PROBLEMA Crash driver scheda video Nvidia

sanx93

Utente Attivo
9
0
Salve, io ho un problema con i driver della scheda video. Quando avvio il PC, si blocca nel caricamento di windows. Alcune volte si riavvia direttamente mentre altre resta bloccato. Se in modalità provvisoria disinstallo i driver, windows parte senza problemi. Con altre schede video Nvidia Gainward più piccole, non presentava alcun problema. Ho provato a formattare e reinstallare tutto, ma mi da gli stessi problemi. Alcune volte dopo la formattazione parte, ma dopo un certo periodo mi si ripresenta il problema... Ho provato tutte le versioni di dricver del sito dedicato ma nulla da fare. Aspetto un aiuto da voi.

CPU
: CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65Wcon GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120
Motherboard: Sapphire Pure BLACK P67 Cod.52035-00-40G
RAM: RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9
Alimentatore: AeroCool VP-750
Hard Disk: wd2000js-00sgb0
Schedavideo: Gainward NVIDIA GeForce GTX 550 Ti

Grazie.
 

J3sT3Rx

Utente Attivo
136
5
CPU
Intel Core I5 2500k (up to 5.0Ghz)
Scheda Madre
MSI Z77a-g45 Gaming
HDD
1x HDD Seagate 2TB
RAM
3x Corsair Vengeance 4GB
GPU
Zotac Nvidia Geforce GTX670
PSU
Corsair CX600W
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 7 64-bit
Se nn si risolve nemmeno con la formattazione vuol dire che è qualcosa legato direttamente alla scheda video, magari ha il firmware buggato.
Ti si presentano errori a video o qualcosa del genere?
 

sanx93

Utente Attivo
9
0
Se nn si risolve nemmeno con la formattazione vuol dire che è qualcosa legato direttamente alla scheda video, magari ha il firmware buggato.
Ti si presentano errori a video o qualcosa del genere?

No nessun errore video... Ho provato anche con monitor diversi ma il problema lo da lo stesso...
 

J3sT3Rx

Utente Attivo
136
5
CPU
Intel Core I5 2500k (up to 5.0Ghz)
Scheda Madre
MSI Z77a-g45 Gaming
HDD
1x HDD Seagate 2TB
RAM
3x Corsair Vengeance 4GB
GPU
Zotac Nvidia Geforce GTX670
PSU
Corsair CX600W
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 7 64-bit
Scusami, allora come fai a sapere che il problema sia la scheda video?
Comunque prova a togliere la GPU e a inserirla in un altro slot, oppure se nn hai altri slot toglila e reinseriscila.
 

sanx93

Utente Attivo
9
0
Scusami, allora come fai a sapere che il problema sia la scheda video?
Comunque prova a togliere la GPU e a inserirla in un altro slot, oppure se nn hai altri slot toglila e reinseriscila.

Perche quando installo i driver video mi da il problema, se li disinstallo si avvia senza problemi... i driver video naturalmente li disinstallo in modalità provvisoria, altrimenti non riuscirei visto che si blocca il pc all'avvio di windows...
Comunque avevo gia provato gli altri slot ma non cambia nulla.
 

J3sT3Rx

Utente Attivo
136
5
CPU
Intel Core I5 2500k (up to 5.0Ghz)
Scheda Madre
MSI Z77a-g45 Gaming
HDD
1x HDD Seagate 2TB
RAM
3x Corsair Vengeance 4GB
GPU
Zotac Nvidia Geforce GTX670
PSU
Corsair CX600W
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 7 64-bit
Che driver dell'Nvidia hai installato?
 

J3sT3Rx

Utente Attivo
136
5
CPU
Intel Core I5 2500k (up to 5.0Ghz)
Scheda Madre
MSI Z77a-g45 Gaming
HDD
1x HDD Seagate 2TB
RAM
3x Corsair Vengeance 4GB
GPU
Zotac Nvidia Geforce GTX670
PSU
Corsair CX600W
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 7 64-bit
ma la scheda video è nuova o prima la usavi normalmente e ha incominciato a fare cosi da poco?
L'alimentatore ti ha mai dato problemi? da quanto hai questa configurazione hardware?
 

sanx93

Utente Attivo
9
0
ma la scheda video è nuova o prima la usavi normalmente e ha incominciato a fare cosi da poco?
L'alimentatore ti ha mai dato problemi? da quanto hai questa configurazione hardware?

La scheda video la usavo gia con questa configurazione... ma gia la prima volta mi dava dei problem i nell'installazione... poi ha cominciato ad andare e ogni poco tempo torna ad avere dei problemi, che non risolvo mai nello stesso modo... sembra davvero una maledizione... l'alimentatore è nuovo e mi sembra molto efficiente...
 

Magreg

Nuovo Utente
1
0
Scusami ma ho il tuo identico problema e non riesco a risolvere nè con "tecnici" locali, nè con l'assistenza Microsoft (il problema è sorto mentre tentavo di aggiornare a Windows 8). Puoi dirmi se e come hai risolto? Grazie
 

marcocarre

Nuovo Utente
4
0
scusate io non posso aiutarvi ma vi chiedo aiuto per un problema simile a quello di sanx93.
ho installato l'aggiornamento della scheda video (ho una geforce gt430 1 gb) e il pc non riparte più.
schermate blu, modalità provvisoria con tentativi di ripristino configurazioni precedenti funzionanti, ma nulla di fatto.
qualcuno sa come posso risolvere il problema?
grazie
marco
 

Ridge89

Utente Attivo
202
37
CPU
Amd Phenom II X4 955 @ 3.8 GHz + TPC 800
Scheda Madre
Sapphire PURE CrossFireX 790GX
HDD
Corsair Force 3 120 GB
RAM
Corsair 8 GB DDR3 1333MHz CAS 9
GPU
Sapphire HD 5850 Toxic 1 GB @ 850/1200 MHz
Monitor
Samsung SyncMaster 2243NWX
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8 Enterprise 64 bit
fai una bella pulizia dei driver in modalità provvisoria! per bella pulizia intendo: disinstallare da pannello di controllo, fare pulizia del registro con ccleaner e utilizzare driver sweeper per ultimare la disinstallazione!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili