Cosa fare più? Cambiare operatore?

Never Walk alone

Utente Attivo
290
33
CPU
i5 12400
Dissipatore
Thermalright ba120 6 tubi di calore
Scheda Madre
Asus tuf Gaming b660- plus wifi
HDD
Hikvision g4000 1tb
RAM
Corsair VenGeance RGB pro 32gb 3600mhz
GPU
Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr Nvidia 8 Gb Gddr6
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear 160hz
PSU
Corsair RM850 (2021)
Case
Nfortec- torre gaming krater 4 ventol
Net
2.5GB INFOSTRADA
OS
windows 10
Più da 14 giorni non posso effettuare chiamate con il telefono di casa, posso solo ricevere.
Un mese intero ho ottenuto la fibra a 80mb/ 20 mb upload : 187 metri di distanza
Ora , ho semplicemente 25/17 mb.

Latenza 1ms fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 58 59
G.IN P attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap)attivata attivata
Attenuazione di linea dB19 29
profilo 17a
g vector off off



Contatore degli errori

secondi conErrori non correggibili (CRC)Errori (ES)molti
Errori (SES)per
minutoultimo
15 minuti
FRITZ!Box 2135 281 2 82 Centralina di commutazione 23 20.11
[\spoiler]
C'è io non so che fare più.
O passo a tim o un altro operatore
 
Ultima modifica da un moderatore:

Never Walk alone

Utente Attivo
290
33
CPU
i5 12400
Dissipatore
Thermalright ba120 6 tubi di calore
Scheda Madre
Asus tuf Gaming b660- plus wifi
HDD
Hikvision g4000 1tb
RAM
Corsair VenGeance RGB pro 32gb 3600mhz
GPU
Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr Nvidia 8 Gb Gddr6
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear 160hz
PSU
Corsair RM850 (2021)
Case
Nfortec- torre gaming krater 4 ventol
Net
2.5GB INFOSTRADA
OS
windows 10
Ci sono degli errori gravi rilevati sulla linea.
Occorre un intervento tecnico.
Qual è l'ISP?
Infostrada, ho 3 pratiche aperte.
Mi chiamò il tecnico un giorno fa.
Gli chiesi di telefonare a casa, perché io non c'ero, per controllare nel palazzo i fili. Ma se ne fregato, dicendomi che non aveva tempo e ha visto soltanto l'armadietto esterno, invece quello interno del palazzo.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
se hai un impianto vecchio prova a revisionarlo, togliendo tutte le possibili prese messe in parallelo lasciando solo la principale e collega il modem a quella. se hai ancora le tripolari prova a passare ad un plug rj11
 
  • Mi piace
Reazioni: Never Walk alone

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Infostrada, ho 3 pratiche aperte.
Mi chiamò il tecnico un giorno fa.
Gli chiesi di telefonare a casa, perché io non c'ero, per controllare nel palazzo i fili. Ma se ne fregato, dicendomi che non aveva tempo e ha visto soltanto l'armadietto esterno, invece quello interno del palazzo.
Intanto, cerchiamo di capire se ci sono problemi a livello di impianto interno.
Segui questa guida: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
Se l'impianto è ottimizzato, occorre aprire un reclamo formale presso Wind/Infostrada.
 
  • Mi piace
Reazioni: Never Walk alone

Never Walk alone

Utente Attivo
290
33
CPU
i5 12400
Dissipatore
Thermalright ba120 6 tubi di calore
Scheda Madre
Asus tuf Gaming b660- plus wifi
HDD
Hikvision g4000 1tb
RAM
Corsair VenGeance RGB pro 32gb 3600mhz
GPU
Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr Nvidia 8 Gb Gddr6
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear 160hz
PSU
Corsair RM850 (2021)
Case
Nfortec- torre gaming krater 4 ventol
Net
2.5GB INFOSTRADA
OS
windows 10
Allora grazie per le risposte, sono venuti i tecnici e hanno tirato un nuovo filo, perché io abito in un condomino messo male e sopratutto al 5 piano, e hanno trovato una marea di fili interconnessi tra di loro, spezzati e via dicendo. Ora sta sui 62mb e 20 upload, vedrò in questi giorni se scenderà e salirà. Ho sempre il grosso problema con la linea del telefono , che fa quasi 20 giorni che non c'è più... C'è posso chiedere un reclamo? ! Tim invece
Gentile Cliente, Il tuo ordine.... del 24/04/2018 e' stato creato con successo. Ad avvenuta sottoscrizione del contratto di passaggio a TIM, ti sara' attivata la seguente offerta: Subito CONNECT - TIM CONNECT - TIM CONNECT - Subito CONNECT. Per info vai all'indirizzo https://www.tim.it/portabilita(costi di navigazione secondo il proprio profilo/operatore)... C'è non mi hanno inviato il contratto è non so neanche se è andato a buon fine , mi inviano la tim card senza che io abbia il contratto... Che devo chiamare il 187? Perché i miei hanno combinato secondo me un macello con un operatore tim o qualcuno del call center
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Allora grazie per le risposte, sono venuti i tecnici e hanno tirato un nuovo filo, perché io abito in un condomino messo male e sopratutto al 5 piano, e hanno trovato una marea di fili interconnessi tra di loro, spezzati e via dicendo. Ora sta sui 62mb e 20 upload, vedrò in questi giorni se scenderà e salirà. Ho sempre il grosso problema con la linea del telefono , che fa quasi 20 giorni che non c'è più... C'è posso chiedere un reclamo? ! Tim invece
Gentile Cliente, Il tuo ordine.... del 24/04/2018 e' stato creato con successo. Ad avvenuta sottoscrizione del contratto di passaggio a TIM, ti sara' attivata la seguente offerta: Subito CONNECT - TIM CONNECT - TIM CONNECT - Subito CONNECT. Per info vai all'indirizzo https://www.tim.it/portabilita(costi di navigazione secondo il proprio profilo/operatore)... C'è non mi hanno inviato il contratto è non so neanche se è andato a buon fine , mi inviano la tim card senza che io abbia il contratto... Che devo chiamare il 187? Perché i miei hanno combinato secondo me un macello con un operatore tim o qualcuno del call center
Bene per la parte dati, male per la fonia.
L'unica cosa opportuna da fare è sentire il 187.
Per me c'è un problema in armadio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Never Walk alone

Never Walk alone

Utente Attivo
290
33
CPU
i5 12400
Dissipatore
Thermalright ba120 6 tubi di calore
Scheda Madre
Asus tuf Gaming b660- plus wifi
HDD
Hikvision g4000 1tb
RAM
Corsair VenGeance RGB pro 32gb 3600mhz
GPU
Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr Nvidia 8 Gb Gddr6
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear 160hz
PSU
Corsair RM850 (2021)
Case
Nfortec- torre gaming krater 4 ventol
Net
2.5GB INFOSTRADA
OS
windows 10
Bene per la parte dati, male per la fonia.
L'unica cosa opportuna da fare è sentire il 187.
Per me c'è un problema in armadio.
La fibra c'è, ma Infostrada ci avevano detto 48 ore per la linea telefonica, ma nulla =0.
Cosi ho deciso oggi di fare il contratto online con la tim direttamente, aspetto ora che mi faranno sapere.
Ora mi sorge un dubbio, nel garage c'è questo (molto più nuovo e stato messo quasi 1 o 2 anni fa, sta scritto tim poi vicino) Essendo che sto al 5 piano, possibile raggiungere oltre i 200mb? Perché comunque mi dice il sito della tim sono coperto dalla ftth
 

Allegati

  • questo.jpg
    questo.jpg
    63.7 KB · Visualizzazioni: 37

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La fibra c'è, ma Infostrada ci avevano detto 48 ore per la linea telefonica, ma nulla =0.
Cosi ho deciso oggi di fare il contratto online con la tim direttamente, aspetto ora che mi faranno sapere.
Ora mi sorge un dubbio, nel garage c'è questo (molto più nuovo e stato messo quasi 1 o 2 anni fa, sta scritto tim poi vicino) Essendo che sto al 5 piano, possibile raggiungere oltre i 200mb? Perché comunque mi dice il sito della tim sono coperto dalla ftth
Ma sei coperto da FTTH!
Perché non l'hai richiesta?
 

Never Walk alone

Utente Attivo
290
33
CPU
i5 12400
Dissipatore
Thermalright ba120 6 tubi di calore
Scheda Madre
Asus tuf Gaming b660- plus wifi
HDD
Hikvision g4000 1tb
RAM
Corsair VenGeance RGB pro 32gb 3600mhz
GPU
Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr Nvidia 8 Gb Gddr6
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear 160hz
PSU
Corsair RM850 (2021)
Case
Nfortec- torre gaming krater 4 ventol
Net
2.5GB INFOSTRADA
OS
windows 10
Ma sei coperto da FTTH!
Perché non l'hai richiesta?
L'ho chiesta: sul contratto c'è infatti scritto cosi= Connect FIBRA FTTH
Mi è salito il dubbio, il fatto che sto al 5 piano e se questo dovrebbe mettermi il filo della fibra!
C'è ho dei dubbi!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
L'ho chiesta: sul contratto c'è infatti scritto cosi= Connect FIBRA FTTH
Mi è salito il dubbio, il fatto che sto al 5 piano e se questo dovrebbe mettermi il filo della fibra!
C'è ho dei dubbi!
Allora nessun problema.
Ti porteranno un cavo in fibra ottica fino in casa.
Non importa a che piano. ;)

P.S.: recedi Infostrada al più presto dopo l'attivazione della FTTH.
E' un oltraggio al pubblico pudore avere una VDSL2 con un ROE in casa! :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Never Walk alone

Never Walk alone

Utente Attivo
290
33
CPU
i5 12400
Dissipatore
Thermalright ba120 6 tubi di calore
Scheda Madre
Asus tuf Gaming b660- plus wifi
HDD
Hikvision g4000 1tb
RAM
Corsair VenGeance RGB pro 32gb 3600mhz
GPU
Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr Nvidia 8 Gb Gddr6
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear 160hz
PSU
Corsair RM850 (2021)
Case
Nfortec- torre gaming krater 4 ventol
Net
2.5GB INFOSTRADA
OS
windows 10
Allora nessun problema.
Ti porteranno un cavo in fibra ottica fino in casa.
Non importa a che piano. ;)

P.S.: recedi Infostrada al più presto dopo l'attivazione della FTTH.
E' un oltraggio al pubblico pudore avere una VDSL2 con un ROE in casa! :asd:
non fa nulla se abbiamo attivato una nuova linea? Perché non è possibile con il nostro vecchio numero rientrare in tim , perché finiva con 00o 01.
Questo per si Roe si collega alla cabina ?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
non fa nulla se abbiamo attivato una nuova linea? Perché non è possibile con il nostro vecchio numero rientrare in tim , perché finiva con 00o 01.
Questo per si Roe si collega alla cabina ?
Con FTTH è necessaria una nuova linea.
Non sono possibili migrazioni.
Niente cabina: FTTH è pura fibra ottica che non c'entra nulla con la vetusta rete in rame.
 
  • Mi piace
Reazioni: Never Walk alone

Never Walk alone

Utente Attivo
290
33
CPU
i5 12400
Dissipatore
Thermalright ba120 6 tubi di calore
Scheda Madre
Asus tuf Gaming b660- plus wifi
HDD
Hikvision g4000 1tb
RAM
Corsair VenGeance RGB pro 32gb 3600mhz
GPU
Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr Nvidia 8 Gb Gddr6
Monitor
LG 34GP63AP UltraGear 160hz
PSU
Corsair RM850 (2021)
Case
Nfortec- torre gaming krater 4 ventol
Net
2.5GB INFOSTRADA
OS
windows 10
Gentile , ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito tim.it. Nel ringraziarti per averci scelto, ti informiamo che per l’attivazione della linea telefonica sono necessarie alcune verifiche tecniche. Ci scusiamo per l’inconveniente perché sappiamo quanto sia importante per te utilizzare i nostri servizi. Ti terremo aggiornato sugli esiti delle verifiche. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.

Mi è arrivata questa stamani. Ora mi chiedo se c'è il Roe giù, se ci sono anche le cabine della fibra... Infatti sono conesso con infostrada fftc sulla cabina della tim. C'è bho
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Gentile , ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito tim.it. Nel ringraziarti per averci scelto, ti informiamo che per l’attivazione della linea telefonica sono necessarie alcune verifiche tecniche. Ci scusiamo per l’inconveniente perché sappiamo quanto sia importante per te utilizzare i nostri servizi. Ti terremo aggiornato sugli esiti delle verifiche. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.

Mi è arrivata questa stamani. Ora mi chiedo se c'è il Roe giù, se ci sono anche le cabine della fibra... Infatti sono conesso con infostrada fftc sulla cabina della tim. C'è bho
Forse scrivo in Aramaico...
Gli armadi per FTTC non c’entrano nulla con i ROE e la FTTH!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili