DOMANDA CREARE UN SITO HTML

albertocr

Nuovo Utente
25
0
CPU
intel core i5 4460
Scheda Madre
asrock h81m-dgs 2.0
HDD
ssd sandisk 240gb
RAM
corsair 8gb 1600MHz
GPU
msi gt730 2gb
Audio
inclusa nella mobo
Monitor
monitor-tv samsung
PSU
lc-power 600w
Case
antec vsk3000e
OS
Windows 8.1
Salve, allora, premetto di non sapere assolutamente nulla in tale ambito. Ho bisogno di creare una pagina web con all'interno uno slideshow.
Per la creazione di quest'ultimo mi sono affidato a Wow Slider, un programma che ha generato una pagina HTML con la slideshow e due cartelle (data1 ed engine 1)
Come faccio ora a "mettere online" la pagina HTML che il programma ha creato?
Non dovrei aggiungere nient'altro, mi andrebbe bene caricare la pagina creata dal programma, senza effettuare alcuna modifica.
Non mi interessa avere un dominio "personalizzato".
Mi scuso per il linguaggio poco tecnico e vi prego di spiegarmi il procedimento in modo più semplice possibile.
Grazie
 

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10
Per il minimo sindacale potresti crearti un account su altervista e poi caricarlo li.
 

albertocr

Nuovo Utente
25
0
CPU
intel core i5 4460
Scheda Madre
asrock h81m-dgs 2.0
HDD
ssd sandisk 240gb
RAM
corsair 8gb 1600MHz
GPU
msi gt730 2gb
Audio
inclusa nella mobo
Monitor
monitor-tv samsung
PSU
lc-power 600w
Case
antec vsk3000e
OS
Windows 8.1
Ok, ma dove carico le cartelle data1 e engine1?
Sono andato su Altervista, ho cliccato "Nuova pagina", ho messo il codice HTML ma non so dove mettere le cartelle.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Ok, ma dove carico le cartelle data1 e engine1?
Sono andato su Altervista, ho cliccato "Nuova pagina", ho messo il codice HTML ma non so dove mettere le cartelle.
Ci deve essere l'opzione per creare una cartella e fare upload di file.
 

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10
Fosse piccolo lo capirei
GUPaHCC.png
 

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10
vxCw4ho.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
U

Utente 16812

Ospite
Salve, allora, premetto di non sapere assolutamente nulla in tale ambito. Ho bisogno di creare una pagina web con all'interno uno slideshow.
Per la creazione di quest'ultimo mi sono affidato a Wow Slider, un programma che ha generato una pagina HTML con la slideshow e due cartelle (data1 ed engine 1)
Come faccio ora a "mettere online" la pagina HTML che il programma ha creato?
Non dovrei aggiungere nient'altro, mi andrebbe bene caricare la pagina creata dal programma, senza effettuare alcuna modifica.
Non mi interessa avere un dominio "personalizzato".
Mi scuso per il linguaggio poco tecnico e vi prego di spiegarmi il procedimento in modo più semplice possibile.
Grazie

Salve @albertocr,
mi sembra di averne già discusso da qualche parte ma voglio ricordarlo: devi pubblicare il tuo sito su un server WEB :sisi:
Parlando di servizi di hosting (l'housing è più costoso e comunque richiede conoscenze nella gestione del server), generalmente i provider forniscono uno spazio Web gratuito per la messa in linea del proprio sito.
In tal caso si possono pubblicare le pagine Web in questo spazio utilizzando il servizio FTP :sisi:
Il provider fornisce l'indirizzo del server FTP e l'account (può essere lo stesso del collegamento a Internet) da usare per il collegamento.
Ad esempio se utilizzi WS_FTP nella scheda "General" devi specificare l'indirizzo del server FTP e il tuo nome e password:
https://www.hostingsolutions.it/guide/ws_ftp.php
Basta che utilizzi la parte sinistra della finestra (che corrisponde al sistema locale) per collegarsi alla cartella che contiene le pagine da pubblicare, selezionare i file e cliccare sul pulsante con la freccia puntata verso destra.
Infine per fare in modo che altri possano visitare il tuo sito, ti conviene registrare il sito presso alcuni motori di ricerca e Web directory.
Ciao ;)

P.S. Ho trovato, leggi qui:
https://www.tomshw.it/forum/threads/sito-web-da-0.685049/post-6636121
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!