DOMANDA Cuffie chiuse + scheda audio

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
Ciao, ho attualmente delle ottime Superlux 681EVO con cui mi trovo molto bene (e ringrazio questo forum per avermele fatte conoscere) e le sfrutto un po' per tutti gli usi, ma il problema sorge a causa dell'isolamento quasi inesistente da qualunque tipo di rumore (ventole di GPU e case, lavatrice, persone che parlano, tv accesa...).
Non ho nessun altro dispositivo per l'audio ad esclusione delle scheda integrata nella H97 Pro4 della AsRock.

Ho pensato quindi di passare, almeno per le sessioni di gioco, ad un paio di cuffie chiuse e ben isolanti dall'esterno (mi hanno consigliato le Audio Technica m30x) ma mi è stato anche detto che per sfruttarle potrei prendere una scheda audio (Sound Blaster X-FI HD).

Considerando che ho già un decente microfono a clip, che configurazione dovrei prendere avendo a disposizione 150 euro in totale? Grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, ho attualmente delle ottime Superlux 681EVO con cui mi trovo molto bene (e ringrazio questo forum per avermele fatte conoscere) e le sfrutto un po' per tutti gli usi, ma il problema sorge a causa dell'isolamento quasi inesistente da qualunque tipo di rumore (ventole di GPU e case, lavatrice, persone che parlano, tv accesa...).
Non ho nessun altro dispositivo per l'audio ad esclusione delle scheda integrata nella H97 Pro4 della AsRock.

Ho pensato quindi di passare, almeno per le sessioni di gioco, ad un paio di cuffie chiuse e ben isolanti dall'esterno (mi hanno consigliato le Audio Technica m30x) ma mi è stato anche detto che per sfruttarle potrei prendere una scheda audio (Sound Blaster X-FI HD).

Considerando che ho già un decente microfono a clip, che configurazione dovrei prendere avendo a disposizione 150 euro in totale? Grazie.
per giocare ad esempio puoi considerare le Beyerdynamic DT770 pro oppure le Audio Technica ATH M40x. Per la scheda audio se non la usi per ascoltare musica puoi pensarci anche in seguito, anche se ovviamente migliori la situazione, peró in game almeno fino a cuffie di questa fascia non porta enormi miglioramenti, inizialmente meglio forse puntare su cuffie migliori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
Ciao, quindi mi consigli di portare il budget per le cuffie a 100 euro e pensare alle m40x? Che alternative ho intorno a quella cifra?

Aggiungo che non ho necessità di portarle in giro, la scheda audio dedicata aiuta anche con il microfono(per quanto il mio sia molto economico)?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, quindi mi consigli di portare il budget per le cuffie a 100 euro e pensare alle m40x? Che alternative ho intorno a quella cifra?

Aggiungo che non ho necessità di portarle in giro, la scheda audio dedicata aiuta anche con il microfono(per quanto il mio sia molto economico)?
se riesci meglio puntare direttamente alla beyer :sisi: Per giocare é meglio.
Il microfono non viene influenzato dalla scheda audio praticamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
Ti ringrazio molto per l'aiuto, ma mi spiegheresti perchè consigli le dt 770 pro anzichè le m50x allo stesso prezzo? a me sembrano più comode sotto diversi aspetti le Audio Technica
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio molto per l'aiuto, ma mi spiegheresti perchè consigli le dt 770 pro anzichè le m50x allo stesso prezzo? a me sembrano più comode sotto diversi aspetti le Audio Technica
perché le beyer sono piú comode (sono tra le cuffie piú comode in assoluto in quella fascia di prezzo) e hanno un soundstage leggermente piú ampio che per giocare torna utile. Oltre ad essere a mio parere superiori. Le M50x non distano molto dalle M40x invece.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
Perdona la mia poca fede ma non stiamo parlando di 5/10 euro. A vista le DT770 PRO non mi sembrano particolarmente comode...ad esempio il cavo non scollegabile e non sostituibile, il filo che dal padiglione va nell'archetto...
Ci sono diverse versioni, quale sarebbe la versione più adatta?

La X-FI hd la tengo ancora in considerazione?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Perdona la mia poca fede ma non stiamo parlando di 5/10 euro. A vista le DT770 PRO non mi sembrano particolarmente comode...ad esempio il cavo non scollegabile e non sostituibile, il filo che dal padiglione va nell'archetto...
Ci sono diverse versioni, quale sarebbe la versione più adatta?

