PROBLEMA Cpu non funziona al massimo del potenziale.

teorossi

Utente Attivo
879
75
Ho appena installato un i7 6900k nel sistema che trovate nel mio profilo ma la sua potenza non viene sfruttata al massimo.
Con cinebench, ad esempio, mi fa uno score di circa 1380 che è bassissimo dato che dovrebbe essere di circa 1600...
Cpu-z tuttavia me lo da carico al 100% e a 3.5ghz mentre renderizza.
Anche facendo il bench con UserBenchMark mi da risultati parecchio sotto la media.
A cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò?
Contate che ho appena reinstallato windows mettendo il 10 e non ho nessun software sul ssd che possa rallentare o compromettere il funzionamento della cpu
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ho appena installato un i7 6900k nel sistema che trovate nel mio profilo ma la sua potenza non viene sfruttata al massimo.
Con cinebench, ad esempio, mi fa uno score di circa 1380 che è bassissimo dato che dovrebbe essere di circa 1600...
Cpu-z tuttavia me lo da carico al 100% e a 3.5ghz mentre renderizza.
Anche facendo il bench con UserBenchMark mi da risultati parecchio sotto la media.
A cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò?
Contate che ho appena reinstallato windows mettendo il 10 e non ho nessun software sul ssd che possa rallentare o compromettere il funzionamento della cpu
ciao!
Partiamo dal semplice... Nelle opzioni di risparmio energetico, hai attivato l'opzione "prestazioni elevate"?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ok, l'ho modificato ed ora ho uno score di circa 1450 su cinebench che, tuttavia, è ancora un po' lontano dalle prestazioni ideali...
Ora che ci penso comunque: il software di Samsung lo hai installato per la gestione dell'SSD vero? (anche se non credo centri eh).

Gli aggiornamenti di Windows gli hai fatti? Driver gli hai dato un'occhiata? Le temperature come sono messe?
 

teorossi

Utente Attivo
879
75
Ora che ci penso comunque: il software di Samsung lo hai installato per la gestione dell'SSD vero? (anche se non credo centri eh).

Gli aggiornamenti di Windows gli hai fatti? Driver gli hai dato un'occhiata? Le temperature come sono messe?
ho installato win da zero quindi tutti i driver etc sono aggiornati, win aggiornato, temp della cpu massimo a 50°
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ho installato win da zero quindi tutti i driver etc sono aggiornati, win aggiornato, temp della cpu massimo a 50°
sto pensando e ricercando, comunque sempre pensiamo sempre a cose banali: è probabile che nel momento dei bench il PC stesse facendo gli aggiornamenti / vi erano altri processi pesanti in esecuzione?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
bios aggiornato?
ram in dual channel come da firma?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili