cpu cannon lake e mobo B360

caesar70

Nuovo Utente
129
8
CPU
pentium4 3GH E
Scheda Madre
asrock p4v88+
HDD
160 GB
RAM
1GB
GPU
ati sapphire
Audio
integrato
Monitor
samsung 17 lcd
PSU
450
OS
windows xp professional sp2
Stò progettando l'assemblaggio di un nuovo pc e pensavo si attendere l'uscita delle mobo B360 o H370 per prendere un processore i5 8400 coffe lake, tuttavia vorrei anche riservarmi la possibilità tra un anno o due di cambiare il processore con un cannon lake a tecnologia 10 nm. A questo proposito vi chiedo se queste schede madri che dovrebbero uscire a gennaio, saranno compatibili anche con i processori cannon lake futuri? Si legge che questi proc. dovrebbero uscire a fine 2018.

Oppure secondo voi queste schede madri che stanno per uscire nascono già morte? In questo caso conviene saltare coffe lake che mi sembra un compromesso uscito troppo in fretta per ribattere a ryzen.
 
U

Utente 125751

Ospite
Stò progettando l'assemblaggio di un nuovo pc e pensavo si attendere l'uscita delle mobo B360 o H370 per prendere un processore i5 8400 coffe lake, tuttavia vorrei anche riservarmi la possibilità tra un anno o due di cambiare il processore con un cannon lake a tecnologia 10 nm. A questo proposito vi chiedo se queste schede madri che dovrebbero uscire a gennaio, saranno compatibili anche con i processori cannon lake futuri? Si legge che dovrebbero uscire a fine 2018. Oppure secondo voi queste schede madri che stanno per uscire nascono già morte?


A partire da gennaio usciranno anche le altre cpu Intel serie 8000 compresi altri i3, i5 ed i7 che si aggiungeranno alle 6 cpu serie 8000 uscite ad ottobre. Se puoi lascia perdere l' i5 8400. Aspettare l' uscita a partire da gennaio delle altre cpu e prenderei ad es. un i5 8420 oppure un i5 8500.

Qui trovi la lista dei nuovi i3,i5 ed i7 sempre serie 8000 che usciranno a partire da gennaio:

https://www.hwupgrade.it/news/cpu/n...-core-di-ottava-e-nona-generazione_72602.html



e H370, B360 e H310 insieme alle Z370 fanno parte della serie 300.

Le scheda madri che usciranno a fine 2018 insieme alle cpu Intel di 9a generazione avranno un nuovo socket e quindi non saranno per nulla compatibili con le schede madri della serie 300 (Z370, H370, B360 e H310) e con tutte le cpu Intel serie 8000 ma probabilmente saranno compatibili con le cpu Intel Ice Lake 10nm+ (seconda generazione di cpu a 10nm).
 

caesar70

Nuovo Utente
129
8
CPU
pentium4 3GH E
Scheda Madre
asrock p4v88+
HDD
160 GB
RAM
1GB
GPU
ati sapphire
Audio
integrato
Monitor
samsung 17 lcd
PSU
450
OS
windows xp professional sp2
Ora mi vado a guardare quei processori grazie,

ma quindi mi sembra di aver capito che le schede madri che usciranno tra un mese nascono già morte, assurdo!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!