La X-FI hd la tengo ancora in considerazione?
Se ti dico una cosa é quella, non é che mi metto a consigliare per prendere in giro la gente che chiede. Ma se non ti fidi di me, ci sono tante altre recensioni su internet alle quali puoi attingere, ad esempio quelle degli utenti di head fi, che nel frattempo se vuoi un'idea di come sono ti consiglio di leggere:
https://www.head-fi.org/showcase/be...osed-studio-headphones-250-ohms.11965/reviews
Velour pads are AMAZING... wore these through 8 hours of travel in the past week and they were no less noticeable at the end of 8 hours as they were at 5 minutes. Comfort is absolutely perfect and beats the M50s hands down.
Really perfect sound quality for this price! And headphones are extremely comfortable!
Of all the headphones I ever owned, the beyerdynamic build is just the most comfy for me
Very comfortable for a closed design
Being a heavy, durable full sized headphone of a closed design, this level of comfort is unparalleled
extremely comfortable even when wearing glasses
These are definitely the most comfortable cans I ever wore
devo andare avanti? C'é un'altra pagina e mezza di recensioni, ma piú o meno tutte dicono la stessa cosa circa il comfort. Non so che idea hai di cuffia confortevole, mi pare ovvio che non siano HD800 o STAX SR-009, ma per quel che costano, garantisco che sono davvero comode. Il cavo non sostituibile é marchio di fabbrica di gran parte delle cuffie beyer, purtroppo aggiungerei, ma rimane comunque di eccellente qualitá. Ti consiglio la versione da 32 ohm, piú facile da pilotare se non hai attrezzatura costosa, la XFI HD va benissimo come accoppiamento a queste, se la usi anche per musica prendila in considerazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
Scusa, non volevo assolutamente mettere in discussione le tue conoscenze e certamente mi fido del tuo giudizio.
E' che, come ho detto, il mio problema è il costo, con 75 di budget per le cuffie e 75 per la scheda il portafogli piangeva ma almeno prendevo due prodotti, si spera, di buona qualità.
Questo per dirti che prendendo un prodotto del valore delle beyerdynamic avrei quasi paura ad usarlo per paura di rovinarlo :C

Ti faccio un'ultima domanda poi valuterò quale acquisto fare appena ne avrò la disponibilità, rimanendo sui 100 per le cuffie potrei trovare qualcosa di buon livello? (oltre le m40x)

Grazie per la pazienza :C
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusa, non volevo assolutamente mettere in discussione le tue conoscenze e certamente mi fido del tuo giudizio.
E' che, come ho detto, il mio problema è il costo, con 75 di budget per le cuffie e 75 per la scheda il portafogli piangeva ma almeno prendevo due prodotti, si spera, di buona qualità.
Questo per dirti che prendendo un prodotto del valore delle beyerdynamic avrei quasi paura ad usarlo per paura di rovinarlo :C

Ti faccio un'ultima domanda poi valuterò quale acquisto fare appena ne avrò la disponibilità, rimanendo sui 100 per le cuffie potrei trovare qualcosa di buon livello? (oltre le m40x)

Grazie per la pazienza :C
sui 100€ ci sarebbero le AKG K271 MK II come altra alternativa, sempre chiusa :sisi: Comoda, l'archetto in stile stax distribuisce bene il peso sulla testa e quindi non da fastidio, il cavo é staccabile con il classico connettore mini XLR di AKG, ottimo dettaglio lungo tutto lo spettro sonoro e buon soundstage, l'unica cosa é che se sei amante dei bassi qui non saranno nello stile viscerale e d'impatto ma essendo piú cuffie da studio, tenderanno a rimanere piú corrette e neutre. A queste abbinarci la XFI HD o in alternativa il douk audio DSD1796 (che é ancora meglio, per lo stesso prezzo) sarebbe una buona mossa.
ricapitolando i consigli finali potrebbero essere o la beyer senza scheda, eventualmente da aggiungere in futuro se farai largo uso anche di musica hi res o di CD audio, o la AKG con la scheda audio. In entrambi i casi sei forse leggermente fuori dal tuo budget, ma di poco, e comunque ne vale assolutamente la pena :sisi:
La ath m40x é una buona cuffia, ma per un utilizzo gaming oriented tendo a non consigliarla troppo per via del soundstage piú ridotto (é una cuffia portatile e come tale per mantenere gli ingombri entro certi limiti hanno ridotto drasticamente le dimensioni dei padiglioni, e questo ha influito un po' sul posizionamento spaziale dell'audio).
PS: tieni d'occhio le beyer perché hanno un prezzo ballerino, fino ad un mese fa stavano a 110, poi sono salite inspiegabilmente a 150.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
Ti ringrazio tanto, a questo punto tengo d'occhio il prezzo delle beyer e prenderò quelle.
110 euro?? dove? Su amazon italia il minimo è stato 125 all'inizio di quest'anno.

