PROBLEMA Crash continui sulla rete

GabrieleS

Nuovo Utente
40
4
OS
Windows 11
Salve a tutti, spero voi possiate aiutarmi dato che al mio provider sembra non interessare minimamente la cosa.
Da 4 mesi a questa parte ho crash cotinui sulla mia connessione, mi spiego meglio.

Ci sono dei giorni in cui la linea funziona regolarmente senza che vi siano problemi di alcun tipo; altri giorni, invece, la mia linea sembra funzionare correttamente per una manciata di minuti per poi saltare 2 minuti dopo, totale assenza del segnale per 2 minuti per poi riprendere la linea.
(Inoltre nell'ultimo mese non vi sono più giorni alternati duranti i quali la linea funziona correttamente, ho solamente dei crash continui).
Andando a vedere internamente al resoconto del modem (un fritz7490), leggo che vi è un protocollo PPP scaduto corrispondente ad ogni crash, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Premetto da subito che prima di questi 4 mesi di guasti, la linea funzionava alla perfezione. Ho inoltre provato ad utilizzare un secondo modem ma la situazione è la medesima.
Grazie in anticipo a tutti!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Posta le statistiche.
In rilievo c'è una guida obbligatoria da leggere prima di postare.
 

GabrieleS

Nuovo Utente
40
4
OS
Windows 11
Scusami, non avevo letto quel post, allego a questo tutte le immagini richieste
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    141.5 KB · Visualizzazioni: 129
  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    37.6 KB · Visualizzazioni: 139
  • Immagine3.png
    Immagine3.png
    60.4 KB · Visualizzazioni: 143

GabrieleS

Nuovo Utente
40
4
OS
Windows 11
Che cosa posso fare a riguardo?
Devo avvisare il mio provider riguardo a questa verifica sulla DSLAM?
Dopo 4 mesi di internet non funzionante potrebbe essere una manna dal cielo! :love:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Che cosa posso fare a riguardo?
Devo avvisare il mio provider riguardo a questa verifica sulla DSLAM?
Dopo 4 mesi di internet non funzionante potrebbe essere una manna dal cielo! :love:
Difficile che ti credano, ma puoi provare.
Sta di fatto che c'è un guasto e loro devono intervenire. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili