DOMANDA CPU + BOT

CrysisTech

Nuovo Utente
3
0
Buonasera.. Vi scrivo perchè ho questo quesito.. Premettendo che non so a priori se è la sezione giusta e se posso parlarne a riguardo, mi assumerò la piena responsabilità in caso..

Ho assemblato da 2 mesetti un pc gaming fascia medio alta.. Elenco subito:

CPU ryzen 1600
GPU 1060 6gb
16 gb ddr4
MB asrock ryzen 4 pro 350b
550 csm
dissipatore stock
ecc..

L'avevo preso in primis per il gaming, ma anche per continuare la mia " attività " , che avevo dimenticato di elencare nel momento della richiesta build.. Tendo a precisare che farmo con diversi bot su un giochino ( metin2 ) ottimizzato anche da far schifo, il bot ancora di più.. il fatto è che mi aspettavo con questa configurazione tirasse un po di più.. Riesco a tenere circa 10 - 12 client max aperti e mi ritrovo subito con cpu al 100% dopo un po ( da considerare anche che il pc sta circa 18-20/24 acceso..

La mia domanda è.. Se cambio dissipatore , magari con uno a liquido e faccio l'oc della cpu, può migliorare? per il numero di client aperti e ore acceso conviene prendere un'alimentatore più potente? .. Ogni client inizialmente mi da circa 3-5% di cpu , dopo un po mi ritrovo con quasi 10-12% e quindi la cpu al 100% dopo non molto ( e pensare che lo lascio tutta la notte acceso a 100% temo che si possa fottere qualcosa )..
Il fatto è che ci sta gente che riesce a far girare almeno una 30ina di clients e mi domando come diavolo ci riescano lol.. So che è un post richiesta un po particolare, ma vorrie capire da chi se ne intende di più che consiglio mi dareste per migliorare la mia produttività ed evitare che fonda il pc nel giro di 1 mesetto :P ty


PS da tenere in considerazione che il pc praticamente 24/24 è con windows defender Spento altrimenti non riuscirei ad usare i bot
 

Boybob

Nuovo Utente
79
15
CPU
i5 6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Wester digital 1tb
RAM
Corsair 16gb ddr4
GPU
Asus strix gtx 1060 6gb
PSU
Corsair cx650m
Case
Cooler master masterbox 5 Bianco
OS
Windows 10
Buonasera.. Vi scrivo perchè ho questo quesito.. Premettendo che non so a priori se è la sezione giusta e se posso parlarne a riguardo, mi assumerò la piena responsabilità in caso..

Ho assemblato da 2 mesetti un pc gaming fascia medio alta.. Elenco subito:

CPU ryzen 1600
GPU 1060 6gb
16 gb ddr4
MB asrock ryzen 4 pro 350b
550 csm
dissipatore stock
ecc..

L'avevo preso in primis per il gaming, ma anche per continuare la mia " attività " , che avevo dimenticato di elencare nel momento della richiesta build.. Tendo a precisare che farmo con diversi bot su un giochino ( metin2 ) ottimizzato anche da far schifo, il bot ancora di più.. il fatto è che mi aspettavo con questa configurazione tirasse un po di più.. Riesco a tenere circa 10 - 12 client max aperti e mi ritrovo subito con cpu al 100% dopo un po ( da considerare anche che il pc sta circa 18-20/24 acceso..

La mia domanda è.. Se cambio dissipatore , magari con uno a liquido e faccio l'oc della cpu, può migliorare? per il numero di client aperti e ore acceso conviene prendere un'alimentatore più potente? .. Ogni client inizialmente mi da circa 3-5% di cpu , dopo un po mi ritrovo con quasi 10-12% e quindi la cpu al 100% dopo non molto ( e pensare che lo lascio tutta la notte acceso a 100% temo che si possa fottere qualcosa )..
Il fatto è che ci sta gente che riesce a far girare almeno una 30ina di clients e mi domando come diavolo ci riescano lol.. So che è un post richiesta un po particolare, ma vorrie capire da chi se ne intende di più che consiglio mi dareste per migliorare la mia produttività ed evitare che fonda il pc nel giro di 1 mesetto :P ty


PS da tenere in considerazione che il pc praticamente 24/24 è con windows defender Spento altrimenti non riuscirei ad usare i bot
Ciao, potresti provare a fare oc della cpu naturalmente acquistando un dissipatore a liquido se ti va bene potresti arrivare fino a 3.9/4ghz tieni conto anche della vita totale del processore che si riduce drasticamente.
Ciaoooo
 

CrysisTech

Nuovo Utente
3
0
Quanto pensi che possa durare di questo passo? D:
Qual'è l'opzione migliore che avresti oltre l'oc? Prendere i nuovi ryzen 2400? o dici che fanno la stessa fine?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
fai prima oc con lo stock
vedi se migliora
se migliora di molto,prendi un dissipatore migliore
se non esageri con la tensione, puoi fare oc senza bruciare niente
 
  • Mi piace
Reazioni: CrysisTech

CrysisTech

Nuovo Utente
3
0
dici che l'oc con lo stock tenendo il pc a lavorare praticamente 24/24 possa bastare? ( ovviamente facendo oc moderato senza andare a tirare troppo )
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
regge un oc anche fino a 1.3v ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili