RISOLTO Cuffie per gaming/musica

crivmax

Utente Attivo
192
23
CPU
Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250-HD3P Chipset B250
HDD
DREVO X1 120GB SATA3 + Seagate BarraCuda 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM
RAM
16GB Nilox DDR4, 2133MHz, CL15
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Monitor
DELL SE2717H 27" IPS Full HD
PSU
Aerocool GT-500SG ATX da 500 W
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass Midi-Tower Bianco
Periferiche
Cooler Master MasterKeys LITE L RGB GAMING
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao, ho da poco assemblato il mio pc (la configurazione la potete trovare sotto il mio profilo) e volevo ora sistemare il comparto audio.

Premetto che sono totalmente inesperto in materia e che ho già letto moltissime cose sulle varie guide che voi esperti del forum avete gentilmente deciso di scrivere. Peccato che, con tanta (forse troppa) carne al fuoco, alla fine abbia tanta confusione in testa. :skept:

In sè non saprei nemmeno da dove partire però ho deciso di cominciare a togliermi qualche dubbio con le cuffie. Tuttavia nel consigliarmi le cuffie e tutto ciò che ruota attorno ad esse considerate che dovrei munirmi anche di casse.

Cominciando con qualche dettaglio io utilizzerei le cuffie principalmente per gaming e musica. In modo molto irrisorio con film. In percentuali direi:
- 60% gaming,
- 30% musica (perlopiù musica commerciale e comunque un po' di tutto; non mi piace la musica hard rock, tecno, metal, preferendo musica più tranquilla; mi piace anche la musica classica),
- 10% film.