Invece per il douk audio DSD1796 lo trovo solo su ebay a circa 15 euro in della X-FI HD, che differenza avrei tra questo (che da quello che ho capito è un dac) e la scheda audio che volevo prendere?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio tanto, a questo punto tengo d'occhio il prezzo delle beyer e prenderò quelle.
110 euro?? dove? Su amazon italia il minimo è stato 125 all'inizio di quest'anno.

Invece per il douk audio DSD1796 lo trovo solo su ebay a circa 15 euro in della X-FI HD, che differenza avrei tra questo (che da quello che ho capito è un dac) e la scheda audio che volevo prendere?
mi pare si trovassero su ebay, non troppo tempo fa. Poi sono sparite, forse finite.
Con il douk perdi l'ingresso microfono ma guadagni in qualitá audio stereo: hai un'interfaccia digitale USB di tipo XMOS, che é uno dei chip piú famosi e apprezzati (presente solitamente su prodotti che costano 10 volte tanto) e un dac migliore, nonché un amp leggermente piú potente. Ne vale la pena imho.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
Bene, prendo il Douk audio dsd1796. Mi serverebbe qualche piccola info:
1) come prezzo 88€ è ok? il prodotto che linko è quello giusto? 2) non trovo guide per il suo uso o montaggio, come va collegato (oltre usb) ?
- chiedo perchè ho visto che ha diverse uscite, L R SPDIF e phones -
3) mi devo interessare dei numeri e dei led che ci sono indicati sopra?
4) le beyer 32 Ohm, giusto?

Son abbastanza niubbo nel mondo dell'audio xD
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Bene, prendo il Douk audio dsd1796. Mi serverebbe qualche piccola info:
1) come prezzo 88€ è ok? il prodotto che linko è quello giusto? 2) non trovo guide per il suo uso o montaggio, come va collegato (oltre usb) ?
- chiedo perchè ho visto che ha diverse uscite, L R SPDIF e phones -
3) mi devo interessare dei numeri e dei led che ci sono indicati sopra?
4) le beyer 32 Ohm, giusto?

Son abbastanza niubbo nel mondo dell'audio xD
1) si é quello
2) é facile, ti serve oltre al douk anche un cavo usb da stampante come questo: https://www.amazon.it/AmazonBasics-...id=1506086898&sr=8-3&keywords=usb+type+b&th=1, poi installi i driver e sei apposto, ma se vuoi c'é una guida dettagliata al punto 4 di questa guida: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/ che indica le opzioni da abilitare (valide per ogni scheda audio).
Le uscite: dunque, beh phones si capisce a cosa serva, ci colleghi le cuffie, L e R sono le uscite RCA, utili per collegare dei diffusori attivi o un amp per diffusori passivi (che sono quelli che si collegano con il filo spellato, per capirci). SPDIF é una uscita digitale coassiale, ma non credo che ti serva quella.
3) nah, indicano il campionamento e le modalitá in cui opera, ma non é niente di fondamentale per il suo funzionamento base.
4) esatto. :ok:
 

minghieeee

Nuovo Utente
68
1
Grazie dell'aiuto e della pazienza, sono in attesa dell'arrivo dei pacchi :deserto:

Hai qualche consiglio per il rodaggio delle cuffie? Le tracce che si trovano su YouTube denominate "burn in" vanno bene?

Leggevo sul forum che il douk é molto sensibile alle interferenze e sarebbe meglio schermarlo con un case, é effettivamente così?
Il mio piano di inserirlo nello slot dove normalmente andrebbe il masterizzatore dvd é sfumato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!