DOMANDA Cosa significa bit.ly nei link

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni Raar

Nuovo Utente
11
0
Spesso trovo dei link che contengono bit.ly, qualcuno saprebbe spiegarmi che cosa significa? I link portano a pagine normalissime come ad esempio canali Youtube e profili Twitter.

Ero indeciso se mettere la domanda su sicurezza oppure qui, spero di aver fatto la scelta giusta.
 

rammar

Utente Attivo
67
12
CPU
Intel i7 860 2.80 ghz
Scheda Madre
?
HDD
2 TB
RAM
8GB DDR3
GPU
Ati HD 6950
Audio
Realtek
Monitor
Samsung SyncMaster P2370hd
PSU
650 W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Linux - OSX
La sezione è sbagliata, comunque è un sito che permette di creare collegamenti ad altri siti.
 

Giovanni Raar

Nuovo Utente
11
0
Purtroppo non so come spostare la discussione...
Comunque potresti spiegarti un po' meglio? Io solitamente trovo questi link nelle descrizioni di alcuni video di Youtube e quando li clicco non succede nulla di strano, quale sarebbe il senso di mettere quel bit.ly?
 

rammar

Utente Attivo
67
12
CPU
Intel i7 860 2.80 ghz
Scheda Madre
?
HDD
2 TB
RAM
8GB DDR3
GPU
Ati HD 6950
Audio
Realtek
Monitor
Samsung SyncMaster P2370hd
PSU
650 W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Linux - OSX
Purtroppo non so come spostare la discussione...
Comunque potresti spiegarti un po' meglio? Io solitamente trovo questi link nelle descrizioni di alcuni video di Youtube e quando li clicco non succede nulla di strano, quale sarebbe il senso di mettere quel bit.ly?
Diciamo che servirebbero per accorciare i link.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni Raar

nerino

Nuovo Utente
94
13
Come dice Rammar sono dei link più corti che collegano ad un qualsiasi sito web.
C'è un vantaggio per chi crea il link però: c'è un guadagno per ogni click. Infatti spesso e volentieri nei regolamenti dei forum, per esempio, è esplicitamente chiesto di non utilizzare sistemi di questo genere.

Facci caso, spesso quando devi scaricare qualcosa, c'è un sistema di questo genere, della serie "io ti offro un download ma tu mi "paghi" attraverso questo metodo" ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni Raar
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili