Cosa ne pensate di questo impianto audio? E' possibile farlo?

Gamer91

Nuovo Utente
13
0
Se uno ha soldi per investire in un impianto audio di fascia alta, è possibile fare questo impianto?

Scheda audio Focusrite Clarett 8Pre X + Diffusori Elac Cinema 30 + DAC Luxman DA-06 + Preamplificatore Accustic Arts Preamp I MK3 + Amplificatore finale McIntosh MC 452 DEMO + Amplificatore Cuffie Luxman P-700u + Giradischi Luxman PD-171A + AUDIO NOTE M2 Phono + Cuffie Sennheiser HD800S
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Se uno ha soldi per investire in un impianto audio di fascia alta, è possibile fare questo impianto?

Scheda audio Focusrite Clarett 8Pre X + Diffusori Elac Cinema 30 + DAC Luxman DA-06 + Preamplificatore Accustic Arts Preamp I MK3 + Amplificatore finale McIntosh MC 452 DEMO + Amplificatore Cuffie Luxman P-700u + Giradischi Luxman PD-171A + AUDIO NOTE M2 Phono + Cuffie Sennheiser HD800S
Abbi pazienza, ma a me questo sembra un "prendi roba a caso con cifre a tre zeri e butta dentro al carrello"...
Tralasciando il fatto che alcuni dei componenti non sono nemmeno i migliori per la loro fascia di prezzo, ma la focusrite a che diavolo ti serve se hai giá il dac e se comunque non la usi per quello che é progettata, ovvero per registrare? Cosí come un preamp cosí costoso, é davvero eccessivo ed inutile.
Parlando delle cuffie... perché proprio le HD800s? Ti sono piaciute? Ce ne sono molte altre in quella fascia di prezzo, le stax, le audeze, hifiman... e via dicendo.
Per concludere... si, si possono collegare (a parte la focusrite che é in piú li dentro), ma poi? Non ha molto senso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Gamer91

Nuovo Utente
13
0
Abbi pazienza, ma a me questo sembra un "prendi roba a caso con cifre a tre zeri e butta dentro al carrello"...
Tralasciando il fatto che alcuni dei componenti non sono nemmeno i migliori per la loro fascia di prezzo, ma la focusrite a che diavolo ti serve se hai giá il dac e se comunque non la usi per quello che é progettata, ovvero per registrare? Cosí come un preamp cosí costoso, é davvero eccessivo ed inutile.
Parlando delle cuffie... perché proprio le HD800s? Ti sono piaciute? Ce ne sono molte altre in quella fascia di prezzo, le stax, le audeze, hifiman... e via dicendo.
Per concludere... si, si possono collegare (a parte la focusrite che é in piú li dentro), ma poi? Non ha molto senso.

No, ti giuro che non ho preso cose a caso...vedendole su internet mi sono piaciute...anche se costano, ma il mio desiderio è realizzare un impianto audio High End di fascia alta/ultra...costi quel che costi, più in là potrei anche trasformare per avere uno studio di registrazione, hai qualche consiglio allora su come mettere su un'ottimo impianto audio intorno a questa fascia di prezzo (o anche superiore, se necessario)?
Il preamplificatore non è di ottima qualità?
Si, non sono male come estetica le cuffie Sennheiser HD800S, avevo pensato anche alle Fostex TH-900 MK2 o le Grado PS 1000e (anche se costano un pò di più).
Consigliami tu qualche ottimo impianto audio, deve essere top di gamma o quasi...non il solito impiantino entry-level di 5000 euro...sia chiaro....
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Se uno ha soldi per investire in un impianto audio di fascia alta, è possibile fare questo impianto?

Scheda audio Focusrite Clarett 8Pre X + Diffusori Elac Cinema 30 + DAC Luxman DA-06 + Preamplificatore Accustic Arts Preamp I MK3 + Amplificatore finale McIntosh MC 452 DEMO + Amplificatore Cuffie Luxman P-700u + Giradischi Luxman PD-171A + AUDIO NOTE M2 Phono + Cuffie Sennheiser HD800S[/QUOTE..

