DOMANDA Creare un RAID 1 con un SSD e un Hard Disk meccanico?

zacky

Nuovo Utente
73
0
Si può creare un RAID 1 (quindi di tipo mirroring) con un SSD da 256GB ed un hard disk meccanico da 256GB? Seconda domanda, si ha una perdità di velocità (mi chiedevo se in questo caso l'SSD si debba adattare alla velocità dell'hard disk)?

- - - Updated - - -

Up! Scusate, segnalatemi se ho errato sezione, grazie.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Si può creare un RAID 1 (quindi di tipo mirroring) con un SSD da 256GB ed un hard disk meccanico da 256GB? Seconda domanda, si ha una perdità di velocità (mi chiedevo se in questo caso l'SSD si debba adattare alla velocità dell'hard disk)?

Per farlo potresti farlo ma avresti le prestazioni parificate a quelle dell'hdd (e quindi l'ssd avrebbe perso la sua utilità). Avere un SSD come disco di backup non va bene, viste le continue scritture e cancellazioni che ci sarebbero. Infine, per essere precisi, i raid giusti sono quelli fatti con lo stesso modello identico di HDD.
 

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
Per farlo potresti farlo ma avresti le prestazioni parificate a quelle dell'hdd (e quindi l'ssd avrebbe perso la sua utilità). Avere un SSD come disco di backup non va bene, viste le continue scritture e cancellazioni che ci sarebbero. Infine, per essere precisi, i raid giusti sono quelli fatti con lo stesso modello identico di HDD.

Dato che l'argomento è ancora valido, come si potrebbe fare a tenere un backup in tempo reale (appunto tipo il Raid 1) usando un SSD e un HDD? Ho anche io la stessa necessità ma mi serve priorità alla velocità, e pensavo che un Raid impattasse meno sulla CPU di un mirroring via software, che tra l'altro non ho ancora provato (sarei interessato a Macrium che mi sembra valido)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili