DOMANDA CPU-Z, come leggerlo?

loll08

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, ho scaricato da poco il programma CPU-Z e credo che molti di voi lo conoscano, per questo vi chiedo di spiegarmi come si leggono i dati. Cioè cosa significano tutti i vari numeri e lettere in blu. Grazie mille per l'aiuto.
 

loll08

Nuovo Utente
10
0
+ o - tutte le voci, Technology, max tdp, core vid..... quelle che sono significative per conoscere le prestazioni del computer
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7

Questo tool è utile soprattutto per capire quali sono le caratteristiche della CPU, non per fare dei test o valutarne le performance (anche se puoi fare lo stesso un test alla voce bench)! Specifiche che tra l'altro si possono trovare anche online riguardo la cpu sul sito intel, questo con un clik semplifica la cosa.

Dai dati puoi riscontrare il nome del modello della cpu utilizzata in questo caso i7-7500U
il nome in codice dell'attuale generazione di CPU, KabyLake, Skylake,Haswell, Broadwell....
tecnologia produttiva con cui è prodotta la cpu, 14mn, 22nm, 27mn....
MAX TDP,sta per numero di watt di cui il processore necessita per funzionare. Maggiore è il valore della voce TDP, maggiore sarà il consumo di energia elettrica, in pratica il consumo massimo del processore
poi cè la specifica della cpu con relativa velocità di clok espresssa in Ghz
Le varie istruzioni che la cpu può supportare
numero di processori (2) e numero di thread virtuali (4)

Alla voce cache vedi semplicemente la memoria di chache che ha la cpu.La funzione della memoria cache è di velocizzare gli accessi alla memoria principale aumentando le prestazioni del sistema.

Maiboard informazioni sulla scheda madre (modello, bios, ...)

Memory, totale memoria RAM installa, tipologia di memoria DDR2,3 o 4 e relativi dati tecnici

SPD, moduli ram presenti all'interno con relative specifiche

Graphics, informazione sulla GPU installata

Bench, test sulla cpu
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: loll08

loll08

Nuovo Utente
10
0
perfetto, ho capito tutto! grazie mille!
se volessi fare una prova delle prestazioni, è consigliabile utilizzare questo programma od un altro? se questo come si fa ? se un altro programma, quale e come si chiama e come si fa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili