DOMANDA Cuffie per musica e gioco sui 50-60 € (dubbi dopo lettura guida)

Braver

Nuovo Utente
60
5
Buongiorno a tutti,

mi sono letto la guida per la scelta delle cuffie e guardato un pò le recensioni delle cuffie della fascia di prezzo sotto i 100 €.

Siccome mi interesserebbero microfonate, mi sono fatto un'idea delle cuffie.
Volevo chiedervi, quando ho visto consigliare le hyper x cloud 1, se si intendono queste: https://www.amazon.it/dp/B01LRX2DSA/?tag=tomsforum-21

Sarei tentato a prendere proprio queste.

Ho letto le recensioni delle superlux HD681 evo e delle sharkoon b1, ma da amazon, soprattutto per le prime, molti han riscontrato problemi di durata dei materiali e le seconde han poche reviews per farmi un'idea concreta della durabilità.

Al netto di tutto ciò, io non ho una scheda audio esterna, e non so nemmeno se ad oggi sarei interessato a prenderne una.

Mi consigliate quelle hyper x che ho messo nel link di amazon (sempre che siano le cloud 1 consigliate nella guida), o comunque mi consigliate altro?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Le sharkoon sono di buona qualità. Secondo me meglio delle superlux ma non credere che le superlux siano fatte di carta pesta. La scheda audio esterna dipende dalle tue esigenze. C'è un DAC+AMP FiiO Olympus 2 che trovi su Amazon a poco meno di 80 euro ed è davvero ottimo. Con l'esterna risolvi tanti problemi fastidiosi che si presentano con le interne dovuti a interferenze statiche. Le hyperx hanno di buono il microfono direzionale però credo che si sentano meglio le superlux, che tra l'altro sono semi aperte cosa molto comoda.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Qualità sonora superlux>Sharkoon>>HyperX
Le Sharkoon dovrebbero avere una qualità costruttiva leggermente superiore e il microfono integrato. Scegli tu in base alle tue esigenze.

Come DAC/Amp per cuffie e controllo volume per delle eventuali casse attive consiglio l'SMSL M3 o in alternativa anche il FiiO. Ancora meglio ci sarebbe lo Schiit Fulla2, ma mi sembra sprecato per cuffie da meno di 100 e passa euro.
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Grazie ragazzi. Io ho un microfono blue yeti, volendo potrei prendere solo le cuffie senza microfono e usare il Blue yeti per conversare, ma era per l'ingombranza del microfono esterno.
Della Sharkoon io ho anche il mouse (drakonia Sharkoon) di ciò infatti nell'apposito thread ho chiesto di un tappetino semirigido proprio per lui.
Per cui potrei anche provare il Sharkoon b1, ma ad Amazon ho visto che c'è un altro Sharkoon che dovrebbe essere la versione aggiornata del b1, o così lo presentano, ad un prezzo molto simile, lo chiamano sempre Sharkoon b1 ma binatural etc, qui il link: https://www.amazon.it/dp/B06ZZNC7N2/?tag=tomsforum-21
Ci sono differenze sostanziali?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Teoricamente sono identiche, Amazon deve averle messe come modello successivo, ma in realtà non lo sono
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Ho confrontato le descrizioni tecniche e in effetti sono proprio identiche. Il fatto di usare una scheda audio interna classica come influisce sulle capacità di queste cuffie e Delle cuffie in generale? Tipo non rendono quanto possono rendere o rendono al massimo e la differenza con una scheda audio esterna sta sulle modifiche dei settaggi possibili? Grazie
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non rendono al 100%, ma sono pur sempre modelli economici quindi funzioneranno benissimo lo stesso, diciamo un 85% ? Una scheda audio esterna di buon livello entry level ti verrebbe a costare al minimo più delle cuffie stesse e non penso ne valga la pena
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Grazie gentilissimo :)
Se hai voglia di aiutarmi anche con gli altri topic che hai aperto sarebbe ottimale :)
 

Franklin84

Nuovo Utente
124
24
Grazie gentilissimo :)
Se hai voglia di aiutarmi anche con gli altri topic che hai aperto sarebbe ottimale :)
ciao anche io ho intenzione di acquistare delle cuffie con il tuo stesso budget e sono indeciso tra le HyperX Cloud Stinger e le Trust Gxt 353 (hanno una interessante funzione di vibrazione)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Brr Trust sulle cuffie brrr
Le hyperx sono un po'meglio, ma è vivamente consigliato fare un passo in avanti verso le Sharkoon B1 o meglio ancora hd691evo più un microfono esterno. Se poi hai ancora più budget ci sono le sennheiser game zero, le hd568, dt770 pro ecc ecc
 

Franklin84

Nuovo Utente
124
24
Brr Trust sulle cuffie brrr
Le hyperx sono un po'meglio, ma è vivamente consigliato fare un passo in avanti verso le Sharkoon B1 o meglio ancora hd691evo più un microfono esterno. Se poi hai ancora più budget ci sono le sennheiser game zero, le hd568, dt770 pro ecc ecc

queste ultime che mi hai elencato oltre ad essere molto costose mi sembrano utili per un uso professionale! magari considero le sharkoon b1, le logitech g430 come le vedi?
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh certo, più si sale meglio sono, più professionali sono. Ti ho dato varie alternative per fascia di prezzo. Personalmente tengo a sconsigliare praticamente tutti i modelli da gaming, di solito hanno una qualità audio non molto buona e quello che paghi è quasi solo estetica e funzioni minori secondarie.

Credo che se il tuo budget è basso e vuoi il microfono integrato nella cuffia, la selta giusta sono le sharkoon, a meno che non fai il salto verso le dt770.

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Ho ordinato le Sharkoon B1, mi hanno convinto alla fine queste cuffie. Appena arrivano le provo.
Dato che sono stereo, ho già letto che se volessi un simulatore surround 7.1 mi basterebbe installare il software di Razer.
Sono andato a vedere e c'è la versione free e quella pro a pagamento, per avere una simulazione accettabile basta la free?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!