[PROBLEMA] cpu fx 8320

Discussione in 'CPU e Dissipatori' iniziata da Dario9893, 20 Aprile 2017.

1. Dario9893

• Utente Binario

Dal:
    11 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    ciao a tutti possiedo un fx 8320scheda madre gigabyte ga 970 ud3p v1 ,scheda video gigabyte gtz 960 da 6 gb,16 gb di ram a 1866 mhz. Dall ultimo aggiornamento di windows sto riscontrando un problema alla cpu, mentre gioco il processore sbalza dall utilizzo normale del 20/40% al 100 % facendo scendere gli fps a meno di 30 per un secondo, questo si ripete piu volte rendendo il tutto ingiocabile...ho provato a fare test alla scheda video utilizzando ungine valley e al processore usando intel burn test ma sembra che tutto sia in regola(dimenticavo...il processore è occatoa 4.2 ghz ) ,ho provato a levare l overclock ma il problema persiste,non so come risolvere ,attendo vostre risposte ringraziandovi in anticipo :D

2. Stefan Tana

• Utente Binario

Dal:
    6 Dicembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    125
    Specifiche Hardware
    960 6gb?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

3. Dario9893

• Utente Binario

Dal:
    11 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    1060 ho sbagliato..pardon ahahh

4. mr.frizz

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    29 Maggio 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    14.802
    Specifiche Hardware
    sei cpu limited...

5. Daddo92

• Utente Binario

Dal:
    5 Agosto 2008
    Mi Piace Ricevuti:
    159
    Specifiche Hardware
    è si cpu limited, ma potrebbero essere i vrm della scheda madre? la V1 mi pare avesse i vrm non dissipati a dovere e/o poche Fasi o sbaglio? ancora di piu se con OC

6. RealRazor

• Utente Binario

Dal:
    14 Ottobre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    448
    Specifiche Hardware
    No la v1 aveva 8+2 e dissipate uguale alla v2.0 dubito siano i vrm, Se ha aggiornato windows 10 deve stare attento ad eventuali antivirus o driver che possono dare problemi con l'ultimo aggiornamento di windows 10 al momento ho dovuto togliere l'antivirus, e anche magican ogni tanto mi sbarella.. puoi comunque provare a tornare indietro (ad annullare l'aggiornamento) se tutto torna normale allora è quello o più probabilmente qualche driver o antivirus o simile che sta dando problemi.. Comunque con una 1060 se cpu limited.

7. Dario9893

• Utente Binario

Dal:
    11 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    prima dell aggiornamento non ho mai avuto di questi problemi ...ma cpu non è stata mai utilizzata al massimo nei giochi comunque ora ho formattato ho provato black ops 3 senza aver installato nessu n altro programma e sembrava andar bene ..ora ho installato msi afterburner rivatuner statistic e fraps e si è ripresentato il problema ora li letolgo e vedo se il problema sono ti programmi

8. Dario9893

• Utente Binario

Dal:
    11 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    niente..anche dopo la formattazione resta il problema

9. powerix

• Utente Binario

Dal:
    28 Marzo 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    469
    Specifiche Hardware
    disattiva la gaming mode, facendo win+g mentre giochi, sta causando problemi a molti

10. Dario9893

• Utente Binario

Dal:
    11 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    l,ho disattivata dalle impostazioni di windows, comunque spero sia legato a questo grosso aggiornamento anzi lo penso perchè ho fatto diversi stress test con aida 64 e intel burn e va tutto bene...prima dell aggiornamento non ho mai avuto problemi con settaggi massimi nei giochi

11. powerix

• Utente Binario

Dal:
    28 Marzo 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    469
    Specifiche Hardware
    e il problema rimane? se si torna all'aggiornamento di windows prima del creator update

12. Dario9893

• Utente Binario

Dal:
    11 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    ho formattato tutto ora sto cercando di capire se cè una relazione con un programmache è rivatuner statistic che uso insieme a msi afterburner per controllare i vari dati di gpu e cpu in game, un mio amico con riva tuner statistic ha riscontrato un problema col launcher di gta 5 ,in pratica con esso attivo dava un ewrrore e non partiva mentre quando arresta il processo parte normalmente

13. Dario9893

• Utente Binario

Dal:
    11 Marzo 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    niente sto provando adesso a giocare,come hai detto tu ho la modalita gioco disattivata e niente , mi da sempre sto problema

Sto caricando...

Condividi questa Pagina