DOMANDA cuffie monster beats hd solo critiche e opinioni

laudatories

Nuovo Utente
5
0
Ho adocchiato da un po' queste cuffie che rientrano nel mio budget massimo, ovvio molto carine esteticamente e bel design ma facendo delle ricerche ho scoperto che sono molto enfatizzate per i bassi (bassi qui bassi là)
Ora io capisco poco di cuffie ma credo di aver capito che i bassi siano i suoni più profondi della canzone (tipo batteria e basso, smentitemi?) mentre voce e suoni acuti non ci rientrano...
e la mia paura è che queste cuffie vadano bene solo per generi tipo house hip hop e cose così... (tra l'altro le ha fatte un rapper a quanto ho capito)...

Per mettere in chiaro la mia situazione, io cerco un paio di cuffie per ascoltare la musica sul mio lettore mp3... essendo che lo uso molto al giorno, gli auricolari alla lunga mi danno fastidio (una volta mi avevano ferito) così pensavo di ripiegare sulle cuffie on ear e stando al sito di produzione il modello solo hd è quello atto a questo scopo... però io ascolto musica praticamente di ogni genere (reggae, punk, rock leggero, classica, jazz, indie di ogni tipo, qualcosa di techno) ad eccezione di metal (poco) e ovviamente house hip hop...

Per cui che cerco su questo forum? gente che l'abbia provate e sappia dirmi se rischio di trovarmi delle cuffie che rovinano la mia musica, oppure gente comunque esperta.

Ciao
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
Ci hai azzeccato, le Beats Solo sono estremamente bassose, ma a parte questo sono sovra-prezzate e con una qualità sonora generale veramente scadente.

Per il tuo budget mi dirigerei verso le: ATH-M50 oppure le Sony MDR-ZX700.
 

laudatories

Nuovo Utente
5
0
Ci hai azzeccato, le Beats Solo sono estremamente bassose, ma a parte questo sono sovra-prezzate e con una qualità sonora generale veramente scadente.

Per il tuo budget mi dirigerei verso le: ATH-M50 oppure le Sony MDR-ZX700.
Estremamente bassose quindi non me la gusto la musica che ho scritto sopra vero?
Tra l'altro ho cercato le monster beats sul sito che mi hai linkato tu e non ne da una bella opinione di certo...
Per i 2 modelli che hai scritto, sto leggendo qualcosina anche se l'inglese lo capisco a sezioni :asd: comunque tu le hai provate? Pensi che vadano bene per apprezzare i miei generi musicali? Perché poi le attaccherei anche al giradischi quando sono a casa, ma essenzialmente è per l'mp3 che mi servono.
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
Estremamente bassose quindi non me la gusto la musica che ho scritto sopra vero?
Tra l'altro ho cercato le monster beats sul sito che mi hai linkato tu e non ne da una bella opinione di certo...
Per i 2 modelli che hai scritto, sto leggendo qualcosina anche se l'inglese lo capisco a sezioni :asd: comunque tu le hai provate? Pensi che vadano bene per apprezzare i miei generi musicali? Perché poi le attaccherei anche al giradischi quando sono a casa, ma essenzialmente è per l'mp3 che mi servono.

Guarda, non è nemmeno questione di bassi. Le beats suonano male e basta, anche nelle basse frequenze.

Non esistono delle cuffie che vadano bene per tutto, e se poi ci aggiungi la portabilità e un budget "ristretto" la cosa diventa ovviamente più complicata. Le ZX700 sono senza dubbio più bilanciate, hanno dei bassi meno pronunciati seppur presenti quindi andrebbero meglio per la classica, per il jazz, per il rock leggero e invece le M50 sono più sul lato "basshead" quindi hanno dei bassi più sostanziosi.

Poi ovviamente entra in campo il gusto personale, c'è chi preferisce cuffie analitiche e chi cuffie più colorate, più divertenti da ascoltare.. quindi capisci che è difficile suggerire un paio di cuffie così.. a testo. Io ti consiglio di cercare più reviews che puoi, leggiti i commenti, leggiti le discussioni su head-fi e se riesci provale.

C'è un unica certezza, ed è che le Beats Solo sono terribili. :asd:
 

laudatories

Nuovo Utente
5
0
Io ti consiglio di cercare più reviews che puoi, leggiti i commenti, leggiti le discussioni su head-fi e se riesci provale.

C'è un unica certezza, ed è che le Beats Solo sono terribili. :asd:
Mammamia XD è un peccato visto che sono magnifiche... avranno investito troppo sul design penso allora.
Comunque head-fi è un sito?
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
non so come siano di preciso le solo,ma io ho le studio e sono a dir poco fantastiche , non ho ancora provato un paio di cuffie migliori di quelle !!
non penso che prendendo un modello piu economico ci sia un collasso qualitativo cosi forte
ovviemente se ho detto una stupidaggine scusate
 

laudatories

Nuovo Utente
5
0
non so come siano di preciso le solo,ma io ho le studio e sono a dir poco fantastiche , non ho ancora provato un paio di cuffie migliori di quelle !!
non penso che prendendo un modello piu economico ci sia un collasso qualitativo cosi forte
ovviemente se ho detto una stupidaggine scusate

Tu non le giudichi eccessivamente esaltate sui bassi, a costo di sacrificare medi e alti?
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
non so come siano di preciso le solo,ma io ho le studio e sono a dir poco fantastiche , non ho ancora provato un paio di cuffie migliori di quelle !!
non penso che prendendo un modello piu economico ci sia un collasso qualitativo cosi forte
ovviemente se ho detto una stupidaggine scusate

Le Studio sono sicuramente meglio delle Solo e per lo meno si possono definire cuffie. Detto questo anch'esse non sono granché e per il prezzo si trovano cuffie nettamente superiori. Ti assicuro che le Solo non hanno nulla a che vedere con le Studio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!