Cuffie Gaming PC

Pastrooker

Nuovo Utente
17
8
Ciao vorrei qualche consiglio su buone cuffie da gaming senza spendere troppo (max 70-80€).

Mi hanno parlato molto bene delle Kingston HyperX Cloud Stinger, soltanto che ho visto che l'audio è in stereo.
Altre cuffie interessanti che ho notato sono le Logitech G430, che hanno il dolby surround 7.1 e sono anche in sconto in questi giorni...

Qualche altro consiglio su cui orientarmi?

Grazie.
Post unito automaticamente:

Magari che non siano anche troppo pesanti da portare...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Parto subito da una precisazione
Le cuffie da gaming sono specchietti per allodole.
Modelli sotto quella cifra HyperX Cloud ll oppure Sharkoon b1 (che sono pero' stereo)

Se vuoi un consiglio, orientati verso altri tipi di cuffie, magari stereo, e poi simuli il surround dalla scheda audio:
- hmc660 se vuoi la combo o hd660 + zalman clip
- hmc681evo se vuoi la combo o hd681evo + zalman clip
- bitfenix flo

Io personalmente uso le hd681f e mi trovo abbastanza bene, anche se mi gira il fatto che siano semi-aperte.
Personalmente odio come vengono proposti i prodotti da gaming, prodottacci che valgono poco venduti a prezzi da urlo.
Solo le HyperX cloud/cloud ll nella grande lista degli headset da gaming perdono, perche' tutto sommato sono molto molto molto comode e i driver non hanno un OEM cosi schifoso.
In alternativa puoi guardare takstar e qpad che montano gli stessi driver per quanto so.

Le hyperx cloud stinger non so chi te le abbia consigliate, ma direi di no, plasticoni esagerati.. piuttosto le cloud ll ricondizionate certificate amazon che con poco piu' di 50 euro le porti a casa, sempre se vuoi un prodotto per puro gaming anche esteticamente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional

Pastrooker

Nuovo Utente
17
8
Parto subito da una precisazione
Le cuffie da gaming sono specchietti per allodole.
Modelli sotto quella cifra HyperX Cloud ll oppure Sharkoon b1 (che sono pero' stereo)

Se vuoi un consiglio, orientati verso altri tipi di cuffie, magari stereo, e poi simuli il surround dalla scheda audio:
- hmc660 se vuoi la combo o hd660 + zalman clip
- hmc681evo se vuoi la combo o hd681evo + zalman clip
- bitfenix flo

Io personalmente uso le hd681f e mi trovo abbastanza bene, anche se mi gira il fatto che siano semi-aperte.
Personalmente odio come vengono proposti i prodotti da gaming, prodottacci che valgono poco venduti a prezzi da urlo.
Solo le HyperX cloud/cloud ll nella grande lista degli headset da gaming perdono, perche' tutto sommato sono molto molto molto comode e i driver non hanno un OEM cosi schifoso.
In alternativa puoi guardare takstar e qpad che montano gli stessi driver per quanto so.

Le hyperx cloud stinger non so chi te le abbia consigliate, ma direi di no, plasticoni esagerati.. piuttosto le cloud ll ricondizionate certificate amazon che con poco piu' di 50 euro le porti a casa, sempre se vuoi un prodotto per puro gaming anche esteticamente.
Grazie per i consigli

Sarò fissato e dai gusti difficili, ma non mi piace particolarmente il microfono "a pallina di spugna" che hanno le Cloud I, le Cloud II e le Sharkoon B1, preferisco un microfono rigido come quello dei due modelli che ho citato sopra...
Però ora valuto.
L'audio lo accetto anche stereo per poi magari ottenere un 7.1 virtuale con un software, anche se la pappina pronta in alcuni casi è buona :)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie per i consigli

Sarò fissato e dai gusti difficili, ma non mi piace particolarmente il microfono "a pallina di spugna" che hanno le Cloud I, le Cloud II e le Sharkoon B1, preferisco un microfono rigido come quello dei due modelli che ho citato sopra...
Però ora valuto.
L'audio lo accetto anche stereo per poi magari ottenere un 7.1 virtuale con un software, anche se la pappina pronta in alcuni casi è buona :)
Ti diro' la pappina pronta in molti casi fa bene, e devo dire che in molti giochi il benefit del 7.1 virtuale studiato proprio per la cuffia funziona anche bene
Ma posso dirti che sicuramente non paghi per quello che vale la cuffia.

Per quanto riguarda il microfono non saprei che altro consigliarti da puro gaming, per consigliarti prodottacci del cavolo preferisco non dir nulla.. le cloud sono il massimo che posso sopportare (sopporto ogni tanto anche le void, ma sono carissime per quel che valgono, l'oem e' peggiore di hyperx).


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Pastrooker

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
La pappina pronta di per se non fa niente di più rispetto a stereo più virtualizzazione sorround dal pc, la cosa che fa preferire 10 volte su 10 la seconda opzione è che puoi collegare le cuffie ad una scheda audio migliore in futuro, addirittura ad una esterna, cosa che invece con le cuffie USB non puoi fare e ti becchi la loro schedina da 2 soldi cinese per sempre
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
La pappina pronta di per se non fa niente di più rispetto a stereo più virtualizzazione sorround dal pc, la cosa che fa preferire 10 volte su 10 la seconda opzione è che puoi collegare le cuffie ad una scheda audio migliore in futuro, addirittura ad una esterna, cosa che invece con le cuffie USB non puoi fare e ti becchi la loro schedina da 2 soldi cinese per sempre
Quoto, ma in parte.
In ogni caso se prendi una cuffia con surround virtuale (ci sta la curiosita' eh) fai in modo di prendere una cuffia che abbia i due jack mic+audio che poi si collegano alla schedina surround, e non una scheda con usb fisso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Pastrooker

Nuovo Utente
17
8
Ti diro' la pappina pronta in molti casi fa bene, e devo dire che in molti giochi il benefit del 7.1 virtuale studiato proprio per la cuffia funziona anche bene
Ma posso dirti che sicuramente non paghi per quello che vale la cuffia.
Mi piace molto di più l'esperienza di gioco con un audio in Surround, ecco perchè tendo a preferirlo... Anche se come sto notando le cuffie con caratteristiche migliori sono solo Stereo... Con il surround il prezzo si alza, ma la qualità della cuffia è spesso più bassa.

cuffie stereo decenti e microfono preso a parte?
Ho avuto in passato cuffie e microfono separati, ma ora preferisco un headset completo per praticità.

In ogni caso se prendi una cuffia con surround virtuale (ci sta la curiosita' eh) fai in modo di prendere una cuffia che abbia i due jack mic+audio che poi si collegano alla schedina surround, e non una scheda con usb fisso.
Assolutamente sì, grazie per il consiglio.
Ho visto che alcune hanno l'adattatore jack-usb allegato anche...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mi piace molto di più l'esperienza di gioco con un audio in Surround, ecco perchè tendo a preferirlo... Anche se come sto notando le cuffie con caratteristiche migliori sono solo Stereo... Con il surround il prezzo si alza, ma la qualità della cuffia è spesso più bassa.


Ho avuto in passato cuffie e microfono separati, ma ora preferisco un headset completo per praticità.


Assolutamente sì, grazie per il consiglio.
Ho visto che alcune hanno l'adattatore jack-usb allegato anche...
Certo, devi cercare proprio quelle
E' preferibile non avere una cuffia pura USB.
In ogni caso oltre le cloud ll non consiglio, sono gia' troppo e sono il meglio tra il peggio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Pastrooker

Nuovo Utente
17
8
In ogni caso oltre le cloud ll non consiglio, sono gia' troppo e sono il meglio tra il peggio.
Fanno così pietà? Le recensioni non sono male...

Queste le cuffie che sto prendendo in considerazione:
Logitech G231 Prodigy
Kingston HyperX Cloud Stinger
Logitech G430
Sharkoon B1
Cosair VOID Surround
Kingston HyperX Cloud II
Razer Kraken 7.1 V2
Logitech G633 Artemis Spectrum Pro
Logitech G933 Artemis Spectrum
Post unito automaticamente:

Superlux hmc-681 Evo
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sharkoon e Superlux per qualità sonora pura sono avanti alle altre. Considererei le Cloud II anche io al massimo. Non prenderei Logitech anche per la loro qualità cotruttiva non al top, tanto quanto le Razer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pastrooker

Pastrooker

Nuovo Utente
17
8
Le HyperX Cloud II hanno un impedenza molto maggiore rispetto alle altre cuffie da gaming.
Hanno 60 Ohm in confronto ai 30-32 Ohm delle altre...
Come mai questa differenza?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le HyperX Cloud II hanno un impedenza molto maggiore rispetto alle altre cuffie da gaming.
Hanno 60 Ohm in confronto ai 30-32 Ohm delle altre...
Come mai questa differenza?
non é molto maggiore, rimane sempre nella fascia a bassa impedenza. Alta impedenza se ne puó parlare dai 250 in su.
Semplicemente per ragioni progettuali, hanno deciso che per quel modello era meglio cosí.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pastrooker

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sharkoon e Superlux per qualità sonora pura sono avanti alle altre. Considererei le Cloud II anche io al massimo. Non prenderei Logitech anche per la loro qualità cotruttiva non al top, tanto quanto le Razer.
Razer e' un altro brand penoso sonoricamente parlando, starei lontano da questi brand..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili