PROBLEMA Crash Windows 7

Death

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
ho appena assemblato il mio nuovo PC e dopo aver aggiornato il BIOS, installato Windows 7 Ultimate 64 bit, installato i vari drivers e tutti gli aggiornamenti di Windows 7 riscontro vari problemi sia con la connessione internet si con il sistema operativo.

Mi spiego meglio.

Inizialmente ho avuto problemi con un "freeze" di Mozilla Firefox che ho dovuto chiudere da Gestione Attività.
Ieri, invece, dopo aver giocato mezz'ora ad AION e a Diablo 3 (entrambi laggavano di brutto - perdita di pacchetti), alla chiusura dei giochi, Firefox non apre nessuna pagina.
Così provo a chiudere Firefox che "non risponde": apro gestione attività e nemmeno con "Termina Processo" riesco ad arrestarlo.
Tutto questo è successo 3-4 volte.
Ho fatto delle scansioni on-line con Trend Micro per trovare un eventuale malware o affini, ho disinstallato Firefox, ho avviato una scansione con Spy-Bot.

Quest'ultimo ha trovato una minaccia legata ai file residui dell'installazione di Mozilla: rimossa correttamente.

Ho riavviato il tutto e sulla schermata di arresto mi è apparsa una finestra con un errore su BitDefender e un file .dmp presente nella cartella user/settings........e il resto non l'ho letto perché si è riavviato il PC. Al riavvio faccio uno speed test della connessione : 15 Mb/sec - 1 Mb/sec....OK.

Al riavvio tutto a posto: nessun errore. Così riavvio Diablo 3 (nuovamente sbalzi di ping da 40 a 1300.......2 giorni fa funzionava correttamente), ingiocabile....chiudo!!
Provo ad avviare AION da Steam......l'app di Steam mi segnala "Nessuna Connessione".
Provo a riavviare il PC e non si riavvia.......provo a chiudere Steam.......e non si chiude.

Io penso di formattare tutto e ricominciare (io sospetto un virus), ma se qualcuno avesse idea di cosa possa essere a creare così tanti problemi tutti insieme, si faccia avanti!!
Potrebbe essere un qualcosa che ha a che fare con hardware o relativa configurazione?

Configurazione PC:

MB - Z170 Pro Gaming
Processore - Intel I7 6700 4 GHZ (versione K per overclock)
RAM - 2 x 8 Gb Corsair DDR 4 3400 (montate in Dual Channel)
HDD SSD 250 Gb Samsung
HDD Sata 1 Tb Barracuda

Grazie a tutti per eventuali aiuti.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao
Alimentatore?
Sei collegato al router col cavo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ecco il VS650 può essere un candidato all'instabilità del sistema.... ma i sintomi non sono chiari o almeno non sembrano riferibili a carenza di alimentazione...
Prima di crocifiggerlo inutilmente fai una scansione del sistema con Malware bytes antimalware e Adwcleaner tanto per cominciare. Poi vediamo
 

Death

Nuovo Utente
4
0
Report AdwCleaner:

Codice:
# AdwCleaner v6.047 - Creato file registro eventi 17/07/2017 in 19:06:43
# Aggiornato su 19/05/2017 da Malwarebytes
# Database : 2017-07-13.1 [Server]
# Sistema operativo : Windows 7 Ultimate Service Pack 1 (X64)
# Utente : Alex - CUCCIOLO
# In esecuzione da : C:\Users\Alex\Downloads\adwcleaner_6.047.exe
# Modo: pulizia
# Supporto : https://www.malwarebytes.com/support



***** [ Servizi ] *****



***** [ Cartelle ] *****



***** [ File ] *****



***** [ DLL ] *****



***** [ WMI ] *****



***** [ Collegamenti ] *****

[-] Collegamento disnfettato: C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Avast SafeZone Browser.lnk
[-] Collegamento disnfettato: C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Google Chrome.lnk
[-] Collegamento disnfettato: C:\Users\Alex\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Internet Explorer.lnk
[-] Collegamento disnfettato: C:\Users\Alex\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Accessories\System Tools\Internet Explorer (No Add-ons).lnk
[-] Collegamento disnfettato: C:\Users\Alex\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\Google Chrome.lnk
[-] Collegamento disnfettato: C:\Users\Alex\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\Launch Internet Explorer Browser.lnk
[-] Collegamento disnfettato: C:\Users\Alex\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar\Internet Explorer.lnk


***** [ Attività pianificate ] *****



***** [ Registro ] *****



***** [ Browser ] *****



*************************

:: " tracciamento " chiavi eliminate
:: Impostazioni Winsock ripristinate

*************************

C:\AdwCleaner\AdwCleaner[C0].txt - [1707 Byte] - [17/07/2017 19:06:43]
C:\AdwCleaner\AdwCleaner[S0].txt - [2734 Byte] - [17/07/2017 19:02:12]

########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[C0].txt - [1851 Byte] ##########
 

Death

Nuovo Utente
4
0
Nuovo sintomo: chiudo Diablo 3 e quando torna al Desktop mi dà la finestra di risorse grafiche insufficienti. Potrebbe essere legato al fatto che sto usando la GPU del processore e non ho Scheda video dedicata? Ma cosa c'entra con la rete?

Inoltre telefonato al gestore dell'ADSL e per loro nessun problema.
Io ho fatto tracert del DNS primario e mi dà più "richieste scadute" che altro.......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili