Cosa ne pensate di Linux Mint 19...

Ciccio1979

Nuovo Utente
17
4
Ciao ragazzi sto provando la versione beta di Linux Mint 19 è ho notato parecchie migliorie che ne pensate rispetto alla versione 18.3.
Se volete testare la live scaricatelo da qui Linux Mint 19 Beta.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
si sa la data di relase? e si sa se per chi ha KDE succede qualcosa? il PPA è quello di kubuntu quindi non ci sono problemi con gli update,ma vedermi installato un altro DE non mi farebbe piacere. Inoltre sono disponibili i repo della 18.04? molti programmi nei repo di mint sono versioni molto vecchie e problematiche( virtualbox,per esempio,manda in freeze l'intero PC perchè incompatibile con gli ultimi kernel)
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,527
767
@Lam Ovvio che nascono incompatibilità quando si mischia capra e cavoli. Usi kubuntu, non mischiarla con mint, usi Manjaro, non mischiarla con antergos. Se vuoi testare/provare alte distro, le virtualizzi o gli dedichi una partizione ad-hoc. Queste semplici regolette andrebbero osservate.
 

Ciccio1979

Nuovo Utente
17
4
si sa la data di relase? e si sa se per chi ha KDE succede qualcosa? il PPA è quello di kubuntu quindi non ci sono problemi con gli update,ma vedermi installato un altro DE non mi farebbe piacere. Inoltre sono disponibili i repo della 18.04? molti programmi nei repo di mint sono versioni molto vecchie e problematiche( virtualbox,per esempio,manda in freeze l'intero PC perchè incompatibile con gli ultimi kernel)
Il desktop KDE sará abbandonato se hai fortuna puó essere che qualcuno all'interno del forum prenda il progetto in mano e lo porti avanti come hanno fatto i tedeschi quando è stato abbandonato LXDE. Se poi vuoi un consiglio puoi passare a KDE Neon.
 

Ciccio1979

Nuovo Utente
17
4
A proposito la data di uscita è fine giugno e se tanto ti piace Mint passa a Cinnamon è migliorato tantissimo oltre ad essere più veloce rispetto alla 18.3
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
in effetti credo passerò a cinammon,anche perchè non uso nulla delle utility kde
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Ho installato cinammon.ho appena finito di customizzarlo,installare temi è facile(su plasma non ne sentivo il bisogno).
Se ho alcune strane esigenze in fatto di desktop,è perchè ho un ultrawide.
Ho dovuto abbandonare la dock,lattedock è per kde,e plank è preistorica
Lo trovo più "solido" di plasma.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ciccio1979

Lam

Utente Èlite
2,354
290
La relase è ufficiale,ma non ci sono ancora le istruzioni su come aggiornare
Dal gestore non mi indica nulla
P.S. ho aggiornato i file di configurazione per risultare effettivamente un utente Cinnamon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili