DOMANDA criptare file

AISAAC

Utente Attivo
152
1
ciao vorrei sapere come criptare file su windows 10 in modo che quando escono da windows su usb o nel cloud abbiano bisogno di decriptazione per essere aperti e se usati su windows ,anche criptati funzionino con i programmi tipo file di database , keepass e openoffice o semplici .txt senza essere decriptati , in piu che supportino la sincronizzazione anche criptati.

non mi parlate di bitelocker che non cripta i file spostati su usb o nel cloud.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
VeraCrypt e poi metti su usb/cloud il file criptato di veracrypt che al suo interno contiene tutti i tuoi file criptati
 

teo75

Nuovo Utente
58
2
Io uso BitLocker, già compreso nel sistema operativo (windows 10 pro), e mi trovo benissimo, praticamente è tutto criptato quello che utilizzo, con lo sbocco automatico se collegato al mio notebook.
 

AISAAC

Utente Attivo
152
1
Io uso BitLocker, già compreso nel sistema operativo (windows 10 pro), e mi trovo benissimo, praticamente è tutto criptato quello che utilizzo, con lo sbocco automatico se collegato al mio notebook.
bitlocker non cripta i file spostati su usb o nel cloud ma cripta tutto il disco solo per accedervi con chiave crittografata , ho gia contattato Microsoft.
 

AISAAC

Utente Attivo
152
1
Leggi bene come funziona
Crei un disco virtuale crittografato, che è un file, al cui interno puoi mettere tutti i tuoi dati che vuoi criptare. Il file del disco virtuale lo metti dove vuoi.
in pratica creo un contenitore tipo disco virtuale di virtualbox . funziona il drag and drop per i file su pc ? e come mai c'è la funzione select file oltre a select device ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
in pratica creo un contenitore tipo disco virtuale di virtualbox . funziona il drag and drop per i file su pc ? e come mai c'è la funzione select file oltre a select device ?

Crei un file criptato che contiene i tuoi file, una volta sbloccato con password / certificato / ecc lo vedi come un disco quindi ci fai dtag&drop e tutte le operazioni normali su cartelle e file.
Select file serve per aprire un file criptato già creato
 
  • Mi piace
Reazioni: AISAAC

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili