DOMANDA Creare un gestionale

WirierCrown

Nuovo Utente
140
47
CPU
i5-6600k 3,9Ghz turbo boost
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
Msi H110M PRO-VD Plus
HDD
1 Tb
RAM
16 GB ddr4 Gskillz
GPU
Nvidia Gtx 1060 3 Gb
Audio
Integrata
Monitor
Tv Zephir 24" 100hz
PSU
Cougar Vtx 600w Plus Bronze
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Mi sono iscritto perchè come molti giovani vorrei creare un gestionale diverso insieme a 2 miei amici, abbiamo avuto una bella idea e potrebbe funzionare , il problema è che io sono uno studente di grafica pubblicitaria insieme ad uno dei due miei amici e il restante è al 3 anno di programmazione. Capirete bene che non abbiamo nessuna conoscenza nella creazione di videogiochi e online sembrerebbe quasi una discussione segreta, ho trovato soltanto video su come ricreare progetti e questo mi sembra poco utile visto che noi vorremo fare una cosa diversa. Quindi ricapitolando, siamo 3 amici in cerca di molti chiarimenti e consigli ,vorremo creare un gestionale per android da poi mettere su google play e siamo pieni di dubbi come per esempio ; che engine usare , come partire e come creare la grafica del gioco , come impostare una specie di sistema monetario e come funziona tutta la parte burocratica per pubblicarlo e guadagnarci su con il nostro prodotto. Siamo veramente ignoranti a livelli incredibili , come ho detto parlare di creazione di videogiochi online è come instigare al terrorismo...
 

Sofi_loki01

Nuovo Utente
18
0
Scusami inanzitutto se rispondo solo ora mi sono interesato alla creazione di videogiochi circa un anno fa e ne so un po sull argomento ma non abbastanza per definirmi uno bravo. tiposso però dire che per un gioco per android usare un engine (motore grafico) può essere complicatissimo e inoltre non penso sia necessario anche perche moltissmi giochi famosi per android sono fatti con unity o altri programmi del genere ma nulla penso che abbia un engine informati meglio su quale programma usare per creare il tuo gioco.
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Scusami inanzitutto se rispondo solo ora mi sono interesato alla creazione di videogiochi circa un anno fa e ne so un po sull argomento ma non abbastanza per definirmi uno bravo. tiposso però dire che per un gioco per android usare un engine (motore grafico) può essere complicatissimo e inoltre non penso sia necessario anche perche moltissmi giochi famosi per android sono fatti con unity o altri programmi del genere ma nulla penso che abbia un engine informati meglio su quale programma usare per creare il tuo gioco.
Unity è un engine grafico..:patpat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!