Gli ampli mcintosh a mio parere sono tra i peggiori come qualità prezzo, se hai occasione di sentire gli octave valvolari costano meno e suonano meglio
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
No, ti giuro che non ho preso cose a caso...vedendole su internet mi sono piaciute...anche se costano, ma il mio desiderio è realizzare un impianto audio High End di fascia alta/ultra...costi quel che costi, più in là potrei anche trasformare per avere uno studio di registrazione, hai qualche consiglio allora su come mettere su un'ottimo impianto audio intorno a questa fascia di prezzo (o anche superiore, se necessario)?
Il preamplificatore non è di ottima qualità?
Si, non sono male come estetica le cuffie Sennheiser HD800S, avevo pensato anche alle Fostex TH-900 MK2 o le Grado PS 1000e (anche se costano un pò di più).
Consigliami tu qualche ottimo impianto audio, deve essere top di gamma o quasi...non il solito impiantino entry-level di 5000 euro...sia chiaro....
entry level e 5000€ farebbe storcere il naso a molti, te lo dico :asd:
Ad ogni modo quando si parla di cifre del genere io posso dirti qualche marca, ma è obbligatorio e imprescindibile l'ascolto in prima persona e non l'acquisto a scatola chiusa, su quei livelli davvero, va moltissimo a gusti personali e non c'è nulla di più personale dell'audio. L'unica cosa che puoi acquistare relativamente a cuor leggero è il dac, perchè non ha molta influenza come la può avere un amp o un diffusore. Come dac c'è lo Schiit Yggdrasil o l'Auralic Vega che sono due tra i dac più apprezzati su questo livello, altrimenti puoi valutare il Mytek Manhattan II che ti farebbe da amp per cuffie, dac e preamp di altissimo livello. Se vuoi salire ancora si passa ai prodotti di marca Esoteric che è praticamente il riferimento in senso assoluto per quanto riguarda i prodotti audio, ma basta vedere i listini prezzi per sbiancare e iniziare a pensare che un dac può arrivare a costare anche come una berlina di lusso.
Per i diffusori, se ha voglia di darti qualche nome kha, io posso dirti i Triangle, i Focal (serie electra e utopia), la serie KEF reference, le bowers&wilkins, i monitor audio platinum, i Dali Epicon e gran parte dei modelli dell'italiana Sonus Faber. Ce n'è per tutte le tasche ovviamente.
Cuffie... e qui arriva il mio settore... relativamente più economico l'high end delle cuffie ma ugualmente dispendioso, tra i modelli top di gamma quelli che a mio parere meritano un ascolto sono le HiFiman HE1000, le Abyss AB-1266, le Audeze LCD4 (magnetoplanari tutte e tre), le Stax SR009 (elettrostatiche, le migliori in assoluto con questa tecnologia), le HD800s, le grado già nominate, le focal Utopia berillium come esponenti delle dinamiche invece. Con le stax serve un amp elettrostatico apposta, la cavalli audio e la woo audio fanno ottimi amp per cuffie di questo genere.
Per l' amp per diffusori puoi dare un'occhiata ai Jeff Rowland oppure ai Burmester, o ancora gli Esoteric.
Giradischi, dai un'occhiata ai Linn, al VPI prime e ai Pro-Ject :sisi:
Gli ampli mcintosh a mio parere sono tra i peggiori come qualità prezzo, se hai occasione di sentire gli octave valvolari costano meno e suonano meglio
Come valvolari ci sarebbero anche i Trafomatic, i jolida oppure il Woo Audio WA5 che sono dei gran bei pezzi di amp.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
A me tutto il thread pare 'na mala trollata.
Anche a me, ma confido sia semplice curiosità da parte di un interessato che può o che potrà in un futuro (glielo auguro semmai :asd:) permetterselo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!