[PROBLEMA] CPU led rosso su scheda madre

Discussione in 'CPU e Dissipatori' iniziata da JoAndrew, 12 Gennaio 2018.

1. JoAndrew

• PC Gamer

Dal:
    19 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ciao Ragazzi ho un grande problema sulla mia nuova configurazione pc... durante la prima accensione la scheda madre (una MSI tomahowks b350) rileva un errore sulla CPU e non emette nessun Bip... la cpu è una ryzen 7 1700; La scheda video premetto che non è ancora montata perché ancora non è arrivata, perciò ho voluto far partire per prova il pc senza di essa; il punto è che mi aspettavo un altro errore invece; tutto si basa sulla CPU...
    Voi cosa ne pensate a riguardo?

2. filbell

• Utente Binario

Dal:
    8 Gennaio 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    89
    Specifiche Hardware
    montata bene la cpu? comunque aspetta di montare la scheda video e vedi se da ancora errori o avvisi

3. JoAndrew

• PC Gamer

Dal:
    19 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    si la cpu lo tolta ho controllato che i pin siano tutti intatti ed é stato cosi... ho rimesso tutto(avevo un altra scheda madre uguale a disposuzione e l ho cambiata per verificare che era la mobo il problema) ma ora con la scheda video oltre la cpu mi da come errore sdram

4. MessereFelposo

• PC Gamer

Dal:
    18 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    759
    Specifiche Hardware
    Quindi te hai provato la CPU con due main? La scheda video, se l'hai montata, quando l'hai montata? Le ventole girano? I cavi 4+4 per la CPU, 20+4 per la main e i 6+2 per la GPU li hai collegati?

5. JoAndrew

• PC Gamer

Dal:
    19 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Si esatto due mobo uflguali... la scheda video l ho montata in tutti e due i casi, le ventole ho notato che sn molto deboli nella scheda video, e i cavi montati tutti...
    la configurazione é:
    cpu ryzen 7 1700
    mobo msi tomahowks b350
    ssd 240 drevo
    ram per ora classica ddr4 targata hp da 2133 ( banco preso da lavoro per sostituire quelle che mi arriveranno ivvero due g skill flare 8x2 gb da 2400 mhz

6. MessereFelposo

• PC Gamer

Dal:
    18 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    759
    Specifiche Hardware
    Il fatto che le ventole siano deboli è dovuto al poco calore prodotto dalla scheda in idle.
    Per scrupolo prova a fare un clear CMOS e a montare tutto il blocco con la scheda video su una scatola di cartone o su un pezzo di legno puliti e privi di materiale conduttivo. Per avviare il PC usa un cacciavite e metti in corto i due pin dove connetti il cavo d'accensione del case.
    Hai la possibilità di testare le schede madri con un'altra CPU? Hai la certezza che siano funzionanti?
    Mi sa che ti è arrivata una CPU non funzionante :sisi:

7. JoAndrew

• PC Gamer

Dal:
    19 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    e ci stavo pensando per la cpu non funzionante.. clear cmos non l ho mai fatto e ho un po di dubbi sul farlo da solo ahah... ho notato che 4 dei 4+4 pin dell alimentatore uno ha la scannellatura giusta mentre l'altro no

8. MessereFelposo

• PC Gamer

Dal:
    18 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    759
    Specifiche Hardware
    In che senso? Se puoi allega una foto. Un clear CMOS lo puoi effettuare togliendo il cavo di alimentazione del PC e rimuovendo la batteria tampone della main per 10 minuti

9. JoAndrew

• PC Gamer

Dal:
    19 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    sto caricando direttamento un video su youtube fatto poco fa appena é online lo posto qua, provo a fare il clear adesso

10. JoAndrew

• PC Gamer

Dal:
    19 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
  11. JoAndrew

• PC Gamer

Dal:
    19 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    ma é normale che manchi un gancetto nella presa dell alimentatore?

http://oi66.tinypic.com/15n4mj4.jpg

12. MessereFelposo

• PC Gamer

Dal:
    18 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    759
    Specifiche Hardware
    Sì. Le RAM erano funzionanti? Il fatto che si accenda il led delle RAM non fa presagire bene. Si accende su entrambe le main?

13. JoAndrew

• PC Gamer

Dal:
    19 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    si su tutti gli slot stessa cosa... siccome e una ram cmq gia utilizzata che ho raccatato in attesa delle ram nuove potrei pensare he magari sono andate... peró la cpu mi chiedo come possa dare ancora rosso e poi i bip non si sentono ancora

14. MessereFelposo

• PC Gamer

Dal:
    18 Luglio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    759
    Specifiche Hardware
    I beep non li senti senza speaker. Comunque le RAM le hai provate sull'altra main? È vero che è difficile che le CPU siano guaste, ma è anche difficile che arrivino due main guastate. Anche le RAM è difficile che si siamo guastate da un momento all'altro. Le due main le hai già testate con altre CPU? I distanziatori tra case e main li hai usati?
    Comunque prova a montare tutto fuori dal case come ti ho detto.

15. JoAndrew

• PC Gamer

Dal:
    19 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    pensavo che alcune schede madri come la tomahowks lo aveva incorporato cmq si le ram cmq si avevo gia fatto i test sull altra... si la possibilitá di avere due schede madri diffettose e veramente bassa...

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Condividi questa Pagina