri ed è una delle cose importanti da vedere

Per le finestre laterali le hanno tutti le ventole si comprano magari prestanti non insulti itek

Vengono scartati dalla bellezza ci sarà un motivo fidati in real life sono molto peggio che in foto

I case tengono vibrazioni e rumore non è vero che non hanno pressioni molto basiche ma hanno pressioni rumore in primis

Beh un case moderno innanzitutto migliora l'airflow avendo molti meno ostacoli case come il ninja ha molti ostacoli per il flusso delle ventole, ha un supporto radiatori ampio possibilità per un liquido custom, multi scheda,
eventuale insonorizzazione
vetro temperato se non 100% vetro temperato
copri psu
sistema di cablaggio e spazio cavi decisamente migliore e molti altri motivi per un case di fascia decisamente maggiore

Itek è una marca famosa non in positivo ma famosa le vere ditte non conosciute sono esempio raidmax anidees e game max con il bellissimo onyx

Si puoi fidarti di case di fascia bassa ne ho uno io stesso ma rivederei le priorità

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 359376

Ospite
Ecco gia che dici itek non va bene sono noti per la loro scarsa qualità nelle plastice e spesso chassie leggeri ed è una delle cose importanti da vedere

Per le finestre laterali le hanno tutti le ventole si comprano magari prestanti non insulti itek

Vengono scartati dalla bellezza ci sarà un motivo fidati in real life sono molto peggio che in foto

I case tengono vibrazioni e rumore non è vero che non hanno pressioni molto basiche ma hanno pressioni rumore in primis

Beh un case moderno innanzitutto migliora l'airflow avendo molti meno ostacoli case come il ninja ha molti ostacoli per il flusso delle ventole, ha un supporto radiatori ampio possibilità per un liquido custom, multi scheda,
eventuale insonorizzazione
vetro temperato se non 100% vetro temperato
copri psu
sistema di cablaggio e spazio cavi decisamente migliore e molti altri motivi per un case di fascia decisamente maggiore

Itek è una marca famosa non in positivo ma famosa le vere ditte non conosciute sono esempio raidmax anidees e game max con il bellissimo onyx

Si puoi fidarti di case di fascia bassa ne ho uno io stesso ma rivederei le priorità

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Bene, intanto inizio ringraziandoti per la risposta esaustiva. Allora escludendo Itek per le sue proprietà scadenti, cosa ne diresti di Thermaltake? In particolare i modelli H15 e H23? Nonostante il prezzo la qualità è maggiore?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Buonissimi modelli fatti bene

ma guarda anche dato che sei sullo stamarreggiante il aerocool cyclone rgb che potrebbe piacerti non lo conosco bene dato che è appena uscito ma promette o anche cougar che ha un modellp a quei prezzi si chiama mx330 mi pare

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili