GUIDA Costruirsi tastiere meccaniche in casa

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Off Topic, apri una discussione nella sezione tastiere
Scusate se mi intrometto nella discussione ma voi siete esperti in tastiere quindi non saprei dove altro chiedere ?

Sapete dirmi per quale motivo non producono più tastiere come questa della Cooler Master? Una "normale" tastiera completa con numpad, layout Italiano, bella pesante, switch cherry MX green/blue/brown e (vi prego) senza LED RGB.

Sono preoccupato perchè la mia inizia ad avere i suoi anni e temo di non trovare una degna sostituta ?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Questo l'ho visto proprio in questo istante che stavo facendo un giro, ma 200 euro ?
Eh, eh, volevo vedere quanto "teneva" il tuo "lo prenderei al volo" ?
Ma è possibile verniciare il Gmmk secondo voi?
Qua c'è uno che la smonta completamente:

Qua c'è uno che ha verniciato una Leopold (il tuo opposto):
Dato che voglio farmi una nuova tastiera volevo comprare un tester con diversi switch per vedere se c'è qualcosa oltre i Cherry MX Brown che uso attualmente che mi potrebbe piacere di più.

Pensavo a qualcosa tipo questo:

Ha senso?
IMO no. Primo perché col capodanno cinese lo hai fra due mesi, secondo perché tanto un solo switch non è sufficiente per avere un giudizio tattile (e ci vuole tempo).

Io investirei i soldi nella lubrificazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: cholo

master94ga

Utente Attivo
49
9
CPU
AMD phenom II X4 945
Scheda Madre
Asus M4A78-EM
HDD
500gb
RAM
2gb 800mhz
GPU
ATI 4650
Audio
integrato nella scheda madre
Monitor
PHILIPS 107S6
PSU
Corsair 550
Case
ENERMAX
OS
Windows vista
Eh, eh, volevo vedere quanto "teneva" il tuo "lo prenderei al volo" ?
?
Qua c'è uno che la smonta completamente:

Qua c'è uno che ha verniciato una Leopold (il tuo opposto):
La cosa che potrebbe rendere difficile verniciarla potrebbe essere che il GMMK ha una striscia color argento, dovrei fare in modo che non venga verniciata. Il topic della leopold me l'ero letto, quella è pure in alluminio?
IMO no. Primo perché col capodanno cinese lo hai fra due mesi, secondo perché tanto un solo switch non è sufficiente per avere un giudizio tattile (e ci vuole tempo).
Non ho assolutamente fretta, pure se la finisco a fine anno va benissimo. Sul fatto che un solo switch non basti ci avevo pensato pure io, ma l'alternativa quale sarebbe? In generale io con i Cherry Mx Brown mi trovo molto bene, volevo provare qualcos'altro sempre tactile per vedere le differenze. E mi incuriosiscono anche i linear che non ho mai provato.
Io investirei i soldi nella lubrificazione.
Ho intenzione di farlo nella mia tastiera attuale perchè ho viste nei vari topic che è consigliato per vari motivi, devo solo informarmi sul come procedere senza far danno :)
Scusate se mi intrometto nella discussione ma voi siete esperti in tastiere quindi non saprei dove altro chiedere ?

Sapete dirmi per quale motivo non producono più tastiere come questa della Cooler Master? Una "normale" tastiera completa con numpad, layout Italiano, bella pesante, switch cherry MX green/blue/brown e (vi prego) senza LED RGB.

Sono preoccupato perchè la mia inizia ad avere i suoi anni e temo di non trovare una degna sostituta ?
Senza LED RGB tastiere commerciali non ne trovi perchè non vendono, purtroppo Cooler Master ha anche smesso di produrre tastiere con Switch non RED con layout italiano...
 

master94ga

Utente Attivo
49
9
CPU
AMD phenom II X4 945
Scheda Madre
Asus M4A78-EM
HDD
500gb
RAM
2gb 800mhz
GPU
ATI 4650
Audio
integrato nella scheda madre
Monitor
PHILIPS 107S6
PSU
Corsair 550
Case
ENERMAX
OS
Windows vista

Nuovo video di Riccardo Palombo sulla costruzione di una tastiera meccanica da zero, ve lo consiglio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tomita

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!