[PROBLEMA] CPU, limitate prestazioni dopo l'aggiornamento Windows 10

Salve a tutti,
Sono in possesso di un notebook della DELL (Dell xps 15 9650) e dopo che mi si è aggiornato automaticamente Windows, le prestazioni della CPU sono state limitate. Controllando nel "task menager" ho subito notato che il processore andava ad una velocità fissa di 0.87 GHz e la percentuale di utilizzo della CPU non saliva più del 28%. Mi sono subito attivato a trovare una soluzione ma non sono arrivato a nessuna conclusione funzionante. Anche nel BIOS c'è scritto che la velocità attuale è proprio 0.800 GHz e non c'è modo di cambiarla. Che posso fare? Potrei "overcloccare la CPU" per farla arrivare alla sua normale velocità?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

lionx08

Utente Attivo
2,158
530
Hardware Utente
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
Hard Disk
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
Scheda Video
RX470 ( con frequenze della 570)
Scheda Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
Alimentatore
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
Sistema Operativo
windows 10 FCU
Salve a tutti,
Sono in possesso di un notebook della DELL (Dell xps 15 9650) e dopo che mi si è aggiornato automaticamente Windows, le prestazioni della CPU sono state limitate. Controllando nel "task menager" ho subito notato che il processore andava ad una velocità fissa di 0.87 GHz e la percentuale di utilizzo della CPU non saliva più del 28%. Mi sono subito attivato a trovare una soluzione ma non sono arrivato a nessuna conclusione funzionante. Anche nel BIOS c'è scritto che la velocità attuale è proprio 0.800 GHz e non c'è modo di cambiarla. Che posso fare? Potrei "overcloccare la CPU" per farla arrivare alla sua normale velocità?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia\ metti prestazioni elevate poi Modifica combinazioni per il risparmio di energia - cambia imp avanzate - risparmio energia processore(+) - livello minimo - metti 100%.

Mi Piace: danky02

Vizard

Utente Attivo
3,811
1,206
Hardware Utente
CPU
AMD APU 7860K@stock / PC MULETTO
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asus A58M-A/USB3
Hard Disk
Crucial M4 128Gb + WD Caviar Green (2Tera) + WD Caviar Green (4Tera)
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16 GB (2x8GB)
Alimentatore
Be Quiet! TFX Power 2 - 300W Gold
Case
Antec Micro Fusion Remote 350
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64Bit
Provato ad utilizzare ThrottleStop? A meno di problemi hardware dovrebbe riuscire a modificare le impostazioni del processore...

Mi Piace: danky02

lionx08

Utente Attivo
2,158
530
Hardware Utente
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
Hard Disk
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
Scheda Video
RX470 ( con frequenze della 570)
Scheda Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
Alimentatore
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
Sistema Operativo
windows 10 FCU