DOMANDA Cuffie gaming

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
Salve, come da titolo sono alla ricerca di un paio di cuffie da gaming. Il mio budget si aggira attorno ai 50 euro (poco più). Le cuffie che ho ora sono delle Bang&Olufsen Form-2 (dovrebbero essere queste per intenderci https://www.amazon.it/dp/B00IEEYPKK/?tag=tomsforum-21) ma non sono ESATTAMENTE queste perchè queste sono le cuffie che aveva mio padre da giovane quindi non so se è per l'utilizzo la vecchiaia o quel che è ma pur essendo ottime e ben funzionanti non mi aiutano assolutamente nel game. Per farvi un esempio mi sono preso da un po PUBG ed effettivamente, tralasciando l'inesperienza, se qualcuno mi spara da dietro a esempio o sento dei passi li sento sì ma non capisco bene il punto da cui arrivano e quindi finisco col morire perche magari non capisco dovè il nemico e non sentendolo magari mi aggira e mi prende da dietro. Un'altra cosa, se possibile, è che siano comode perchè queste cuffie dopo un po di tempo cominciano a far male alle orecchie di fatti dopo una sessione di gaming ho tutte le orecchie indolenzite. La cosa ancora più importante però è che non siano no-sound. Nel senso che non siano di quelle che quando te le metti in testa azzerano quasi del tutto il suono esterno perchè si aiutano nel gaming ma per me è molto importante sentire anche cosa accade al di fuori della mia stanza. Spero di essere stato il più chiaro possibile e che possiate aiutarmi. Grazie ancora
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Salve, come da titolo sono alla ricerca di un paio di cuffie da gaming. Il mio budget si aggira attorno ai 50 euro (poco più). Le cuffie che ho ora sono delle Bang&Olufsen Form-2 (dovrebbero essere queste per intenderci https://www.amazon.it/dp/B00IEEYPKK/?tag=tomsforum-21) ma non sono ESATTAMENTE queste perchè queste sono le cuffie che aveva mio padre da giovane quindi non so se è per l'utilizzo la vecchiaia o quel che è ma pur essendo ottime e ben funzionanti non mi aiutano assolutamente nel game. Per farvi un esempio mi sono preso da un po PUBG ed effettivamente, tralasciando l'inesperienza, se qualcuno mi spara da dietro a esempio o sento dei passi li sento sì ma non capisco bene il punto da cui arrivano e quindi finisco col morire perche magari non capisco dovè il nemico e non sentendolo magari mi aggira e mi prende da dietro. Un'altra cosa, se possibile, è che siano comode perchè queste cuffie dopo un po di tempo cominciano a far male alle orecchie di fatti dopo una sessione di gaming ho tutte le orecchie indolenzite. La cosa ancora più importante però è che non siano no-sound. Nel senso che non siano di quelle che quando te le metti in testa azzerano quasi del tutto il suono esterno perchè si aiutano nel gaming ma per me è molto importante sentire anche cosa accade al di fuori della mia stanza. Spero di essere stato il più chiaro possibile e che possiate aiutarmi. Grazie ancora
Nel budget che hai le uniche due che mi sento di consigliarti sono:
Superlux HD681 Evo: qualità sonora elevatissima per il prezzo che hanno, comodissime, un pelo difficili da pilotare per una scheda audio integrata... Unica pecca, i materiali non sono il massimo ( quindi non vanno maltrattate).

Oppure le.Sharkoon B1, non le ho, ma ne parlano tutti bene... Dovrebbero essere superiori alle superlux come materiali ( non avendole non posso confermarlo personalmente ), ma un pelo meno dettagliate lato audio.

Per sentire bene il posizionamento dei nemici oltre a delle buone cuffie ti consiglio anche una scheda audio, o un combo DAC+Amp..
Ti potresti pure aiutare con il.Razer Surround ( gratuito) che va a simulare un 7.1 in cuffia.. anche se alla fine già con delle buone cuffie e una buona scheda audio il risultato è ottimo.

Entrambe le cuffie suggerite sono semiaperte.
Io ti consiglio le Superlux, e in futuro un DAC+Amp in modo da poterle pilotare al meglio.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
Grazie mille della risposta. Cosa intendi per semi aperte? Il razer surround è semplice da impostare? E queste cuffie permettono di ascoltare cosa accade al di fuori del game?
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Grazie mille della risposta. Cosa intendi per semi aperte? Il razer surround è semplice da impostare? E queste cuffie permettono di ascoltare cosa accade al di fuori del game?
Le cuffie possono essere aperte o chiuse.
Chiuse isolano da ciò che accade all'esterno.
Aperte no.
In genere le aperte hanno anche più soundstage ( nel tuo caso è una cosa utile perché ti permettono meglio di capire la "spazialità" del gioco).

Semi aperte significa semplicemmete che sono non del tutto aperte.. ma comunque permettono di sentire ciò che accade fuori ( a meno che non metti il volume al massimo logicamente...).

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili