PROBLEMA Crash Sistema Causa Driver Gpu?!

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Buonasera ragazzi.avrei davvero bisogno del vostro aiutoperchè è la prima volta che mi capita una cosa del genere e non so proprio come risolvere.. parto dall'inizio.
Volevo fare un upgrade al pc,passando dalla mia vecchia Asus gtx 760 alla Gygabite gtx 1070.. scheda presa da un sito online... formatto il pc (cosa che dovevo già fare) e monto scheda nuova e installo relativi driver... scopro all'improvviso che il pannello di controllo Nvidia non va,non parte e crasha... disinstallo i driver Nvidia,ho usato DDU seguendo una guida e ho reinstallato tutto come se fosse la prima volta. Il pannello di controllo Nvidia non partiva lo stesso.. Mah... Oggi stesso metto il pc in standby e quando torno.. il pc non parte più.. riavvio di nuovo e non parte... alla 4°prova è partito dandomi all'accensione un'errore stile "BlueScreen". Controllando tramite BlueScreenWiever noto questo (messo tramite allegato. Sono 2 crash perchè ho fatto un altra prova di standby per verificare il problema). Noto che c'entra qualcosa il driver Nvidia ma degli altri errori non ho capito un granchè... Ora sapeste dirmi cosa devo fare? Come posso sistemare tutto questo? Grazie mille per chi mi aiuterà,ne ho davvero bisogno... Scheda nuova e pieno di problemi! :cry::mad:
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    223.2 KB · Visualizzazioni: 65
M

Mattew87

Ospite
Buonasera ragazzi.avrei davvero bisogno del vostro aiutoperchè è la prima volta che mi capita una cosa del genere e non so proprio come risolvere.. parto dall'inizio.
Volevo fare un upgrade al pc,passando dalla mia vecchia Asus gtx 760 alla Gygabite gtx 1070.. scheda presa da un sito online... formatto il pc (cosa che dovevo già fare) e monto scheda nuova e installo relativi driver... scopro all'improvviso che il pannello di controllo Nvidia non va,non parte e crasha... disinstallo i driver Nvidia,ho usato DDU seguendo una guida e ho reinstallato tutto come se fosse la prima volta. Il pannello di controllo Nvidia non partiva lo stesso.. Mah... Oggi stesso metto il pc in standby e quando torno.. il pc non parte più.. riavvio di nuovo e non parte... alla 4°prova è partito dandomi all'accensione un'errore stile "BlueScreen". Controllando tramite BlueScreenWiever noto questo (messo tramite allegato. Sono 2 crash perchè ho fatto un altra prova di standby per verificare il problema). Noto che c'entra qualcosa il driver Nvidia ma degli altri errori non ho capito un granchè... Ora sapeste dirmi cosa devo fare? Come posso sistemare tutto questo? Grazie mille per chi mi aiuterà,ne ho davvero bisogno... Scheda nuova e pieno di problemi! :cry::mad:
aggiorna windows con l'update, poi disinstalla nuovamente i driver con DDU in modalità provvisoria cliccando su "pulisci e riavvia" e poi installa i nuovi driver scaricati da qui: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
 

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
L'ho fatto tantissime volte ormai.. riproviamo ancora... ma vorrei sapere perchè da questo problema? In cosa consiste l'errore?
 
M

Mattew87

Ospite
L'ho fatto tantissime volte ormai.. riproviamo ancora... ma vorrei sapere perchè da questo problema? In cosa consiste l'errore?
Qualche problema driver! In particolare solo Dio lo sa :asd:
O forse qualche software che va in conflitto!
Prova ad aggiornare Windows con l'update, dopo aver aggiornato tutto quanto, riprova con DDU in modalità provvisoria cliccando su "pulisci e riavvia", al termine reinstalla i driver scaricati dal sito Nvidia in ultima release.
Poi vai qui https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?displaylang=en&id=35
e installa manualmente le DX di windows.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
intera config?
 

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Qualche problema driver! In particolare solo Dio lo sa :asd:
O forse qualche software che va in conflitto!
Prova ad aggiornare Windows con l'update, dopo aver aggiornato tutto quanto, riprova con DDU in modalità provvisoria cliccando su "pulisci e riavvia", al termine reinstalla i driver scaricati dal sito Nvidia in ultima release.
Poi vai qui https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?displaylang=en&id=35
e installa manualmente le DX di windows.
Proverò grazie...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
al 99% il problema sono l itek o l impostazione antisurge della scheda madre
io per sicurezza disattiverei entrambi :asd:
 

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Proverò il cambio dell'alimentatore e l'installazione driver e upgrade,grazie mille per ora :)
Ancora non so cosa sia l'antisurge :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
è una sorta di protezione dalle tensioni ballerine presente in alcune schede madri asus...
è deleterio quanto geforce experience :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili